russurrogate.com

Partorire a casa: nuova moda o incoscienza?

felina

Re: Partorire a casa: nuova moda o incoscienza?

Messaggio da felina »

A me piacerebbe dico la verità,ma ho timore degli imprevisti.
stronga

Messaggio da stronga »

lo si vive meglio il travaglio ( a casa ), non credi?!?!?
grissina

Messaggio da grissina »

Mia sorella 4 anni fa ha partorito in casa il secondo figlio, non per scelta ma perché semplicemente non ha fatto in tempo ad andare in ospedale.. Per fortuna tutto è andato bene ma inizialmente il bambino non respirava e per la paura mio cognato è svenuto (gli uomini!!) e mia mamma ancora se lo sogna la notte.. Quindi se possibile meglio evitare anche perché ci possono essere imprevisti che in una casa non attrezzata non saremmo in grado di gestire!!
reika

Messaggio da reika »

Accipicchia!!

L'importante è che ora stia bene

( ovviamente per partorire in casa, non solo bisogna aver eil permesso,ma bisogna che questa sia ttrezzata, secono leggi, norme che vengono date ).
doplina

Messaggio da doplina »

Ma io credo che ci sia una scelta "naturalista", una scelta etica...non sono informata sull'argomento, ma credo che bisogni contestualizzare la scelta, scelgono di partorire in casa con un'equipe medica e tutta l'attrezzatura o partoriscono in casa da sole con la mammana di una volta?io credo che oggi giorno abbiamo tante comodità e la scienza ci aiuta in questo quindi perché rischiare?bu io avrei paura in entrambi i casi..un ospedale é sempre un ospedale e se qlcs dovesse andare storto almeno non me la prenderei con me stessa...
Roby25

Messaggio da Roby25 »

No no, per partorie a casa ci vogliono permessi, si hanno ostetriche, si hanno attrezzature ( non pariamo di partorire ai tempi dlle nostre mamme ).
miloely

Messaggio da miloely »

Assolutamente, infatti questa ragazza non ha riportato lacerazioni proprio perché era più tranquilla e rilassata.. ma io sinceramente non me la sentirei..
qiara

Messaggio da qiara »

mah...si forse si é piu tranquille, ma io cnq non me la sentirei...sono fifona...
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Io sono contraria al parto in casa.. Le cose della vita non si possono mai sapere, e le cose brutte possono succedere anche in pochi minuti.. Nn avendo neppure il tempo di arrivare in ospedale ke magari e' a 5 minuti da casa! Per me si.. E' inconscienza!
alischa

Messaggio da alischa »

La trovo una stupida moda del momento....

In passato tantissime donne sono morte perchè nn aveva un adeguata assistenza sanitaria.... nn capisco questo voler sfidare la sorte; del resto esistono reparti ospedalieri e cliniche favorevoli in parto attivo, acqua ecc ecc ...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”