russurrogate.com

Citomegavirus

yanka

Re: Citomegavirus

Messaggio da yanka »

Va prescritto a parte, di solito viene consigliato farlo se si hanno bimbi che frequentano il nido e asili o se si lavora con i bimbi a me alla prima gravidanza non me ne hanno nemmeno parlato per questa seconda l'ostetrica mi ha detto che si poteva fare ma che comunque anche se lo si dovesse prendere in gravidanza c'è poco da fare perché non ci sono cure.
lilac

Messaggio da lilac »

Certamente. Se non sei immune vivrai con anzia tutta la gravidanza. Prima di tutto non è facile prenderlo. Ci sono i studi e pareri diversi su quanto e pericoloso o meno citegavirus in gravidanza a
differenza dellla toxo, per
esempio. Se è così pericoloso allora perché non rientra nei esami obbligatori e gratuiti ma lo devi pagare? Allora ha sbagliato qualcosa il servizio sanitario nazionale.
Cosa vuole dire non informare future mamme? I ginecologi devono informare su quello che serve davvero e non sulle dicerie delle nonne.
Ci sono le cure esperimentali? Io non rischierei in gravidanza fare le cure esperimentali...
se per te un ginecologo serio è quello che ti fa spendere ogni mese 50€ per il prelievo va bene, per me non è così.
Io penso che il ginecologo che collabora con immunologia e centro trasfusionale sa quello che fa.
greta

Messaggio da greta »

No no devi richiederlo tu..io per esempio lavranno con i bimbi me lo fecero fare subito.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Ma quindi se è più difficile prenderlo dovremmo far finta di nulla e nemmeno sapere le norme di base per evitarlo? Ci affidiamo alla fortuna? Io non sono immune e spendo circa 22 euro al.mese per monitorare la situazione. Felice di spenderli perché conosco una persona che non sapeva nemmeno esistesse il citomegalovirus e l'ha contratto durante la seconda gravidanza. Aveva un figlio al nido e nessuno le aveva mai detto di prestare attenzione. Il secondo figlio è sordo. Tutt'ora si chiede perché sul citomegalovirus ci sia così poca informazione e soprattutto perché tanti (per fortuna non tutti) ginecologi non informino a riguardo. Vai sul sito http://www.anticito.it e leggi le testimonianze dei genitori che si sono trovati a combattere questa bestia. Le dicerie delle nonne sono altre qui è questione di buonsenso..
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Io lo pagato 50€.
Se io ho un bimbo di 2 anni in casa che freguenta il nido. Cosa mi servono le norme da evitare? Cosa, devo evitare mio figlio adesso? O portarmi la maschera 24su24 per 9mesi?
Dicerie perché non è ancora dimostrato al 100% (come nel caso dal toxo) il legame tra la mallatie e le complicazioni in gravidanza. Su internet puoi leggere tutto e di più, per quanto è vero tutto cio che c’è scritto bisogna vedere.
Mio mo fido di più al medico di immunologo e non a internet, sinceramente. Puoi ogni una fa ciò che meglio crede.
amyupa

Messaggio da amyupa »

È un'analisi specifica quindi devi richiexerlo tu e pagare il ticket...strano che la tua gine non te lo abbia fatto fare forse le é sfuggito...va fatto comunque sia informati e vai a farlo appena puoi...
flo

Messaggio da flo »

Scusa, ma non sono d'accordo! è vero, magari la rosolia è pi pericolosa perchè non lascia scampo. Ma io, futura mamma ho diritto di sapere se mio figlio a causa di questo virus POTREBBE avere malformazioni o cecità o sordità congenita?? posso decidere io se effettuare l'amniocentesi per vedere se questo maledetto virus è passato attraverso alla placenta o no?? posso decidere io da MAMMA se portare avanti la gravidanza anche a rischio di avere un bimbo malato alla nascita o interromperla?? scusa, ma io la penso cosi!
francesina

Messaggio da francesina »

È un esame molto importante,da fare ogni mese.Una mia amica appena scoperto di essere incinta ha fatto l’esame ed è risultata positiva,ora sta facendo tutti gli accertamenti,se l’ha presa poco prima di rimanere incinta o subito dopo.Addirittura le avevano detto di aspettare l’amnio per vedere se il bambino era sano.Uno spera che con questi esami risolve se no deve abortire,purtroppo da gravi problemi al bambino
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Certo che devi sapere ed è giusto così.
Pero se non sei immune, hai in casa già un bimbo che freguenta nido o materna ecc, il vaccino non esiste. Cosa che devi fare? Puoi non è dimostrato al 100% legame tra citomegavirus e malformazioni, le cause possono essere anche altre di sordità ecc...
nikhi

Messaggio da nikhi »

No niente però almeno sai che se lo contrai hai una scelta, ma non hai la “sorpresa” al parto. Tutto qua!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”