russurrogate.com

Maternità anticipata e licenziamento

flo

Maternità anticipata e licenziamento

Messaggio da flo »

Ciao a tutte!!
Sono alla 10 settimana di gravidanza e l'ho comunicato al mio capo, ma so che purtroppo l'azienda non va bene e stavano valutando il da farsi..per non mandarmi via mi hanno proposto una riduzione di ore da contratto e la differenza come rimborso spese. Detto questo io ho dovuto rifiutare poichè poi in obbligatoria ovviamente la maternità percepita sarebbe irrisoria rispetto al contratto attuale. Ma la domanda è un'altra, se dovessero licenziarmi per cessata attività, da qui alla maternità obbligatoria (1/11/18) dovrò richiedere la disoccupazione? e se mi riuscissi ad avere la maternità anticipata subito (prima del licenziamento eventuale) come funzionerebbero i prossimi mesi?
​Grazie a chi mi risponderà..
krizza

Re: Maternità anticipata e licenziamento

Messaggio da krizza »

Mi dispiace ma 1uesta domanda e più da Caf
birba

Messaggio da birba »

La maternità anticipata te la da il ginecologo in presenza di gravidanza a rischio.....

Se dovesse cessare l'attività chiedi la disoccupazione e poi la maternità obbligatoria, che stopperà la disoccupazione, per poi riprendere dopo la maternità
puffetta

Messaggio da puffetta »

Non vedo perché dovresti “riuscire ad ottenere l anticipata” anzi ti auguro di no..
lunetta

Messaggio da lunetta »

Credo che sia per percepire lo stesso stipendio, senza gravare sull azienda in crisi, che quindi le manterebbe il posto.
Così sarebbero felici e contenti lei e l azienda. Un po' meno I contribuenti che andrebbero a pagare questo escamotage. Ma non è la prima né l ultima che pensa a queste furbate
gaia

Messaggio da gaia »

Che lo si faccia nn vuol dire che sia corretto...

C'è anche gente che prende pensioni di invalidità pur non avendo alcun tipo di disabilità....

Se la licenziano per cessata attività nn cambia nulla, perché la maternità anticipata verrebbe stoppata.
annaco

Messaggio da annaco »

Non credo affatto sia corretto, ma è una usanza diffusa, purtroppo
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Richiedi subito l anticipata,i tempi sono rapidi,vai a un gine pubblico ti fa certificato gravidanza a rischio e poi vai all'ultimo Asl che ti rilascia il certificato da dare in azienda.....se dopo la data del certificato l azienda chiude e licenzia,tu hai diritto comunque ai mesi di anticipata e obbligatoria,fino ai 3mesi del piccolo....dopo puoi chiedere disoccupazione se ne hai i requisiti...ma muoviti prima del licenziamento
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Ma perché deve richiedere l'anticipata se nn è a rischio????
acqua

Messaggio da acqua »

E cmq l'anticipata nn viene pagata se nn ha più il contratto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”