Frutta e verdura
-
sonoincerca
Re: Frutta e verdura
Sono pigra.. La frutta la sbuccio per cui nei 9 mesi ho mangiato principalmente banane o arance o mandarini.. Quindi roba sbucciabile con facilità .. Verdura cruda ho evitato e mangiato solo verdura cotta .. Mi è capitato una volta di lavare delle fragole con bicarbonato ma è stato un caso raro
Io sempre lavato bene solo con acqua corrente
Acqua e bicarbonato.Ho comprato l'amuchina liquida ma sa veramente troppo di disinfettante
Solo con acqua...............
Io lavavo bene bene solo con acqua e evitavo di prenderle quando mamgiavo fuori.
Acqua e bicarbonato..............
Il bicarbonato non elimina il batterio della toxo, l'unica soluzione è usare l'amuchina. Personalmente, evitavo di comprare dal fruttivendolo ma solo al supermercato, dove probabilmente alcune verdure non avranno neanche visto la terra. Grattavo tutto quello che non si poteva sbucciare con uno spazzolino tipo quello delle unghie e usavo l'amuchina tranne che sulle fragole (usavo il bicarbonato) e l'insalata (compravo quella già lavata e la rilavavo)
Dipende se sei immune alla toxo. Se sei immune basta lavarla bene con sola acqua. Se non sei immune devi usare amuchina per combattere il batterio che può esserci.
Quando ero incinta la lavavo con acqua corrente (non ero immune alla toxo)
Quando ero incinta la lavavo con acqua corrente (non ero immune alla toxo)