Partorire a casa: nuova moda o incoscienza?
Re: Partorire a casa: nuova moda o incoscienza?
Anch'io non sopporto il " traffico", quell'andirivieni di parenti ( soprattutto ) che un secondo dopo che si ha partorito arrivamo precipitosamente.
Difatti, quando nascono figli/e di miei amiche/ci dico subito che non andrò a tovarle in ospedale, proprio per il grande rispetto che ho per una mamma, stremata, dal parto.
Difatti, quando nascono figli/e di miei amiche/ci dico subito che non andrò a tovarle in ospedale, proprio per il grande rispetto che ho per una mamma, stremata, dal parto.
E si... quella mattina ci è preso un coccolone a tutte! io tentavo di tenere buoni gli altri due perchè non dessero fastidio alla mamma e non vedessero nulla, mentre mamma e nonna aiutavano mia sorella, che poi comunque è dovuta andare in ospedale per assicurarsi che la piccola avesse tutti i valori nella norma e non necessitasse di incubatrice e che anche per lei fosse tutto a posto... Sarà che non è stato programmato ma io non la ricordo come un esperienza positiva, e per fortuna che tutto è andato Ok!
Esatto, per fortuna che tutto è andato bene.
Un bacio alla piccola
Un bacio alla piccola
è una tua personale interpretazione..... io nn ho offeso nessuno, quindi ti esorto a nn mettermi in bocca parola che nn ho detto ( anzi scritto in questo caso) ! Chiudo qui il discorso...... perchè sta diventando tediosa la situazione ....
è vero la gravidanza nn è una malattia ma io dopo 2 esperienze negative nn mi sentirei mai di rischiarmela proprio alla fine. La gente da x scontato tante cose, io ho imparato a caro prezzo a nn farlo!
Non me la sentirei. Sarei terrorizzata, vorrei l'epidurale, avrei paura di qualche imprevisto, in più ho un difetto di coagulazione del sangue, cin aumento del rischio. Ognuno fa cone crede, ma dovesse dirmi un'amica di volerlo fare, non dormirei dalla preoccupazione!
Per me è pura moda.
e se hai problemi nel mentre?!?!? una super urgenza che... anche se hai l'ospedale attaccato a casa è troppa la distanza?!?!? bo... io sicuramente opterò per una struttura sanitaria (ospedale o clinica cmq sanitaria)
e se hai problemi nel mentre?!?!? una super urgenza che... anche se hai l'ospedale attaccato a casa è troppa la distanza?!?!? bo... io sicuramente opterò per una struttura sanitaria (ospedale o clinica cmq sanitaria)
in effetti non hai tutti i torti, ma è anche vero che per partorire ci vogliono delle condizioni più che ttimale, a partire dalla gravidanza, altrimnti non ti dnno l'Ok.
Quindi, in effeti le garanzie ci sono, anche se non potranno mai essere al 100 % proprio per l'eventuale rischio.
Io ero titubante, ora, dopo essermi documentata e aver letto dei commenti utilissimi di alcune ragazze, ci sto pensando
Quindi, in effeti le garanzie ci sono, anche se non potranno mai essere al 100 % proprio per l'eventuale rischio.
Io ero titubante, ora, dopo essermi documentata e aver letto dei commenti utilissimi di alcune ragazze, ci sto pensando
Guarda.. sarà anche l'esperienza fatta da mia cognata... ma preferisco una struttura. Nel senso: 9 mesi stupendi, parto indotto perchè il suo gino diceva che il bimbo era piccolo (2,600kg a 38 settimane mi sembra + che nella norma) nel momento del parto... il battito di mio nipote ha iniziato a rallentare... lo stava perdendo... cesario d'urgenza... ergo... io rimango per l'ospedale...
Vedi, anche questo è un parto che non avrebbe comunque potuto fare a casa. Il fatto di fare un'induzione comporta già che il parto non sia più naturale e a quanto dicono le ostetriche sono proprio queste "intromissioni" esterne a causare problemi al bimbo e alla mamma, anche l'epidurale a detta di alcuni può comportare un rallentamento del travaglio e quindi spesso un ricorso al cesareo ( non c'è una certezza però su questa cosa, ci sono pareri molto discordanti).
L'induzione alla fine fa si che il bimbo nasca prima del suo tempo, quindi non mi sembra così improbabile che qualcosa possa non andare e ovviamente in questi casi..viva i cesarei!!
la garanzia che vada tutto bene al 100% non c'è, ma quello non puoi averla nemmeno in ospedale. Purtroppo ci sono delle "sfighe ", tipo il prolasso del cordone, che possono sempre capitare, anche se hai previsto un parto in ospedale e a meno che non si sia già in sala operatoria purtroppo difficilmente sono recuperabili ( i tempi di allestimento di una sala operatoria non sono così immediati come ci fanno vedere nei film).
questo solo per dire che quando vengono raccontati parti finiti con cesarei d'urgenza, spesso non sono parti fisiologici ( per fisiologico si intende che non si deve avere nessuna patologia, nè interferenza esterna, nemmeno manovre come la Kristeller, che a volte le ostetriche purtroppo fanno), quindi, per loro natura, sono parti non gestibili a casa.
L'induzione alla fine fa si che il bimbo nasca prima del suo tempo, quindi non mi sembra così improbabile che qualcosa possa non andare e ovviamente in questi casi..viva i cesarei!!
la garanzia che vada tutto bene al 100% non c'è, ma quello non puoi averla nemmeno in ospedale. Purtroppo ci sono delle "sfighe ", tipo il prolasso del cordone, che possono sempre capitare, anche se hai previsto un parto in ospedale e a meno che non si sia già in sala operatoria purtroppo difficilmente sono recuperabili ( i tempi di allestimento di una sala operatoria non sono così immediati come ci fanno vedere nei film).
questo solo per dire che quando vengono raccontati parti finiti con cesarei d'urgenza, spesso non sono parti fisiologici ( per fisiologico si intende che non si deve avere nessuna patologia, nè interferenza esterna, nemmeno manovre come la Kristeller, che a volte le ostetriche purtroppo fanno), quindi, per loro natura, sono parti non gestibili a casa.