russurrogate.com

Educatrice in gravidanza

nuvola

Educatrice in gravidanza

Messaggio da nuvola »

sono stata dal mio medico di base per parlarle anche del mio lavoro, sono un’educatrice di nido ed ho una classe di bimbi dell’età di 2 anni, lei mi ha risposto che posso tranquillamente lavorare perché la gravidanza è una cosa naturale..mah...io so che io nostro è considerato lavoro a rischio..qualcuna ha esperienza?
grissina

Re: Educatrice in gravidanza

Messaggio da grissina »

Qui so che il comune mette in anticipata per rischio lavorativo le educatrici del nido, già solo il fatto di dover sollevare i bimbi è un rischio. Chiedi all'ispettorato del lavoro perché i ginecologi non sempre conoscono tutte le categorie a rischio e pensano solo ai rischi connessi alla gravidanza.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Mi sa che il tuo medico di base non è molto informato su questo aspetto... al nido avrai sicuramente il rischio biologico e la movimentazione carichi (e comunque basta anche un solo aspetto). Però dovrebbe spettarti di diritto da contratto , contatta al più presto il tuo responsabile, ti devono cambiare subito mansione (es.segreteria) o lasciare a casa.
dafne

Messaggio da dafne »

Infatti anche io sapevo questo....io lavoro in un nido privato..per questo ieri ho chiesto al mio medico ma niente, oggi chiamerò la ginecologa per comunicare le beta e chiederò a lei...sono rimasta senza parole quando la dottoressa mi ha detto si sì vai tranquilla al lavoro, mica è una malattia!
Justyna

Messaggio da Justyna »

Perché la maggior parte dei medici pensa solo alle complicazioni della gravidanza non ai rischi lavorativi. Io sapevo che il mio lavoro era considerato a rischio (detto dal datore di lavoro), ho dovuto spiegare perché alla ginecologa che poi ha convenuto, ma di primo acchito lei non ci aveva pensato (avendo la mia gravidanza un decorso fisiologico).
foglietto

Messaggio da foglietto »

ho letto che sei educatrice di nido privato e ti dico subito che fanno storie du storie per farti stare a casa...ti parlo ovviamente della mia esperienza si intende! a me fecero tanto baccano e mi fecero lavorare fino al 4 mese compiuto dicendomi che ero esagerata. Al comunale, in un altra gravidanza, appena comunicato mattina stessa spostata in ufficio distaccato. Fatto analisi cemoc per vedere se avevo anticorpi delle principali malattie esantematiche e poi in base all esito stavo definitivamente staccata dalla scuola oppure nella segreteria della mia scuola. Ti consiglio vivamente di prendere in mano il tuo contratto di lavoro e di andare dall ispettorato del lavoro e chiedere loro cosa rientra nel tuo contratto. Tutto quello che ti dirà dovrai importi e farlo rispettare al tuo datore di lavoro. Mi raccomando fa analisi per le malattie esantematiche perche se non hai anticorpi per varicella rosolia o altro tu rimani a casa. Fatti valere che nel privato sono animali..
axia56

Messaggio da axia56 »

se dovessero farti storie fai come ti suggerisce saradiego, vai subito all’ispettorato del lavoro! I tuoi datori sono obbligati a metterti in condizioni non a rischio.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

io stesso tuo lavoro e anche io classe di 2 anni... M ha vietata d lavorare.. Lo sai benissimo gli sforzi ke si fanno in qst lavoro, lo stare in continuo movimento..l alzarsi e abbassarsi sempre, il cambio pannolini e prendere i bambini in braccio... E soprattutto i batteri e i virus ke girano... Le malattie esantematiche.. Io x esempio nn ho preso la rosolia... Riguardati
doplina

Messaggio da doplina »

le mie titolari sono molto brave, nel senso loro mi hanno tranquillamente detto di fare ciò che il medico mi dice il problema è il mio medico che non mi mette a casa, dovrò aspettare comunque la ginecologa quindi minimo altre due settimane...e questa cosa non mi fa stare tranquilla
Samirra

Messaggio da Samirra »

Non devi comportarti come se la tua fosse una gravidanza a rischio, ma agire per astensione anticipata per rischio lavorativo, non è il tuo medico che ti mette o meno a casa. Quindi ti fai fare un certificato che attesti la gravidanza (così presto probabilmente ci vorrà l'esame delle beta con tuo nome è cognome), con quello o chiedi al datore di lavoro (da me sono pratiche che gestisce direttamente ufficio personale) o vai tu direttamente all'ispettorato del lavoro e compili la modulistica per l'astensione anticipata per rischo lavorativo. L'ispettorato sentirà il tuo datore che, se ha una mansione diversa che tu possa svolgere da incinta, ti sposterà su quella altrimenti ti faranno il decreto (scusa non mi viene termine esatto) per stare a casa. Nel frattempo puoi metterti in malattia.
Ricordati che poi al settimo mese dovrai chiedere all'inps il congedo obbligatorio (richiedi il Pin così gestisci tutto online).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”