russurrogate.com

aggiornamenti

stellina61
Messaggi: 222
Iscritto il: 15 lug 2011, 09:51

Re: aggiornamenti

Messaggio da stellina61 »

Ciao kekale,
purtroppo la Farnesina obbliga l'ambasciata a segnalare tutte le coppie che si presentano per una sospetta maternità surrogata, di conseguenza la Procura viene informata dal comune di residenza ed inizia ad effettuare le indagini e quando ha raccolto un po' di prove iniziano gli interrogatori dai carabinieri poi in Procura fino a che non vengono chiuse le indagini dopodiché il tuo avvocato deve preparare la difesa se questa non convince il pm si viene rinviati a giudizio ed il giudice decide! Non è proprio lineare come viene prospettato dalla Biotexcom, in Italia ci sono diversi inghippi legali e soprattutto occorre preventivare una spesa per gli avvocati abbastanza consistente oltre all'ansia e allo stress che accumuli quando vai in caserma dai carabinieri o in procura perché effettivamente vieni trattato come una persona che ha commesso un reato e questo non è bello ti assicuro! E' chiaro che è tanto l'amore che abbiamo per il nostro bimbo e per i bimbi che avremo che ce la metteremo tutta perché tutto finisca bene però è veramente dura!!!
Viola
Messaggi: 38
Iscritto il: 09 nov 2012, 20:10

Re: aggiornamenti

Messaggio da Viola »

Cara Stellina,
mi dispiace tantissimo per quello che devi affrontare con la procura, sei riuscita a realizzare il tuo sogno, hai altre due gioie che stanno per arrivare a completare la vostra famiglia e ora ti tocca sopportare questo.

Non capisco perchè alcuni si accaniscono in questo modo, pensano forse che ci divertiamo ad affrontare tutto questo percorso, non capiscono quanto avremmo voluto portare noi in pancia i nostri bimbi, fare noi tutti i controlli, prendere tutti gli accorgimenti necessari e invece non abbiamo questa fortuna, ci tocca affrontare una strada dolorosissima e per giunta di nascosto, nascondendo la nostra gioia e inventando storie un pò surreali per spiegare come è arrivato questo bimbo.

Noi stiamo aspettando il risultato delle beta, siamo al primo tentativo, ma speriamo tanto che vada bene.

A maggio 2012, prima ancora di contattare la Biotex, siamo andati dall'avvocato di Pisa per avere un pò di informazioni su cosa poteva comportare un percorso di maternità surrogata. Lui ci ha fatto un quadro molto completo della situazione dei vari paesi, l'India no perchè negli ultimi tempi non riescono a rientrare, con l'Ucraina c'era il problema del reato dell'alterazione di stato (da 5 a 15 anni), l'America era quella che andava più liscia, non si passa per l'ambasciata e nessuno viene a rompere.

Noi abbiamo detto che l'America per noi non era accessibile, e lui ci ha un pò parlato delle conseguenze legali, dicendo che molto dipende dal PM che prende in mano la pratica; tanti archiviano, ma alcuni vanno avanti; ci ha detto che non dovrebbero mai togliere i bimbi perchè c'è l'interesse prevalente del minore, ma se un Pm va avanti sono cose lunghe e costose, che comunque si risolvono. Siamo stati nel suo studio per più di due ore, ma questo aspetto non l'abbiamo ulteriormente approfondito perchè eravamo terrorizzati ( ha accennato al fatto che se la pena minima fosse stata inferiore a tre anni sarebbe stato più semplice).

Noi per un pò di tempo avevamo deciso di non farne di nulla, ma poi il desiderio di avere un figlio è troppo forte ed ha prevalso su tutto.

Però è come dici tu, la Biotex la fa troppo facile, e probabilmente è così per la maggior parte delle coppie, ma se si va a finire nelle mani del Pm sbagliato penso sia una cosa durissima da affrontare. Mi sono sempre chiesta come ci si deve comportare, devi dire che sono tuoi figli, che questo è il certificato di nascita, non dire mai che li hai partoriti etc..; Nell'ambasciata o alla dogana va bene, loro non sono autorizzati a farti questo tipo di domande e ho capito che se ne esce molto facilmente.
Ma se puoi farlo qua sul forum, oppure ti posso lasciare la mail, aitutami a capire come funziona se le cose si complicano. Se ti chiamano i carabinieri per un pò puoi recitare la parte che consiglia la Biotex, ma a domanda diretta, "lei ha fatto la maternità surrogata??" come se ne esce ?? Puoi riuscire a svicolare per una o due volte,ma loro hanno titolo a farti quel tipo di domande e alla fine penso che, o ti rifiuti di rispondere o devi ammettere che si, hai fatto la surrogata.
Ho chiesto più volte alla Biotex cosa fare se ci chiama la procura, andare da soli o con l'avvocato, loro mi rispondono di andare da soli, anche ne foglio che danno con le raccomandazioni c'è scritto così, altrimenti si rischia di sembrare colpevoli, ma non sono convintissima che sia la scelta migliore.

Ma hanno chiesto il DNA di entrambi o solo il tuo, ma possono farlo???

Pensa che non so ancora come è andata, però nonostante mi ripeta che potrebbe andare male e che non ci dobbiamo illudere, in realtà mi sono già illusa, guardole tutine , il trio, il trasportino, e come vedi mi faccio tutte le paranoie sulla procura, che debbo ammettere mi terrorizza.

Pensa che il giorno che siamo rientrati da Kiev un ladro ha cercato di entrarci in casa, siamo andati dai carabinieri a fare la denuncia e mentre aspettavamo, ci simo guardati e abbiamo detto "Così iniziamo ad ambientarci!!!!!"

Tienici aggiornati, ti portiamo nel cuore, spero tutto si risolva al più presto in modo che vi possiate godere con tranquillità la gravidanza e l'arrivo dei due gemellini.

Un abbraccio fortissimo
stellina61
Messaggi: 222
Iscritto il: 15 lug 2011, 09:51

Re: aggiornamenti

Messaggio da stellina61 »

Cara Viola,
quando saprai il risultato delle beta??? Ti auguro che possano essere altissime...è tanto emozionante e veramente è come se portassi avanti tu la gravidanza!
La Biotexcom dice molte cose che però non rispondono al vero per quanto riguarda il tuo comportamento davanti alla legge in Italia. Innanzitutto quando ti convocano i carabinieri per l'interrogatorio hai l'obbligo di presentarti con un legale che ti viene assegnato d'ufficio oppure se ne hai uno di fiducia ti presenti con lui ma è obbligatorio! Davanti ai carabinieri noi ci siamo valsi della facoltà di non rispondere ed il pm ha richiesto la prova del DNA per entrambi dopo aver fatto indagini su entrambi ed avere verificato la mia impossibilità di portare avanti una gravidanza (probabilmente si è rivolto al mio medico di base, ginecologo, ecc.). Diciamo che loro sanno benissimo che abbiamo fatto surrogata e con il DNA dimostrano che io non ho partorito! Aspettiamo che chiudano le indagini dopodiché il nostro avvocato preparerà la nostra difesa! Speriamo bene, comunque l'ansia è tanta anche perché stiamo aspettando i gemellini/e!!!
Un bacione e se hai bisogno di informazioni...io sono qua!!!
pissi
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 ago 2010, 16:31

Re: aggiornamenti

Messaggio da pissi »

Comunque cambia di caso in caso,loro alla fine non possono dimostrare nulla almeno non ci sia il medico curante che dice che non puoi partorire,altrimenti nisba..con il dna il figlio non è geneticamente tuo,ma potresti averlo partorito,comunque alla fine si chiude tutto perchè il padre c'è ma non esiste una madre a cui restituire un bambino,non esiste una madre che lo ha ceduto,le famiglie sono perfette quindi non possono toglierlo,io sono tranquilla.
stellina61
Messaggi: 222
Iscritto il: 15 lug 2011, 09:51

Re: aggiornamenti

Messaggio da stellina61 »

Cara Pissi,
anch'io ero tranquilla prima di avere il mio bimbo e prima che la Giustizia facesse il suo percorso! Ti ricordo solo che la coppia di Trieste è stata rinviata a giudizio ed il pm ha chiesto una pena di 2 anni e 4 mesi...ti dico solo questo! Comunque solitamente è la Procura che indaga ma altre volte si aggiunge anche il Tribunale dei Minori, speriamo no nel nostro caso e la spesa per quanto riguarda gli avvocati, a meno che tu non ti faccia assistere da quello d'ufficio, va' da € 7.500 in su a seconda delle udienze. Questo è quanto al momento sono riuscita a capire dalla mia esperienza personale che sono veramente felice di poter condividere con voi per potervi dare dei consigli e anche per conoscere i vostri pensieri al riguardo. Comunque a parte tutto oggi ci dovrebbe essere la seconda ecografia alla nostra mammina e dovremmo vedere i gemellini/e e questo già basta per vivere questo giorno splendidamente!
Ameli
Messaggi: 199
Iscritto il: 24 set 2012, 10:25

Re: aggiornamenti

Messaggio da Ameli »

Carissima Stellina..forzaaa!!!!!Sei stata fin dall'inizio un esempio per noi, col tuo bimbo, coi tuoi incoraggiamenti positivi, non demordere...Pissi ha ragione sul fatto che l'atto è stato fatto su un territorio che è legale e non ti possono togliere il figlio, questa deve essere la certezza che ti sorregge.La coppia di Trieste, non solo ha detto tutto, ma mi pare abbia anche un problema di età avanzata..e su quello si sono attaccati...se non sbaglio con la coppia di Bergamo...
Per quanto riguarda la prova del dna, tu puoi aver fatto ovodonazione...che mettono in prigione tutte le ovodonazioni? :o Una confessione non può essere strappata!
Certo capisco il batticuore, l'avvocato, i carabinieri... :oops: alla gente onesta fanno paura.Non dovrebbe essere così:la legge va rispettata e uno è innocente fino a prova contraria...ma in Italia si scrivono libri di diritto, ma poi alla fine, i mafiosi sono fuori, in prigione ci va chi non ha l'avvocato per difendersi e la prova sta a noi fornirla....è per questo che in Italia va tutto al contrario...prova a dire ad un teppista 'Guarda che chiamo i carabinieri!' Pensate abbia paura come noi? Mi sono sentita rispondere ' Chiamalo..cosa può farmi?'...ragazze questa è la nostra 'legge'.

Stellina, pensa alla tua eco, pensa alla fortuna di attendere due gemellini...io sarò pazza, ma dopo la mia piccola se tutto va bene, vorrei anch'io ritentare per la seconda!

Una cosa non capisco...il medico di famiglia, ok, lo rintracciano, ma il ginecologo?Tu puoi averne cambiati cento...e il non poter portare avanti la gravidanza, non vuol dire 'in assoluto' sono sterile!Il tuo può essere nato piccolo e quindi non ti ha creato problemi...sbaglio? :roll:
Ameli
Messaggi: 199
Iscritto il: 24 set 2012, 10:25

Re: aggiornamenti

Messaggio da Ameli »

Viola, non rovinare l'attesa, con le paure che sono di tutte.Nella fase d'attesa che stai vivendo, è normale avere paura di tutto, perchè non hai certezze sui risultati e quindi la Procura e le conseguenze prendono il sopravvento...poi quando attendi il bimbo, pensi solo a lui, come ha detto Giada, diventi una leonessa pur di proteggerlo, dei possibili problemi, non ne tieni conto perchè c'è una gioia immensa intorno a te...poi quando arriva la 'chiamata' sprofondi nella paura di perdere quello per cui hai lottato tanto, sia economicamente che psicologicamente...Stellina ha ragione sulle procedure estenuanti e logoranti che si subiscono per un 'reato non commesso'...bisogna essere forti e soprattutto ripetersi che un atto legale in un territorio e commesso in quello stesso territorio, è legale!Loro si aggrappano all'alterazione di stato...ma la devono dimostrare con una confessione..non hanno prove ricordatelo.Ciò che non si dice non si può trascrivere come prova. :evil:
stellina61
Messaggi: 222
Iscritto il: 15 lug 2011, 09:51

Re: aggiornamenti

Messaggio da stellina61 »

Cara e dolcissima Ameli,
sei quasi arrivata al traguardo e immagino quanta emozione e quanta voglia di stringere la tua piccola tra le braccia!!!
Io cerco di essere forte e mi ripeto che alla fine abbiamo solo messo al mondo un piccolo di cui siamo profondamente innamorati, questo è un reato??? Purtroppo l'Italia è un paese strano, ci sono tanti delinquenti che meriterebbero di essere in galera e invece la Procura si concentra su persone che hanno fatto solo un atto d'amore, è una vergogna! Comunque a parte il medico di base che hanno ascoltato, ci sono state le intercettazioni telefoniche e chi più ne ha più ne metta comunque sia hanno nelle mani le prove che io ho fatto la ms con ovodonazione! Aspetto con ansia l'evolversi degli eventi e stringo forte forte a me il mio piccolino! Un bacione a tutte!
Ameli
Messaggi: 199
Iscritto il: 24 set 2012, 10:25

Re: aggiornamenti

Messaggio da Ameli »

Sì, sono vicina alla partenza, il 23 Giugno, e so cosa provi..io ucciderei chi prova a togliermela!So che stai soffrendo, hai paura e vedi solo quello che lo 'schifo' della giustizia ti vuole far vedere, io sono al di fuori...tu non hai commesso reato...e le intercettazioni, a meno che non si sia detto qualcosa di esplicito...sono solo 'interpretazioni' poi risalenti a quanto prima?10 mesi?Pensa che se non per età, nessuno è stato rinviato a giudizio...fatti forza!!!Sai a cosa, anzi a chi penso, quando ho dubbi? a Misseri...se lui è fuori ed è stato complice di reato..che andiamo dentro noi?Un mio cliente è stato dentro in prigione 4 mesi e mi ha detto che si sentiva 'straniero' perchè era l'unico italiano..solo extracomunitari e drogati di colore...e anche lui si era chiesto dove erano gli italiani...pensa a questo..e sorridi!!!Cuor contento il ciel l'aiuta!
pissi
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 ago 2010, 16:31

Re: aggiornamenti

Messaggio da pissi »

Ragazze,considerate che hanno chiuso la surro alla francia,mettetevi nei panni dei francesi!!noi ,nonostante tutto,siamo piu' fortunate perchè possiamo ancora farlo...
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”