russurrogate.com

Sospensione eparina prima del parto

janikaa

Sospensione eparina prima del parto

Messaggio da janikaa »

Buongiorno! Avrei bisogno di sapere quanti giorni prima del parto avete sospeso l'eparina per chi ha fatto il cesareo e quanto prima della dpp per chi ha fatto il naturale. Grazie
carelia

Re: Sospensione eparina prima del parto

Messaggio da carelia »

Ciao, nella scorsa gravidanza il parto è avvenuto in anticipo e quindi avevo fatto eparina fino alla sera prima ma comunque l'ho continuata anche in seguito, in ospedale e poi a casa, credo per una decina di giorni. Per quello che mi ricordo, l'aspirinetta viene interrotta un po' in anticipo, l'eparina no. Magari però dipende da caso a caso!
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Devi interromperla 24 ore prima del parto sia se farai il cesareo sia per parto naturale con epidurale..
A me fa ridere questa cosa.. come fai a sapere quando inizierà il Travaglio e quanto durerà?
io per la prima gravidanza ho deciso di testa mia di sospendere alla 37+1 e ho partorito a 40 tonde con epidurale, per la seconda ho interrotto a 38+1 e ho partorito con cesareo non programmato.
In bocca al lupo!
ps: dopo il parto devi riprendere le punture per circa 40 giorni
krizza

Messaggio da krizza »

L’eparina l’ho fatta da 20 giorni prima del cesareo programmato a causa di una trombosi avuta mese prima e poi ho continuato altri 7 o 10 giorni dopo il parto
il secondo parto è partito con contrazioni poi divenuto cesareo quindi eparina dal giorno del parto per 10 giorni
cloud

Messaggio da cloud »

Io ho fatto l'ultima puntura di eparina alle 21, l'indomani dovevo farla ma poco prima delle 21 si sono rotte le acque ed è iniziato il travaglio. Cmq puoi farla fino all'ultimo non c'è problema. Continua come hai fatto fino a ora.
yanka

Messaggio da yanka »

Io ho partorito con cesareo programmato, ho fatto l’ultima iniezione di clexane 6000 alle 4 del pomeriggio del giorno prima. Cesareo alle 9 di mattina, poi pomeriggio seleparina (perché dicono che sia meglio per l’allattamento)
lyamya

Messaggio da lyamya »

Non l’ho sospesa l’ho fatta proprio in vista del cesareo
grissina

Messaggio da grissina »

Il mio dilemma nasce dal fatto che il ginecologo dell'ospedale che dovrà effettuare il cesareo mi ha detto di interrompere 48 ore prima del parto mentre il ginecologo privato dopo avermi visitata me lo ha interrotto 4 gg prima del parto perché ha trovato l'utero notevolmente sceso e teme che da un momento all'altro si inneschi il parto....
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Il mio dilemma nasce dal fatto che il ginecologo dell'ospedale che dovrà effettuare il cesareo mi ha detto di interrompere 48 ore prima del parto mentre il ginecologo privato dopo avermi visitata me lo ha interrotto 4 gg prima del parto perché ha trovato l'utero notevolmente sceso e teme che da un momento all'altro si inneschi il parto....
rondine

Messaggio da rondine »

Per fare l epidurale bisogna essere lontani dall ultima eparina almeno 12 ore.. altrimenti mi hanno spiegato che in caso di cesareo devono farti anestesia totale e in caso di naturale non ti fanno l epidurale.. evidentemente nel tuo caso temono un cesareo d urgenza..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”