Hamburger di tacchino: dubbi
Hamburger di tacchino: dubbi
Oggi sono entrata nel settimo mese e alcune paranoie non mi hanno abbandonata, sopratutto quelle riguardanti toxoplasmosi e salmonella.
Allora, oggi a pranzo mio marito ha pensato di fare gli hamburger di tacchino Amadori, acquistati ieri al supermercato, io premetto che non li ho mai mangiati prima di oggi quindi non so nè il tempo di cottura né come dovrebbe essere la carne una volta cotta.
Ci siamo seduti a tavola e io come prima cosa ho tagliato a metà l'hamburger, come ho sempre fatto con gli altri e mi sono accorta che nonostante l'esterno fosse praticamente quasi bruciato, l'interno aveva un colore rosato misto bianco (non quel rosa tipico della carne cruda). L'ho detto a mio marito e lui, avendo lavorato per qualche tempo in un ristorante come cuoco, sostiene che l'hamburger di tacchino, anche se cotto, assuma comunque un colore rosato tendente al bianco. Qualcuna sa dirmi niente in merito?
Allora, oggi a pranzo mio marito ha pensato di fare gli hamburger di tacchino Amadori, acquistati ieri al supermercato, io premetto che non li ho mai mangiati prima di oggi quindi non so nè il tempo di cottura né come dovrebbe essere la carne una volta cotta.
Ci siamo seduti a tavola e io come prima cosa ho tagliato a metà l'hamburger, come ho sempre fatto con gli altri e mi sono accorta che nonostante l'esterno fosse praticamente quasi bruciato, l'interno aveva un colore rosato misto bianco (non quel rosa tipico della carne cruda). L'ho detto a mio marito e lui, avendo lavorato per qualche tempo in un ristorante come cuoco, sostiene che l'hamburger di tacchino, anche se cotto, assuma comunque un colore rosato tendente al bianco. Qualcuna sa dirmi niente in merito?
Re: Hamburger di tacchino: dubbi
Anche secondo me rimane un po' rosata, cmq non preoccuparti perché avrà sicuramente superato i 75 gradi in cottura...
-
sonoincerca
Si è il colore della carne...tranquilla
-
raggiodiluce
Confermo! Io li mangio da sempre!
Tranquilla e normale ke abbia quel colore sono i coloranti che usano per la conservazione cmq ti consiglio di non prendere alimenti di carne confezionati sono sempre trattati con conservanti a lunga durata
-
gabbianella
si confermo...anche se è cotta rimane rosata
n un primo momento avevo preso un colpo quando ho visto quel colore
Tranquilla anche se resta un po' rosata è normale. La carne cruda si capisce anche dal sapore...
Io mangio hamburger di tacchino però fatti fare dal.macellaio ed è normale che è un po più chiaro tranquilla