Bitest
-
cetriolina
Re: Bitest
Ciao, io lo farò settimana prossima a 13 settimane. Ho 20 anni quindi mi è stata sconsigliata amnio e villo, farò tn+bitest e nel caso fossero brutti risultati ci penserò su cosa fare.. tu come mai non lo fai? Hai intenzione di non indagare anche se dovesse risultare positivo?
Io l'ho fatto, so che è provabilistico, però dalla eco approfondita si possono notare dei segnali di qualcosa che non va. Se ci fosse stato qualcosa di strano avrei approfondito con altri esami.
Io non ho intenzione di farlo perché so che si basa su casistiche che in caso di risultati negativi possono solo allarmare e far vivere male la gravidanza...
eSami più invasivi come villocentesi e amniocentesi non ci penso proprio a farli...
Per il bitest...Il mio gine mi ha detto che alla mia età ci sono bassissime possibilità di sindrome di down...
Ma a parte questo, non lo vorrei fare per non star male tutta la gravidanza in caso di esiti negativi...
Ho fatto la domanda sul forum per sapere come la pensa chi lo ha fatto e perché...
Questo perché mi sento a volte superficiale a pensarla così..
eSami più invasivi come villocentesi e amniocentesi non ci penso proprio a farli...
Per il bitest...Il mio gine mi ha detto che alla mia età ci sono bassissime possibilità di sindrome di down...
Ma a parte questo, non lo vorrei fare per non star male tutta la gravidanza in caso di esiti negativi...
Ho fatto la domanda sul forum per sapere come la pensa chi lo ha fatto e perché...
Questo perché mi sento a volte superficiale a pensarla così..
Io l'ho fatto e mi sono usciti risultati disastrosi ho aperto una discussione puoi leggerla se vuoi...se dovessi tornare indietro non lo rifarei sto vivendo un incubo per delle probabilità e comunque dovrò fare villocentesi per avere certezze.
Quindi nn hai intenzione di fare nessun esame di screening prenatale?
Anche solo per sapere se la creatura che porti in grembo è sana?
Anche solo per sapere se la creatura che porti in grembo è sana?
Ho una lista di esami da fare durante tutta la gravidanza...
La maggior parte del sangue...Oltre alla morfologica che ovviamente farò... Ed eco..
Io so che esami più approfonditi vengono fatti qualora il bitest è negativo o con risultati catastrofici...
pEr screening prenatale cosa intendi?
Scusa l ignoranza ma è la mia prima gravidanza
La maggior parte del sangue...Oltre alla morfologica che ovviamente farò... Ed eco..
Io so che esami più approfonditi vengono fatti qualora il bitest è negativo o con risultati catastrofici...
pEr screening prenatale cosa intendi?
Scusa l ignoranza ma è la mia prima gravidanza
Io ho 30 anni, prima gravidanza,quasi in automatico ho fatto sia tn e bitest. Ormai sono screening prenatali che fanno tutti.. poi ognuna dopo può scegliere se andare oltre. Dipende da cosa faresti poi se scoprissi che qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto?
Il fatto è che se i valtri fossero negativi..poi non farei altro...
È un anno che lo cerchiamo.. Ed è stato un anno pieno di angosce... quindi non abortirei nonostante gli esiti...
nNon vorrei sembrarvi superficiale
È un anno che lo cerchiamo.. Ed è stato un anno pieno di angosce... quindi non abortirei nonostante gli esiti...
nNon vorrei sembrarvi superficiale
Io farò bitest e traslucenza nucale. Ho 24 anni e per ora farò solo questi qualora dovessero evidenziare qualcosa che non va ovviamente farò tutti gli approfondimenti del caso.
Per come sono fatta, al contrario di te io vivrei male la gravidanza a non sapere.
Per come sono fatta, al contrario di te io vivrei male la gravidanza a non sapere.