Toxoplasmosi a 23 settimane
Re: Toxoplasmosi a 23 settimane
Io.l.esame toxo l ho fatto tutti i.mesi fino a.prima d partorire con gli esami mensili
Anche io nn ero immune alla toxo ma il mio gine mi faceva far gli esami tutti i mesi .. è una cosa pericolosissima .. ma chi ti segue nn te li h prescritti ????
Io non immune alla toxo ho fatto gli esami ogni mese! Ma il tuo ginecologo non te lo fa fare ogni mese? Sono gratuiti!!!! La toxo se presa nei primi mesi è meno dannosa per il feto rispetto a se viene presa più in la con le settimane di gestazione e se presa bisogna fare un controllo approfondito prendere antibiotici x tutta la gravidanza ed esami al bimbo dalla nascita fino al terzo anno di vita. Lo so perché una mia amica l'ha contratta nelle prime settimane e il ginecologo le ha detto che è stata fortunata perché fa piu danni se contratta piu avanti
Io lo farei un controllo sicuramente...tanto di più che il bicarbonato non elimina il patogeno della toxo...corri a fare i controlli...ma tieni conto che il tempo di incubazione va da 5 a 20 giorni
Le altre volte è sempre risultato negativo nonostante l'uso del bicarbonato. Spero anche stavolta. Più che altro con la ginecologa che mi ha seguita finora non ho mai capito granché su come prevenire la toxoplasmosi quindi esattamente come lavare la frutta e la verdura , stando a lei bastava il bicarbonato adesso invece scopro di no
Posso assicurarti che sono andata a leggere nelle letture scientifiche mediche internazionali e il bicarbonato proprio no...l amuchina è l unica efficace. Quindi tutto lavato con quella! Solo la verdura e frutta cotta( poiché cotta x più di 10 minuti ad almeno 70 gradi)
Veramente è il contrario...all'inizio della gravidanza è più difficile che venga trasmessa al feto e, se viene trasmessa, fa danni seri. Più avanti, invece, è più facile trasmetterla al feto ma fa meno danni...
La mia amica l'ha preasa e il ginecologo le ha detto il contrario di quello che dici e anche al centro specializzato a Pavia. Boh!
Rifai il prelievo...e vedi la voce toxplasmosi se è negativa o positiva