Ciao Kekale76,
dispiace anche a me di non vedervi, ma sicuramente troverete altre coppie come è successo a noi, e ci siamo divertiti tantissimo a scambiare opinioni e anche a scherzare sull'argomento che ci accununava.
Magari potremo formare un bel gruppetto e sentirci al tel. e magari incontrarci tutti qualche volta1!
Per ciò che riguarda i problemi post parto non so darti consigli, io sono un legale e lavoro in proprio, quindi nessuno mi pagherà nè prima nè dopo, anche se cercherò di farmi sostituire per molti mesi senza ovviamente danneggiare il mio lavoro, ho desiderato così tanto questo figlio che non voglio perdermi nemmeno un sorriso.
Dovresti informarti meglio magari ai centri di tutela lavoratori, so che puoi chiedere anche l'aspettativa, naturalmente senza rischiare il posto.
Ho dato a Tania molti suggerimenti per il viaggio, e sono felice di aiutarvi per quello che è la mia piccola esperienza.
Ciao a presto
kekale276 ha scritto:Ciao Matilde2013,
peccato che non ci vediamo era bello essere 3 coppie insieme alla villa per scambiarci le nostre opinioni e chiacchierare un pò.
Io oltre alla gioia immensa nel leggere i tanti messaggi qui ma soprattutto quello di Ameli che mi ha fatto uscire due lacrimuccie ho ancora tanti dubbi relativi al post parto in Italia... ci sono tante opinioni qui nel forum ma tutte o quasi hanno un lavoro indipendente e si possono gestire tutto, io invece devo capire cosa posso chiedere al lavoro dove sto e se è fattibile visto la gravidanza non la farò io ma la MS.
Ho capito solo che per legge dopo la nascita in italia puoi prendere 3 mesi... però sono pochi e volevo capire se la soluzione è solo chiedere l'aspettativa di 8 o 12 mesi...
Attendo un tuo consiglio o anche da Ameli
Grazie e alla prossimaa
kekale