Qual è il modo peggiore per comunicare al proprio datore di lavoro una gravidanza?
Non voglio farmelo nemico ma mi è successa una brutta situazione... Il problema è che per via di un distaccamento di placenta devo stare a letto e quindi il ginecologo che mi ha visitata mi ha fatto il certificato per la maternità anticipata.
Ora devo comunicare al mio datore di lavoro che non posso più lavorare per tutta la gravidanza.
Qualcuna di voi ha avuto un’esperienza simile? Come è stata presa dal vostro datore di lavoro?
Gravidanza e maternità anticipata
Re: Gravidanza e maternità anticipata
non so consigliarti, ma prendila con più leggerezza, non farti brutti pensieri perchè ora conta la vostra salute. Se è una brava persona lo capisce e si fa una raggione, se invece e uno che ha da brontollare puoi anche lavorare fino alla fine che avrà comunque da ridire. Mio consiglio e di dirlo direttamente, sinceramente e semplice come lo hai raccontato qui. Non farti vedere menefreghista nei suoi confronti, ma nemmeno devi sembrare di scusarti per essere incinta...
Non mi è capitato , ma è anche vero che se mi fosse successo non mi sarei fatta troppi problemi . Non è certo colpa di nessuno e la tua salute e quella del bimbo che aspetti vengono al primo posto
Quindi capisco l'ansia ma se ne farà una ragione e si organizzerà .
Quindi capisco l'ansia ma se ne farà una ragione e si organizzerà .
Succede, non è colpa di nessuno.
a me è capitato verso la fine della gravidanza, vado a una visita di controllo e causa troppe contrazioni e pressione non ottimale la ginecologa mi ha messo a riposo quel giorno stesso e fino al parto.
sono rientrata in ufficio, ho spiegato la situazione e amen.
poi nei giorni dopo ho chiuso un paio di cose da casa per aiutare la persona che mi doveva sostituire.
In base ai rapporti che hai con il tuo capo valuta di fare una chiamata per spiegare la situazione e poi pensa a stare bene!
a me è capitato verso la fine della gravidanza, vado a una visita di controllo e causa troppe contrazioni e pressione non ottimale la ginecologa mi ha messo a riposo quel giorno stesso e fino al parto.
sono rientrata in ufficio, ho spiegato la situazione e amen.
poi nei giorni dopo ho chiuso un paio di cose da casa per aiutare la persona che mi doveva sostituire.
In base ai rapporti che hai con il tuo capo valuta di fare una chiamata per spiegare la situazione e poi pensa a stare bene!
Devi pensare per prima cosa alla salute tua e del tuo bambino. A me è successo al sesto mese, la dottoressa mi ha fatto il certificato per via della pressione troppo alta. Ho protestato, perché non volevo lasciare i miei colleghi improvvisamente nella c@cca, ma lei giustamente mi ha detto: se poi succede qualcosa, qualsiasi cosa, non te lo perdonerai mai. E niente, sono andata al lavoro il giorno dopo e l'ho comunicato, mi aspettavo che cadesse il cielo invece devo dire che sono stati tutti comprensivi. Diglielo senza tanti giri di parole, e spiegagli che sei mortificata ma che la situazione è questa.
E congratulazioni!!
E congratulazioni!!
Diglielo di persona oppure se non puoi muoverti chiamalo e spiega tutto. Se capisce la situazione bene altrimenti, come ti hanno già detto, ti avrebbe fatto problemi comunque. La cosa più importante ora siete tu e il piccolo.....e comunque auguri
Chiamalo, prendi appuntamento quando poi passare e diglielo di pensona. Da noi si fa così.