chi, come me, ha costantemente l’affanno?
chi, come me, ha costantemente l’affanno?
Mi avvicino sempre più al “giro di boa” e, da una settimana circa, inizio a sentire qualche disturbo (per ora blando) sulla respirazione: mi viene l’affanno facendo praticamente qualsiasi cosa!
Devo premettere di aver sempre avuto una capacità polmonare ridotta (confermata da vari esami), ma qui si esagera!
Mangio e mi viene l’affanno; cammino e mi viene l’affanno; parlo troppo a lungo e mi viene l’affanno. E sì che ho preso pochi chili, tutti sulla pancia, e che non è nemmeno “enorme” per l’età gestazionale!
Mi domando come sarà ad Agosto, con il caldo rovente e una pancia di sette mesi abbondanti!
Voi come state messe, a fiato? Avete trovato qualche trucchetto per aiutarvi?
Capisco che contro la ridistribuzione degli organi interni si può far pochino, ma magari qualcosa aiuta!
Grazie, come sempre!
Un abbraccio,
Devo premettere di aver sempre avuto una capacità polmonare ridotta (confermata da vari esami), ma qui si esagera!
Mangio e mi viene l’affanno; cammino e mi viene l’affanno; parlo troppo a lungo e mi viene l’affanno. E sì che ho preso pochi chili, tutti sulla pancia, e che non è nemmeno “enorme” per l’età gestazionale!
Mi domando come sarà ad Agosto, con il caldo rovente e una pancia di sette mesi abbondanti!
Voi come state messe, a fiato? Avete trovato qualche trucchetto per aiutarvi?
Capisco che contro la ridistribuzione degli organi interni si può far pochino, ma magari qualcosa aiuta!
Grazie, come sempre!
Un abbraccio,
Re: chi, come me, ha costantemente l’affanno?
Io sono solo di 8 settimane e ho già l'affanno.. Non immagino più avanti
Andrò in giro con la bombolette dell'ossigeno sulle spalle
Andrò in giro con la bombolette dell'ossigeno sulle spalle
Meno male che a me è venuto solo con lo spostamento del diaframma... a otto settimane - se non fosse che ero allettata per una minaccia d’aborto - probabilmente avrei anche scordato di essere incinta, ogni tanto (cosa che, in realtà, mi è capitata a sprazzi fino alla 13ª settimana)!
Sarà che anche io sono a letto per gravidanza a rischio e quindi sono talmente debole che quando mi alzo e faccio piccole cose ho subito l'affanno..
Fortunatamente non ho altri sintomi, almeno quello!
Fortunatamente non ho altri sintomi, almeno quello!
Ho avuto un distacco della camera gestazionale alla quinta settimana, peggiorato alla sesta (con due belle emorragie, per non farsi mancare nulla). Venendo da una fivet, sono stata caldamente “invitata” a restare immobile a letto per due mesi. Per fortuna a 12 settimane era tutto ok, e ho ripreso la mia vita normalmente (anche se ho continuato ad avere perdite sporadiche fino alla 13ª... Da allora tutto tace, meno male!
Mi dispiace tu sia allettata! Io quando potevo stavo seduta, o camminavo piano piano per casa. Aiuta a non ridursi proprio ai minimi termini, sia fisicamente che psicologicamente!
Spero che si risolva tutto in fretta anche nel tuo caso!
Mi dispiace tu sia allettata! Io quando potevo stavo seduta, o camminavo piano piano per casa. Aiuta a non ridursi proprio ai minimi termini, sia fisicamente che psicologicamente!
Spero che si risolva tutto in fretta anche nel tuo caso!
Anche io ho un distacco della camera.. Circa 10 giorni fa era di 11mm,all'ultimo controllo è aumentato a 18. In realtà non sto proprio imbalsamata a letto, la mia gine sostiene non sia necessario cosi all'estremo. Ma faccio il minimo indispensabile e poi sto sempre tra letto/divano o seduta. Sto prendendo anche due ovuli di progesterone al giorno, spero che tutto si risolva
La cosa positiva è che non ho perdite.. Vedremo al prossimo controllo come va
La cosa positiva è che non ho perdite.. Vedremo al prossimo controllo come va
Guarda, a me dissero che precoce in questo modo il riposo serve a poco. È più uno scrupolo che altro. Le perdite che ho avuto, comunque, erano probabilmente dovute al progesterone: ne prendevo 4 ovuli al giorno! Più estradiolo e tutto il resto che viene prescritto nei percorsi di pma.
Vedrai che come inizia a crescere, si riassorbe tutto. Ci vuole solo tanta pazienza!
Vedrai che come inizia a crescere, si riassorbe tutto. Ci vuole solo tanta pazienza!
il tuo di quanto mm era?
Anche perché facendo veramente poco mi affatico subito
Anche perché facendo veramente poco mi affatico subito
In realtà non l’hanno mai misurato. Al pronto soccorso, dopo la prima perdita, mi avevano semplicemente detto che lo avrei perso, che era il ciclo che si avviava. In clinica invece, la settimana dopo, hanno scritto “distacco esteso della camera gestazionale”, ma senza indicare di quanto. Quando ho fatto l’eco successiva era tutto rientrato, tranne una minuscola macchia ancora presente. Dall’eco in clinica, comunque, l’ombra era circa 2/3 della grandezza della camera.
Ah cavoli quindi abbastanza estesa! Sono contenta che tutto sia andato per il meglio