russurrogate.com

aggiornamenti

birilla
Messaggi: 223
Iscritto il: 07 mag 2012, 11:09

Re: aggiornamenti

Messaggio da birilla »

Ciao nick, durante il mio soggiorno a Kiev ho visto parecchie coppie che erano alla fine del programma di surrogata, e credimi che è talmente tutto organizzato che i genitori pensano solo ai biberon e pannolini, perché alla parte burocratica pensano i rappresentanti della biotex , ho visto anche che all'ambasciata stanno non più di mezz'ora:) e poi come ha detto andy una volta arrivati alla fine i genitori vogliono tutelare le loro creature a tutti i costi, e tra l'altro non gli interessa più a condividere le cose con gli altri , come non penso che lo farai anche tu ;)
Nick
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 nov 2012, 01:01

Re: aggiornamenti

Messaggio da Nick »

Salve di nuovo
Mi dispiace ma quanto mi avete detto non mi rassicura affatto, anzi, tutto il contrario. Non ho chiesto mica di dire nomi e cognomi, solo in generale l'esperienza burocratica se cosi la possiamo chiamare. Mi diaspiace essere il 'bastian contrario', ma la parte di speranza, di felicita' e se vuoi di soddisfazione non mi proibisce di vedere anche il lato oscuro. Su questo forum, la parte buona e bella della storia e' ampiamente e ripetutamente descritta, ma proprio perche e' una parte "bella" non ha bisogno di tante spiegazioni e poi ognouno la vive in un modo diverso. Inutile nascondersi dietro un dito, le nostre preoccupazioni principali sono tre ovvero, che non sia tutto un'inganno o una stangata, che si riesca ad avere discendenza, e poi, ma non meno importante, come rimpatriare il nascituro legalizzando la sua posizione, ovvero che non abbia problemi di nazionalita', di filiazione, che si possa iscriverlo alla nostra assistenza sanitaria, cosa e come funziona se un domani ha bisogno di un certificato di nascita (matrimonio o altri atti amministrativi), ecc. Dubito che nessuno si sia mai posto questi problemi, non parlarne non vuol dire che non esistano. Poi, ripeto, non si tratta di fare nomi, ma solo di raccontare una parte dell'esperienza, comunque,........e' solo una mia opinione, credo valida come tante antre espresse in questo forum, dove, a proposito, scrivono persone dipendenti o collaboratrici della biotex, quindi parte in causa, ergo, non obbiettivi.
pissi
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 ago 2010, 16:31

Re: aggiornamenti

Messaggio da pissi »

Salve,di ritorno da Kiev,la donatrice ha dato 13 ovociti di prima qualita',speriamo..volevo dire a Nick che se guarda bene stellina 61 e altri hanno raccontato tutto del rientro,devi cercare nei post vecchi..
andy
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 apr 2009, 02:06

Re: aggiornamenti

Messaggio da andy »

Caro Nick, ciò che scrive pissi e' vero nei post vecchi si parla diverse volte del rientro, magari tu che sei novello vorresti tutto su un piatto d'argento e magari anche a destinazione!!!! Sai quando abbiamo vissuto noi questa esperienza ancora il forum era agli inizi e come ti ho scritto in precedenza c'erano 8 iscritti e questo te lo può testimoniare la mia data di iscrizione, comunque a volte dubito sulla tua posizione. Chi può dire che tu non sia interessato ad altro piuttosto che al programma?
andy
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 apr 2009, 02:06

Re: aggiornamenti

Messaggio da andy »

Comunque Nick per quanto riguarda il lato burocratico e' semplice, alla nascita del tuo piccolo/i sarai ricoverato insieme alla tua signora in ospedale cin quando non dimetteranno bimbo/i e surrogata, a quel punto lei andrà a fare la rinuncia dal notaio e tu con la tua signora insieme al documento notarile andrai a fare l'iscrizione al registro delle nascite ucraino del bimbo/i a nome tuo e della tua signora, dopo questo documento verrà tradotto da un traduttore riconosciuto e all'ambasciata e con questo documento ti recherai in ambasciata dove ti faranno delle domande di routine e tu saprai rispondere, dopo questo passaggio ritornerai sempre in ambasciata dopo un paio di giorni a ritirare un pass temporaneo per il rientro in Italia con il tuo piccolo/i, a questo punto l'ambasciata comunicherà al comune di residenza la nascita di tuo figlio in territorio ucraino e di conseguenza verrà iscritto nel registro italiano, e da quel momento in poi sceglierai pediatra, ti arriverà la tessera sanitaria e tutto il resto come e' normale. Poi per te che abiti in Spagna bisogna vedere se lo iscriverai in Spagna o Italia, ma penso che essendo in comunità europea non ci siano problemi. A presto
Nick
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 nov 2012, 01:01

Re: aggiornamenti

Messaggio da Nick »

Ciao Andy, Salve a tutti
Grazie per le vostre risposte.
Ho appena ricevuto la bellissima notizia che le beta sono andate benissimo.....fra 15gg sapremo se c'è battito cardiaco. Siamo eccitatissimi !!! :P :P :D :D
andy
Messaggi: 182
Iscritto il: 10 apr 2009, 02:06

Re: aggiornamenti

Messaggio da andy »

Caro Nick, siamo felicissimi per voi, e incrociamo le dita, e non preoccuparti per il resto, in bocca al lupo e AD MAJORA SEMPER!!!!!
birilla
Messaggi: 223
Iscritto il: 07 mag 2012, 11:09

Re: aggiornamenti

Messaggio da birilla »

Ciao nick, il tuo atteggiamento è molto comprensibile , penso che le stesse cose le pensano tutti all'inizio, però una volta che cominciano a vedere i risultati positivi si sciolgono un po'..e non fanno più caso alle stonzate :)
Sono molto felice per te-voi! Ce l'avete fatta dal primo colpo! Siete fortunati !
Ameli
Messaggi: 199
Iscritto il: 24 set 2012, 10:25

Re: aggiornamenti

Messaggio da Ameli »

Ciao Nick sono perfettamente d'accordo con Birilla, le tue preoccupazioni, le paure, ansie, per quanto appartengano a tutti all'inizio, quando si hanno le beta positive, e nel tuo caso al primo tentativo, spariscono, si mettono in prospettiva perchè più passerà il tempo e più la gioia che stai provando sarà maggiore delle tue paure.Tutti abbiamo paura della Procura, tutti non abbiamo soldi per farci seguire da saccenti avvocati e soprattutto abbiamo paura che ci tolgano il bimbo, anch'io vorrei molte più info sul ' dopo percorso', però capisco la paura di chi ci è già passato a non voler scrivere sul forum per paura di essere rintracciato in caso di controllo!Ma tu adesso devi pensare positivo, solo all'esito avuto, perchè la strada della surrogata è lunga, complessa, non puoi perdere energie positive nelle paure sul dopo.Devi concentrarti giorno per giorno su quello che sarà, e solo se dovesse succedere tra due anni(più o meno un anno dalla nascita), penserai a cosa fare...qualsiasi esperienza di altri, non sarà la tua, ci sono troppe variabili, la città, sono gemelli o singoli, il Procuratore se retrò o moderno, il Comune se avvia l'indagine o no...adesso non è tempo e sii felice!! :lol:
Nonna
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 lug 2012, 14:45

Re: aggiornamenti

Messaggio da Nonna »

Nick ha scritto:Ciao Andy, Salve a tutti
Grazie per le vostre risposte.
Ho appena ricevuto la bellissima notizia che le beta sono andate benissimo.....fra 15gg sapremo se c'è battito cardiaco. Siamo eccitatissimi !!! :P :P :D :D
ciao Nick, ottima notizia!! tantissimi auguri!!!!!!! ma dalle beta si può già sapere se è uno o sono di più embrioni attecchiti?
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”