Bonus 800 euro
-
civettanera
Re: Bonus 800 euro
Devi stampare il modulo s163 devi recarti in banca e farti compilare una parte dove viene riportato l.iban e poi deve timbrare e firmare
Bisogna fare l isee?............
Per il bonus mamma (800 euro) non serve l'isee, mentre per il bonus bebè sì.
Quindi il bonus mamma spetta a tutte? La differenza tra i 2?
Il bonus mamma spetta a tutte (salvo esaurimento fondi) ed è un contributo una tantum di 800 euro. Il bonus bebè varia in base all'isee e se l'isee è al di sopra del 25.000 euro non spetta nulla. È un contributo mensile fino all'anno del bambino e l'importo è diverso a seconda dell'isee. Cmq sul sito dell'INPS o al caf trovi tutte le info.
A luglio andrò dal ginecologo e sarò all ottavo mese e mi informo
La domanda per il bonus mamma si può presentare nei due mesi antecedenti alla dpp (di calendario, non secondo i calcoli ginecologici) oppure dopo la nascita del bambino (ma non so entro quale termine), quella per il bonus bebè entro i 90 giorni successivi alla nascita (puoi farla anche oltre i 90 giorni ma perdi gli arretrati)
Sì io ho la dpp l'8 settembre.. quindi a metà luglio cado nei 2 mesi antecedenti..
Cmq se richiedi la maternità obbligatoria, dovrai andare ben prima dalla ginecologa per farti rilasciare il certificato e quello stesso certificato lo puoi usare per il bonus mamma, così non hai bisogno di aspettare la visita per richiederlo...
-
elenaleone
io sono già in maternità dall inizio gravidanza