Posso mangiarlo?
Posso mangiarlo?
Ciao a tutte.. Non sono immune alla toxo e stasera volevo fare la pizza ma mi sono venuti dei dubbi.. Se lo speck lo metto sulla pizza prima di farla cuocere poi 0osso mangiarlo? Anche il brie?
Starebbero una ventina di minuti nel forno a 200/250 gradi..
Starebbero una ventina di minuti nel forno a 200/250 gradi..
-
sonoincerca
Re: Posso mangiarlo?
non ne ho idea ma ieri mi son mangiata una diavola e non sono neanche io immune alla toxo...ho pensato che sta in forno ad alte temperature e il salame è tagliato fine, così come lo speck... so che sarebbe meglio non rischiare e prendere na margherita...ma che voglia!!!
se li cuoci puoi mangiarli
Si se lo cuoci a quella temperatura si
tutto ciò che è cotto si può mangiare... evita prosciutto crudo, bresaula e salame...se proprio vuoi mangiarli mettili prima nel freezer per un paio di giorni e poi scongela...altrimenti evita...le verdure crude vanno lavate bene, se riesci con la muchina per alimenti...
Mettere nel freezer non va assolutamente bene anzi... so che alcuni medici dicono di farlo ma è sbagliatissimo. Meglio evitare
Tre giorni nel congelatore
a me hanno sempre detto di farlo ma in realtà non l'ho mai fatto sono sincera...per nove mesi ho evitato di mangiare cose crude...tanto nove mesi passano infretta inutile rischiare...
No non è esatto, il congelatore non fa nulla, bisogna abbattere per essere sicuri, domandato direttamente al.corso haccp
e si ci sono pareri discordanti...anch'io sapevo che si poteva...