russurrogate.com

Stitichezza

Rispondi
Mauritia

Stitichezza

Messaggio da Mauritia »

Scusate la domanda stupida, ma io sono sempre stata stitica e da quando sono in dolce attesa il problema è peggiorato! Nonostante mi aiuti con crusca e microclismi mi capita spesso di dovermi sforzare per evacuare. ...e mi stavo chiedendo se può essere dannoso per il feto tutto questo sforzarsi. ..perdonatemi l argomento ma mi interessava sapere se qualcuna di voi ha il mio stesso problema
blaze

Re: Stitichezza

Messaggio da blaze »

Ciao, a me il ginecologo si era raccomandato nei primi mesi di non sforzarsi, io sono a 24+5 e inizio ad avere qualche problemino...soffrendo di colite prendo delle fibre solubili e fermenti, a volte un aumento di fibra peggiora perché ti blocca di più. A me in caso dopo 2/3 giorni non vado mi ha dato onligol che è un lassativo che non crea crampi ma sempre da usare al bisogno altrimenti il corpo si abitua...cerca di bere abbastanza e io mi trovo bene mangiando yogurt.
ilenia

Messaggio da ilenia »

Io prendo laevolac.. si può prendere anche tutti i giorni per tutta la gravidanza. Non fa male assolutamente, è uno sciroppo che ammorbidisce le feci non ti fa correre in bagno come un vero lassativo ma a me ha risolto il problema.
alischa

Messaggio da alischa »

Guarda il mio ginecologo mi ha consigliato un integratore a base di fibre solubili, non un vero lassativo che ha sempre i sui effetti collaterali, mi ha dato melafibre è uno sciroppo da prendere una volta al giorno e aiuta ad ammorbidir e quindi ad evacuare più facilmente.
crown

Messaggio da crown »

Ciao cara, anch io ho questo problema da sempre. Tempo fa un'amica mi aveva consigliato di bere un bicchiere d'acqua calda la mattina appena sveglia, ma mi sembrava una cavolata e non l'ho ascoltata... un paio di settimane fa non ne potevo piu di non "riuscire" e disperata ho provato con sto bicchiere d'acqua... ci credi che sono 2 settimane che vado benissimo tutti i giorni?!?! Non mi pare vero!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Guarda mi si era formato il tappo e questa mattina ho dovuto fare degli sforzi che non ti dico. ..spero solo di non aver fatto dei danni al mio bimbo/a....adesso in farmacia mi hanno dato uno sciroppo per tenere morbide le feci. ..proverò sicuramente anche il bicchiere d acqua. ..grazie per il consiglio
maryrose

Messaggio da maryrose »

Io ho quasi risolto mangiando due kiwi tutte le mattine e appena un giorno non la facevo prendevo 1o2 cucchiai di olio di vaselina alla sera. Questo anche per tutti l allattamento.
axia56

Messaggio da axia56 »

Il bimbo è al sicuro, il non sforzarsi è più che altro X te X il pavimento pelvico... A me hanno detto di evitare di stare seduta a spingere più di dieci minuti... In caso riprovi dopo un po! Un'amica usava i semi di lino!
qiara

Messaggio da qiara »

Avevo iniziato ad avere lo stesso problema poi ho iniziato a prendere l omega 3 per i benefici che da durante la gravidanza ma sopratutto al bambino...senza sapere che potesse anche risolvere questo inconveniente...da quando lo assumo...un mese circa...vado in bagno tutti i giorni regolarmente sono alla 23+3 vedremo se andando più avanti dovesse servirmi qualcosa di più specifico....speriamo di no!
greta

Messaggio da greta »

Ciao. ....Hai provato la mannite?la danno anche su bambini e un panetto da sciogliere insapore lo trovi in farmacia e una cosa naturale! !!!Oppure 2 kiwi e acqua tiepid a digiuno! !!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”