russurrogate.com

Citomegavirus

dafne

Citomegavirus

Messaggio da dafne »

buonasera pancine, domanda o meglio, dubbio: il citomegavirus per vederlo si deve fare o richiederlo specificatamente tramite analisi del sangue? Oppure quando andiamo a fare le classiche analisi con compresa la toxoplasmosi si vede anche quello? Perché se così fosse ho sempre ripetuto la toxo ma non questo
raindrop

Re: Citomegavirus

Messaggio da raindrop »

Non compreso nel esami di primo trimestre, paghi ticket.
pablito

Messaggio da pablito »

Ecco.. io sono di 23 settimane e a questo punto credo di non averlo mai fatto.. ma possibile che la ginecologa non mi abbia mai detto niente a riguardo?
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Molti ginecologi purtroppo non lo segnano sottovalutandolo o dando per scontato che sia stato fatto. Io prima di cercare la gravidanza ho fatto il test e sono risultata negativa pur lavoranfo coi bambini e avendo una figlia che è andata al nido presto.. Adesso sono di 17 settimane, ripeto gli esami ogni 5 settimane e il mio gine oltre alla toxo me lo mette sempre perché se si dovesse positivizzare finirei in gravidanza a rischio e il bimbo dovrebbe essere monitorato. Fattelo prescrivere dal medico di base, l'unico neo è che si paga sempre il CMV.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Io ogni mese devo ripetere toxo e cito xche nn li ho avuti
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Neanche mia mai detto niente. Hanno ragione a non farlo fare. Non mi metto spieghare il motivo però hanno ragione.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io anche nella precedente gravidanza l’ho sempre fatto, perché sono negativa. Invece in questa all inizio mi ha detto di non farlo perché tanto anche se lo prendo non c’è cura (si ok, ma si può sempre fare amnio per vedere se il virus ha passato la placenta ) così me lo sono fatta prescrivere dal medico di base. Io non capisco perché lo sottovalutano; è molto pericoloso quanto la toxo e la rosolia.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Il citomegalovirus è potenzialmente molto pericoloso. Un ginecologo che non fa fare il test per me non è un ginecologo serio.. ok non c'è una cura ufficiale ma ci sono le terapie sperimentali a base di immunoglobine.. Non informare le future mamme delle norme da seguire per evitarlo (Non condividere con i bimbi piatti bicchiere ecc) è da irresponsabili
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Io l'ho fatto la prima volta, immune e quindi più fatto. Hai controllato le analisi? Non ricordo con quale nome viene indicato..non come citomegalovirus, però...
benna

Messaggio da benna »

Io sono alla 26ma settimana e lo faccio tutti i mesi. Non è in esenzione a meno che non si abbia la M50.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”