russurrogate.com

La dimissione del Papa ...

Rispondi
mammolo

La dimissione del Papa ...

Messaggio da mammolo »

Ciao ragazze, giusto per fare due chiacchiere , avete sentito la notizia della dimissione del Papa ? Che bello sarebbe se tutta la chiesa si sarebbe dimessa... In italia la vita diventerebbe molto più facile ...
Caramella

Re: La dimissione del Papa ...

Messaggio da Caramella »

Secondo me c'è qualcosa sotto... Sta per scoppiare qualche scandalo, non credo nella sincerità papale!!!
milli

Messaggio da milli »

Sicuramente si tratta di pedofilia ...o qualcosa ancora più pesante !!! Anche se non penso che esiste qualcosa più pesante!!!
opium

Messaggio da opium »

secondo me , da qualche parte scoppia la guerra... cosi lo scandalo che riguarda Papa non sarà più cosi interessante...
giada

Messaggio da giada »

è vero che è una cosa nuova, che nessun papa non ha mai lasciato il suo posto, però io lo vedo molto onesto, forse l'unico che ha capito che non ce la fa a gestire la chiesa, cioè tutto il mondo (cattolico e non solo...) e ha deciso onestamente di andarsene... lo ammiro per questa decisione!!!
Oliver

Messaggio da Oliver »

pure io penso che è stato costretto, e deve essere un motivo serio, per arrivare addirittura alla dimissione...
Ameli

Messaggio da Ameli »

Personalmente, non giudico, rifletto solo sulla capacità del Papa di andare controcorrente, sostenendo a testa alta commenti, pregiudizi e un mondo non abituato ai cambiamenti come è l'Italia.In fin dei conti anche noi andiamo controcorrente!Anche noi affrontiamo a testa alta l'ignoto e i giudizi...
Vedi Mammolo, anch'io tante volte mi arrabbiavo e tuttora lo faccio con la Chiesa che vive nel lusso e noi ci sbattiamo per arrivare a fine mese, oppure perchè con la legge40 hanno trattato noi donne senza la sensibilità dovutaci e senza interpellarci se per noi era giusto vivere senza figli...o ancora parlano di adozione ma non ne sanno nulla!!Però credo che la Chiesa è fatta di uomini e come tali sbagliano, c'è il sacerdote missionario che va in guerra e c'è il prete di città che non ha tempo di venire a benedire la casa...io ho conosciuto sacerdoti che si sono messi contro la Chiesa per professare nelle piazze e raccogliere i giovani...isolato nella clausura!Ho visto anche sacerdoti che hanno giurato il falso ...
Credo che noi dobbiamo cogliere in essa non quello che fa di sbagliato(anche se è giusto che si autocritichi), ma la continuità della vita in famiglia, dei veri valori, quando ero in ospedale non c'è stato un sacerdote che mi è venuto a benedire, ma quella croce sul muro e gli insegnamenti di fede che da sempre ho vissuto, mi hanno dato la forza e la serenità di lottare per la vita...questo per me è il vero CREDO, non l'oro del Vaticano o il sacerdote pedofilo.
Condanno tutto ciò ma non generalizzo, perchè come noi, anche tra loro c'è chi va controcorrente!Il Papa è stato questo: ha detto di no a tutto ciò che ha visto...non è da tutti, io prego per lui e rispetto la sua decisione.
giada

Messaggio da giada »

carissima Ameli, hai perfetta ragione! non possiamo mischiare le schifezze, cioè i sacerdoti pedofili con la vera fede, pure io nonostante la legge 40 continuo a credere in Dio, e sono sicura che è stato Dio che mi ha indirizzato verso questo percorso e continua a proteggere me e mio figlio che sta per venire in questo mondo!!!
Nonna

Messaggio da Nonna »

cara Ameli, condivido il tuo parere, nonostante tutti gli scandali che sono avvenuti ultimamente riguardo la chiesa e i sacerdoti, la mia fede rimane intatta, e prego per tutti quanti e non mi permetto di criticare nessuno!!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”