russurrogate.com

ho appena saputo le mie date

TANIA

Re: ho appena saputo le mie date

Messaggio da TANIA »

birilla ha scritto:Confermo, il monitoraggio della donatrice si fa ogni 2-3 giorni, e viene decisa la data del pick up quando la maggior parte dei follicoli hanno raggiunto le dimensioni giuste , altrimenti si potrebbe fare una stimolazione classica che dura 12 giorni e quello che è cresciuto si raccoglie senza dare tanta importanza alla quantità -qualità , però sappiamo con due mesi di anticipo la data precisa;)
Ricciolidebano , sono sicura che andrà tutto bene, goditi ogni momento! Un abbraccio!!

birilla tu a che punto sei? dicevi di essere gia' stata a kiev, hai iniziato la terapia?
Oliver

Messaggio da Oliver »

fioredimarzo ha scritto:Perche' ti sembra strano? Io ho fatto la fivet omologa e pretendevo di sapere, quando ero ancora a casa, quando sarebbero stati pick up e transfert. Ma una volta la' mi sono resa conto che e' impossibile, perche' viene valutato strada facendo il grado di maturazione degli ovociti. Io, per esempio, ho chiesto di fare 2 giorni in piu' di stimolazione per vedere se i miei ovociti potevano crescere ancora un po', e cosi' e' stato.
Ciao , una curiosità, quanto devono crescere gli ovociti per poter dire che sono maturi? Sei un medico ? Come ti sei resa conto che i tuoi potevano crescere altri due giorni? Siamo molto curiosi se magari anche noi ci troviamo nella stessa situazione , così sappiamo come fare.
mammolo

Messaggio da mammolo »

Ciao a tutti, ricciolidebano , innanzitutto in becco alla cicogna! Sei riuscita a organizzarti? L'esperienza negativa in Spagna ce l'abbiamo avuto anche noi , secondo me li ti danno le date precise perché la Spagna è diventata una fabbrica , dato che ogni giorno si fa un tot di pick up , una 20-30, loro preparano una decina di donatrici e poi gli ovociti ottenuti si dividono tra le coppie che hanno scelto quel giorno ... Non c'è nemmeno bisogno di congelare - scongelare!
ricciolidebano ha scritto:Invece è proprio così. La biotex può dire più o meno la data del pick-up....ma metti caso che la donatrice non risponde bene alla stimolazione e ha bisogno di altri giorni......si partirebbe inutilmente o rischiare di prelevare ovociti non perfettamente maturi e non trasferire nessun embrione. Per quello dicevo della spagna che la cosa mi puzzava....come si fa a stabilire tutto 2 mesi prima? Intanto bisogna cercare la donatrice farle fare tutte le analisi del caso e vedere a che punto del ciclo si trova per poi cominciare con la stimolazione. Nel mio caso, essendo in menopausa, non ho dovuto fare la sincronizzazione che avrebbe preso altro tempo.
Secondo me l'unica possibile spiegazione per poter stabilire molto tempo prima il transfer è quella che gli ovociti siano già congelati :evil: ............altro che fresco!
Cccccccccia
fioredimarzo

Messaggio da fioredimarzo »

No, Oliver, non sono un medico. La crescita dei miei ovociti era tra i 17 e i 19 mm, ma dato che quelli buoni sembravano 3 e 2 erano piu' indietro ho chiesto se si poteva sperare di ottenere qualcosa in piu' anche da quelli. La dottoressa ha detto di si e cosi' abbiamo fatto. Sono sicura che abbiano fatto il massimo. Certo, la permanenza a Kiev si e' prolungata di 2 giorni, ma a quel punto non importava.
birilla

Messaggio da birilla »

ciao, scusa che non ti ho risposto prima :oops:
io francamente sono già incinta,con l'ovodonazione, grazie alla biotexcom,
sono nella 26 settimana ;)
tu invece stai per partire per la prima volta, o sbaglio ?

birilla tu a che punto sei? dicevi di essere gia' stata a kiev, hai iniziato la terapia?[/quote]
Oliver

Messaggio da Oliver »

fioredimarzo ha scritto:No, Oliver, non sono un medico. La crescita dei miei ovociti era tra i 17 e i 19 mm, ma dato che quelli buoni sembravano 3 e 2 erano piu' indietro ho chiesto se si poteva sperare di ottenere qualcosa in piu' anche da quelli. La dottoressa ha detto di si e cosi' abbiamo fatto. Sono sicura che abbiano fatto il massimo. Certo, la permanenza a Kiev si e' prolungata di 2 giorni, ma a quel punto non importava.
ti ringrazio per la risposta!!
TANIA

Messaggio da TANIA »

birilla ha scritto:ciao, scusa che non ti ho risposto prima :oops:
io francamente sono già incinta,con l'ovodonazione, grazie alla biotexcom,
sono nella 26 settimana ;)
tu invece stai per partire per la prima volta, o sbaglio ?

birilla tu a che punto sei? dicevi di essere gia' stata a kiev, hai iniziato la terapia?
[/quote]

TANTI AUGURI ALLORA, MEGLIO COSI'!!!!!
birilla

Messaggio da birilla »

grazie , tania, per gli auguri!
Rispondi

Torna a “Ciao, mi presento”