Sto mettendo l'olio alla bocca del parto ..che altro posso f
Re: Sto mettendo l'olio alla bocca del parto ..che altro pos
Ti invidio per il tuo coraggio ... io me la faccio sotto e ogni giorno che passa mi mette piu apprensione avvicinandosi il momento
Fai massaggi perineali con l' olio.
cerca un ospedale rispettuoso, partorisci con un' ostetrica e non ginecolgo, e cerca di partprire in qualsiaso posizione meno la litotomica ( aumenta il rischio di lacerazioni)... ahhh e devi dire catevoricamente NO a un' episiotomia.
cerca un ospedale rispettuoso, partorisci con un' ostetrica e non ginecolgo, e cerca di partprire in qualsiaso posizione meno la litotomica ( aumenta il rischio di lacerazioni)... ahhh e devi dire catevoricamente NO a un' episiotomia.
Io non voglio terrorizzarti.. anzi.. però ti dico che io avevo fatto tanta ginnastica Perineale (avevo anche comprato una palla apposta..) ma mi sono lacerata tantissimo e mi hanno riempita di punti..
Nessuna episiotomia, nessuna manovra strana, bimba “normale” di 3 kg e mezzo!
Non ho ancora capito da cosa sia dovuto..ma ora che sto per partorire di nuovo ho deciso che non faccio più nulla tanto a che serve
È questione di fattore C secondo me
Nessuna episiotomia, nessuna manovra strana, bimba “normale” di 3 kg e mezzo!
Non ho ancora capito da cosa sia dovuto..ma ora che sto per partorire di nuovo ho deciso che non faccio più nulla tanto a che serve
È questione di fattore C secondo me
Eh dire che ci stavo mettendo l'olio con tanta fiducia
Mi dite come si chiama questo gel? Anche io primo parto ho avuto una lacerazione di secondo grado....un po' perché l'ostetrica non si aspettava che uscisse il mio bambino in un lampo...un po' perché ho comunque i tessuti edematosi.... Infatti la paura di un secondo parto mi terrorizza ma la gioia di un altro frugoletto mi fa andare avanti!!! Al massimo mi ricostruiscono!!!! Ahahhahaha
E giusto con noi si deve accanire sta natura .... quanto piu ci tieni!!!
Ma guarda un po questa .... perchhe noi altre come siamo? credi che ce l hai d'oro? ma per favore pensa a far nascere tua figlio invece di preoccuparti di sciuparti la patata. Noi l'abbiamo gia fatto e la tua non è piu pregiata delle nostre.
Scusate lo sfogo ma quando cè vo ...
Scusate lo sfogo ma quando cè vo ...
Ma che ha detto di male sta ragazza! Stai calmina!
Dice che solo lei ci tiene .... perchè noi altre no?
Ciao! Cose da fare per prevenire ce ne sono ma come ti hanno detto altre non garantiscono al 100% nulla, così come può essere che non fai nulla e non ti l'avrei. Molto dipende da predisposizione e da eventuali complicanze nel parto.
Io due parti naturali su due senza alcun punto!! Alla tua domanda se fa male quando escono:la prima sinceramente non ha fatto molto male, e ho spinto per due ore, la seconda più male ed è stato un parto super flash. In ogni caso, più che la fase espulsiva a me hanno fatto più male le contrazioni nella fase di dilatazione. Ma si fa tutto... ho un bel ricordo e non ho ricevuto nessun aiuto/epidurale.
Sui metodi per le lacerazioni: ginnastica perineale, molto movimento, camminate, nuoto, stare spesso accovacciata per distendere il perineo, massaggio perineale (con olio di iperico possibilmente, che è nutriente per la zona!).
In bocca al lupo!!! Sarà bellissimo!!
Io due parti naturali su due senza alcun punto!! Alla tua domanda se fa male quando escono:la prima sinceramente non ha fatto molto male, e ho spinto per due ore, la seconda più male ed è stato un parto super flash. In ogni caso, più che la fase espulsiva a me hanno fatto più male le contrazioni nella fase di dilatazione. Ma si fa tutto... ho un bel ricordo e non ho ricevuto nessun aiuto/epidurale.
Sui metodi per le lacerazioni: ginnastica perineale, molto movimento, camminate, nuoto, stare spesso accovacciata per distendere il perineo, massaggio perineale (con olio di iperico possibilmente, che è nutriente per la zona!).
In bocca al lupo!!! Sarà bellissimo!!