Come si nasconde una gravidanza ?
Re: Come si nasconde una gravidanza ?
Mi piacerebbe anche a me saperlo dopo 3 mesi!quindi il falso ciclo con perdite abbondanti esiste?la tua esperienza ?
Ahahaha come ti capisco! sto vivendo la stessa cosa! a parte alcune mie care amiche non lo sa nessuno (oltre a genitori e fratelli ovvio), con gli amici mi sto riuscendo a camuffare ordinando al bancone e non al tavolo, così quello che mi arriva sembra uno dei miei soliti cocktail alcolici
La tragedia per me per ora sono stati il pranzo di pasqua e il picnic di pasquetta con alcuni parenti di mio marito, vedermi sventolare davanti il salame nostrano e sentire l'odore da metri di distanza, e doverlo ignorare è stato tragico! Ma non avendo nausee ho comunque mangiato parecchio che forse nessuno si è accorto dei cibi che ho evitato. Speriamo non ci fossero occhi troppo attenti!!!
La tragedia per me per ora sono stati il pranzo di pasqua e il picnic di pasquetta con alcuni parenti di mio marito, vedermi sventolare davanti il salame nostrano e sentire l'odore da metri di distanza, e doverlo ignorare è stato tragico! Ma non avendo nausee ho comunque mangiato parecchio che forse nessuno si è accorto dei cibi che ho evitato. Speriamo non ci fossero occhi troppo attenti!!!
Una mia amica ha sgamato che ero incinta perchè ho saltato il vassoio degli affettati durante una cena quindi capisco la crisi
Tranquilla, in genere le amiche sospettano, ma nn commentano ! Se qualcuna dice qualcosa fai la gnorri se proprio nn vuoi dirlo, ma cmq nn e un segreto, alle persone piu strette io lo direi senza problemi ! E ricordati che solo le ragazze cn figli sanno la storia del crudo , la maggioranza nn ci fara caso l alcol e piu dura, di che sei in detox per la prova bikini
guarda io non avevo perdite abbondanti, le mie perdite sono state come il ciclo (durata 3/4 gg) ma di colore più scuro, quasi marroni. Le ho sottovalutate perchè come detto avevamo interrotto la ricerca e perchè non avendo un ciclo regolare il cambiamento di colore pensavo fosse dovuto al ritardo. Ma a parte questo "segnale" non ho avuto alcun episodio di nausea o altri dolori, quindi nessun campanello di allarme. Adesso dopo che la bimba è nata e sta bene sono felice di non averlo saputo prima, ma quando sei lì ti vengono un milione di pensieri: non hai assunto acido folico ne' integratori, non ho potuto fare la translucenza ecc ecc quindi ha i suoi pro ed i suoi contro
Guarda ti capisco. Non è per niente facile.
Magari potresti dire che stai riducendo l'alcol. Una birra piccola ogni tanto la puoi bere, oppure se andate a cena ti versi due dita di vino e le fai durare tutta la cena.
Per il cibo non è facile. Io, per esempio, pranzo fuori tutti i giorni con le colleghe e non è per niente facile scegliere dal menù o lasciare nel piatto il pomodorino o le foglie di insalata considerando che le ho sempre mangiate...
Magari potresti dire che stai riducendo l'alcol. Una birra piccola ogni tanto la puoi bere, oppure se andate a cena ti versi due dita di vino e le fai durare tutta la cena.
Per il cibo non è facile. Io, per esempio, pranzo fuori tutti i giorni con le colleghe e non è per niente facile scegliere dal menù o lasciare nel piatto il pomodorino o le foglie di insalata considerando che le ho sempre mangiate...
Se vai via bere qualcosa fuori con le amiche ordina un bicchiere di vino rosso! A me il ginecologo lo ha consigliato, magari non tutte le sere a cena ma una volta ogni tanto fa bene! Comunque io ho preferito dirlo subito alle mie amiche strette e alla famiglia (genitori e fratelli di entrambi)...perché un caso di problemi avrei avuto bisogno del loro supporto morale!
Scusate ragazze ma l'alcool non si può bere, ne un goccio, né vino ne birra ecc.. Leggete articoli scientifici sulla sindrome feto-alcolica e poi ne riparliamo.. Per la forumina del post cerca di evitare le occasioni di bere o se siete via tu e tuo marito fingi di bere e poi finisce lui. Io avevo un amica complice che finiva tutto per me che facevo finta di bere.
infatti nessuna di noi ha detto di bere! Se non si può bere nemmeno un goccio non dovrebbe far finta (le labbra comunque si bagnerebbero di alcol). Ah attenzione che l'alcol è presente anche nel pane dei tramezzini... quindi senza creare allarmismi, la sindrome feto-alcolica si manifesta in chi consuma molto alcol. Piccolissime quantità (come appunto quella contenuta nel pane per tramezzini) sono talmente irrisorie che non succede nulla. Io avrei + paura a girare con il passeggino in centro Milano senza mettere la mascherina a mio figlio sinceramente
Stessa cosa sta succedendo a me.... è super difficile,molte mi hanno sgamato e ovviamente ho negato... sto uscendo il meno possibile o cmq trovo scuse: x l'alcol ho trovato la scusa della dieta, x il sushi che l'ultima volta che sn andata con il mio fm sn stata male,le verdure crude mi gonfiano troppo e invece x qualche cannetta e... nn trovando scuse evito di uscire con quelle persone....