Rottura prematura delle membrane!!
Re: Rottura prematura delle membrane!!
ma si riferiscono solamente al peso giusto? Lo sviluppo dei polmoni non c entra con questo ritardo!
Io non c'ho mai capito molto con le settimane. Il mio ginecologo non ha mai voluto ridatarmi anche se più grande. Ignorantemente penso che se il bimbo è di 29 settimane tutti gli organi sono di 29 settimane...anche se poi non è un gigante ed ha le misure di una bimba più piccola. La senti mai avere il singhiozzio?
La ridatazione si fa le prime settimane perché in quel periodo gli embrioni si sviluppano tutti uguali. Poi dopo dipende dalla costituzione dei bambini. Infatti i percentili variano anche sullo stesso bambino... uno può avere il femore al 75 e l’addome al 10 e la testa al 50 per esempio. Io sta volta sono stata ridatata avanti di 10 giorni ed io so che è giusto perché quel mese ho avuto rapporti solo all’iNizio. Ora le gemelle sono un po’ piccole per la loro età grstazionale ma non è che mi rispostano la data... ormai è quella...
solitamente è sempre relativo al peso, e sarebbe potuto accadere anche in condizioni normali.... la flussimetria è ok giusto? Quindi vuol dire che lo scambio di nutrienti mamma/figlia va bene...
Un po’ di liquido c’è, e anche se poco la piccola è una combattente... e se fosse stata in sofferenza l’avrebbero già fatta nascere!! Speriamo sempre di tirare qualche giorno in più
Un po’ di liquido c’è, e anche se poco la piccola è una combattente... e se fosse stata in sofferenza l’avrebbero già fatta nascere!! Speriamo sempre di tirare qualche giorno in più
Anche io sapevo questo e credo di aver capito che i gemelli tendenzialmente sono un po' più piccolini....
Per i polmoni domani sei a 30...il peso non conta.....farà la modella da grande
A 30 sett senza sofferenza...è un ottimo traguardo .....è dalla 26 settimana che lottate!
Sisi qualche volta ce l ha tu? Il fatto viene perdo liquido ancora mi fa stare con l anima saltata. Che ansia ragazze. Voi invece come state?
adesso la situazione stia peggiorando perché i l liquido continua ad uscire ogni giorno. Staremo a vedere, siano tutte sulla stessa barca.
-
Quando ieri ho detto al ginecologo che ha il singhiozzo mi ha risposto che è una cosa ottima perché il diaframma si allena ed è una sorta di preparazione alla respirazione! Fede che tu perda liquido è oramai un dato di fatto ma la piccola non è in pericolo. Finché non c'è sofferenza lei starà bene dentro dopodiché sarà la benvenuta nel mondo! Stai facendo il massimo per lei e stai raggiungendo ottimi traguardi....niente patemi d'animo.....non hai di certo scelto te questo percorso!