russurrogate.com

Ciao

ginger

Re: Ciao

Messaggio da ginger »

Ciao kekale,
anche io ho un lavoro dipendente e proverò a chiedere i 3 mesi di congedo per maternità post parto, spero di riuscirci perchè sembro essere la prima nel forum a trovarmi in questa situazione e non ho altri confronti... se sei nello statale hai diritto ad altri mesi di aspettativa retribuita ma con stipendio ridotto al 30%.
Se posso esserti di aiuto, chiedi pure!! ;)
kekale276

Messaggio da kekale276 »

Ciao Ginger,
menomale con te posso confidare i miei dubbi su questo argomento :D :D
No non sono statale lavoro per un albergo internazionale a Roma da circa 3 anni e ho il contratto a tempo ind.
il problema secondo me si evidenzierà quando porterò la finta pancia che ovviamente i colleghi penseranno invece che sn incinta e si aspettano che prima o poi chiederò la maternità...ma non posso farlo. La mia idea era di lavorare fino al settimo e ottavo mese, cercare di stare nei tempi con la MS con un mese di anticipo poi chiedere le ferie per parto anticipato e poi i famosi 3 mesi x legge. La giustificazione può sempre essere che essendo da pochi anni nel nuovo lavoro preferisco non usare la maternità di un'anno e stare a casa.
Poi dopo se riesco a prendere l'aspettativa da me sarebbe il top ma non tutti la concedono facilmente, per legge ti spetta dopo 8 anni di lavoro, prima è a loro discrezione.
tu che idee hai invece??

Kekale
ginger

Messaggio da ginger »

Se vuoi ti posso lasciare la mia mail in modo che possiamo parlare con più tranquillità...
E' meglio non parlare apertamente dei particolari...;)
Fammi sapere!
Ciao
matilde2013

Messaggio da matilde2013 »

Ciao Kekale76,

dispiace anche a me di non vedervi, ma sicuramente troverete altre coppie come è successo a noi, e ci siamo divertiti tantissimo a scambiare opinioni e anche a scherzare sull'argomento che ci accununava.
Magari potremo formare un bel gruppetto e sentirci al tel. e magari incontrarci tutti qualche volta1!
Per ciò che riguarda i problemi post parto non so darti consigli, io sono un legale e lavoro in proprio, quindi nessuno mi pagherà nè prima nè dopo, anche se cercherò di farmi sostituire per molti mesi senza ovviamente danneggiare il mio lavoro, ho desiderato così tanto questo figlio che non voglio perdermi nemmeno un sorriso.
Dovresti informarti meglio magari ai centri di tutela lavoratori, so che puoi chiedere anche l'aspettativa, naturalmente senza rischiare il posto.
Ho dato a Tania molti suggerimenti per il viaggio, e sono felice di aiutarvi per quello che è la mia piccola esperienza.
Ciao a presto

kekale276 ha scritto:Ciao Matilde2013,
peccato che non ci vediamo era bello essere 3 coppie insieme alla villa per scambiarci le nostre opinioni e chiacchierare un pò. :D
Io oltre alla gioia immensa nel leggere i tanti messaggi qui ma soprattutto quello di Ameli che mi ha fatto uscire due lacrimuccie ho ancora tanti dubbi relativi al post parto in Italia... ci sono tante opinioni qui nel forum ma tutte o quasi hanno un lavoro indipendente e si possono gestire tutto, io invece devo capire cosa posso chiedere al lavoro dove sto e se è fattibile visto la gravidanza non la farò io ma la MS.
Ho capito solo che per legge dopo la nascita in italia puoi prendere 3 mesi... però sono pochi e volevo capire se la soluzione è solo chiedere l'aspettativa di 8 o 12 mesi...
Attendo un tuo consiglio o anche da Ameli
Grazie e alla prossimaa

kekale :D
kekale276

Messaggio da kekale276 »

Ok Ginger sentiamoci via mail , hai ragione...
Matilde2013 se vuoi visto che sei un legale e hai consigli x noi sentiamoci via e-mail.
A presto
Saluti a tutti
Kekale
Ultima modifica di kekale276 il 16 mar 2013, 01:08, modificato 1 volta in totale.
ginger

Messaggio da ginger »

Kekale ho provato a mandarti una mail ma mi è tornata indietro come se l'indirizzo non fosse esatto...
kekale276

Messaggio da kekale276 »

Sentiamo i via mail....
Ultima modifica di kekale276 il 16 mar 2013, 01:08, modificato 1 volta in totale.
TANIA

Messaggio da TANIA »

kekale276 ha scritto:Ciao Ginger,
prova con

A presto
Kekale

confermo e
saluti
a prestoooooooooo
Ultima modifica di TANIA il 16 mar 2013, 15:53, modificato 1 volta in totale.
TANIA

Messaggio da TANIA »

[quote="matilde2013"]Ciao Kekale76,

dispiace anche a me di non vedervi, ma sicuramente troverete altre coppie come è successo a noi, e ci siamo divertiti tantissimo a scambiare opinioni e anche a scherzare sull'argomento che ci accununava.
Magari potremo formare un bel gruppetto e sentirci al tel. e magari incontrarci tutti qualche volta1!
Per ciò che riguarda i problemi post parto non so darti consigli, io sono un legale e lavoro in proprio, quindi nessuno mi pagherà nè prima nè dopo, anche se cercherò di farmi sostituire per molti mesi senza ovviamente danneggiare il mio lavoro, ho desiderato così tanto questo figlio che non voglio perdermi nemmeno un sorriso.
Dovresti informarti meglio magari ai centri di tutela lavoratori, so che puoi chiedere anche l'aspettativa, naturalmente senza rischiare il posto.
Ho dato a Tania molti suggerimenti per il viaggio, e sono felice di aiutarvi per quello che è la mia piccola esperienza.
Ciao a presto

sarebbe veramente bello!!!!
Caramella

Messaggio da Caramella »

ragazze , sto per partire anch'io,
mi hanno comunicato che posso prendere i biglietti per il 27 marzo, cioè dovrei arrivare il 26,
ora devo prenotare i biglietti , sto tremando tutta!!
datemi un consiglio quale sito usare, dato che tutti i viaggi gli ho fatti tramite agenzia , ora non s come fare...........
aiutooo!!
c'è ancora qualcuno di voi che sarà a kiev il 27???
Rispondi

Torna a “Ciao, mi presento”