Curva negativa e diabete gestazionale
Curva negativa e diabete gestazionale
Ciao mamme e future mamme,a qualcuna di voi è stato diagnosticato il diabete gestazionale anche se la sua curva è stata negativa?curva fatta a 26negativa, mi sono sempre controllata con . glucometro e con dieta perché mio nonno diabetico e avrei dovuto smettere una volta visto l esito e stare tranquilla ma ora a 32settimane se mi controllo con glucometro noto che a quasi tutti i pasti sono sempre al limite o a volte supero,il diabetologo mi ha sfanculato dicendo stia tranquilla i suoi valori sono ok non sono tranquilla per il piccolo!
Re: Curva negativa e diabete gestazionale
Che dieta segui? La provi sempre un’ora dopo i pasti? Supera di tanto? Scusa per tutte ste domande solo perché io durante la gravidanza avevo avuto il diabete gestazionale quindi magari posso aiutarti!
Io la curva glicemica quando l’avevo fatta avevo l’ultimo valore sballato di un punto solo allora mi aveva dato una dieta da seguire io se vuoi ti mando in privato la foto della dieta che mi aveva prescritto! Comunque io tenendola sotto controllo con la dieta avevo tutti valori al di sotto dei 140! Puoi può sbagliare di un po’ il glucometro però non capisco perché la diabetologa non abbia voluto approfondire! Magari ritiene che se la curva è a posto allora quei valori sono irrivelanti! L’ecografie erano sempre tutte a posto il bimbo era sempre nella media come crescita?
Di diete apposite del dg ne ho già due,non so perché non abbia voluto approfondire.l ultima eco perfetta e di un mese fa e lo rivedo venerdì,per quello ho timore che in questo mesi ho fatto danni!dopo le due ore scende sempre nei valori poi bho io non ho sentito di persone che si misurano anche con curva negativa,forse sono solo io ad esser così matta non so che pensare!però io sono sempre lo stesso peso,ho perso 4kili i primi mesi partita da 58e 58emezzo adesso.questo potrebbe esser è un sintomo no?
È probabile che la quantità di pane e di pasta fosse eccessiva...io avevo il diabete gestazionale e le quantità di pane e pasta erano ridotte...
Mai mangiato più di 70 grammi dall' inizio a parte rare occasioni,ma cose di prima anche che riuscivo a tenere sempre sotto i 140ora sono al limite
E poi quello che mi domando e che se il diabetologo dice di stare tranquilla,anche se fosse stata eccessiva perché sballa o ho valori al limite?chi non ha il.gestazionale mica ha sto valori..ripeto bho!
Io a pranzo avevo 50g...però dopo un'ora era sempre ok, avevo problemi a digiuno
Non so se può essere un sintomo o meno ma io posso dirti che durante tutta la gravidanza ho messo su solo 3kg è una volta partorito ho perso la bellezza di 9 kg e dopo 3 mesi dal parto allattando ne ho persi altri per un totale di 16kg! Quando lo racconto nessuno ci crede! Ma non penso fosse dovuto al diabete perché ho continuato a perdere anche dopo al parto! Io durante la gravidanza mi facevo un sacco di ansie perche non mettetevo su peso e mi chiedevo se la mia piccola cresceva bene eppure ad ogni eco lei era perfetta rientrava nella norma il liquido era più che a posto! È nata poi a 39 settimane e pesava la bellezza di 3540 per 49,5cm! quindi guarda cosa ti dirà il ginecologo alla visita gli dici quello che succede e senti che ti dice!
Se la curva è negativa hai orovato a cambiare glucometro? Potrebbe essere che sia un pò starato. Perchè se non si altera con 75 g di glucosio liquido mi sembra strano lo faccia con 60/70 gr di carboidrati in un pasto