Perchè non l'epidurale?
Perchè non l'epidurale?
Ciao a tutte,
volevo aprire una sorta di sondaggio e chiedere a chi ha deciso volontariamente di non fare l'epidurale i motivi della propria scelta. E anche quelli di chi invece ha scelto l'epidurale e come si è trovato.
Ho letto tante di voi che parlano di parto naturale, intendete quindi non i cesareo o intendete senza epidurale? Ho letto che in italia sono il 20% delle donne scegli equesta forma di anestesia.
Non capisco il motivo di rifiutare un aiuto per sentire meno dolore, l'epidurale è un anestetico che può essere dosato, perciò non annulla del tutto il dolore e le spinte si sentono lo stesso e si partecipa attivamente al parto.
Io non ho problemi a dire di aver fatto la mia scelta perchè ho una paura tremenda del dolore...
volevo aprire una sorta di sondaggio e chiedere a chi ha deciso volontariamente di non fare l'epidurale i motivi della propria scelta. E anche quelli di chi invece ha scelto l'epidurale e come si è trovato.
Ho letto tante di voi che parlano di parto naturale, intendete quindi non i cesareo o intendete senza epidurale? Ho letto che in italia sono il 20% delle donne scegli equesta forma di anestesia.
Non capisco il motivo di rifiutare un aiuto per sentire meno dolore, l'epidurale è un anestetico che può essere dosato, perciò non annulla del tutto il dolore e le spinte si sentono lo stesso e si partecipa attivamente al parto.
Io non ho problemi a dire di aver fatto la mia scelta perchè ho una paura tremenda del dolore...
Re: Perchè non l'epidurale?
Da me non la fanno....e non l avrei fatta perché.....ehmmmmmm....mi fa impressione l idea della puntura nella schiena.....ho paura!........ho comunque affrontato il travaglio e il parto molto serenamente, aspetto il secondo e spero di rivivere un parto naturale....se sarà cesareo sarà un dramma perché o faccio la spinale e mi viene l ansia al pensiero..o faccio la totale e vedo mio figlio dopo che mi son ripresa dall anestesia che è molto pesante
-
sempreansiosa
Posso chiederti dove abiti? Non la fanno nemmeno privatamente?
Io anche ho paura della puntura nella schiena...ma di più del dolore del parto. Guarda non faccio il cesareo -salvo imprevisti- perchè le complicazioni future tipo ernie e aderenze possono portare probabilmente a una seconda operazione. Ma sono così paurosa che vorrei svegliarmi senza aver realizzato nulla. Io putroppo già quando entro in un ambulatorio e sento quel tipico odore di disinfettante mi viene un colpo.
PS posso chiederti se hai necessitato di punti di sutura?
Io anche ho paura della puntura nella schiena...ma di più del dolore del parto. Guarda non faccio il cesareo -salvo imprevisti- perchè le complicazioni future tipo ernie e aderenze possono portare probabilmente a una seconda operazione. Ma sono così paurosa che vorrei svegliarmi senza aver realizzato nulla. Io putroppo già quando entro in un ambulatorio e sento quel tipico odore di disinfettante mi viene un colpo.
PS posso chiederti se hai necessitato di punti di sutura?
Nella maggior parte degli ospedali nn la fanno nemmeno...
E tanti che dicono di farla in realtà nn la fanno cmq...
Io nn ho avuto il tempo di farla, ma l'avrei voluta fare
E tanti che dicono di farla in realtà nn la fanno cmq...
Io nn ho avuto il tempo di farla, ma l'avrei voluta fare
Basso Salento....so che nell' ospedale dove ho partorito e partorirò non la fanno,ma ero già partita con l idea che mai mi sarei fatta bucare la schiena ...... Della prima figlia hanno fatto anche episiotomia,che non ho minimamente sentito....mi hanno messo i punti,ma per quelli mi hanno fatto anestesia locale e mi sono lamentata più per la puntura che per il parto forse!!le ostetriche mi prendevano in giro!!!
E' questo che mi spaventa, non fare in tempo..
Se nn fai in tempo è perché fai veloce
Guarda il lato positivo
Guarda il lato positivo
Io l'ho fatta e la rifarei. Ho provato 4-5 doglie senza anestesia ed è stato dolorosissimo, tanto che non volevo più partorire . Mettono un cateterino e non si sente nulla alla schiena. Io ho convinto una ragazza che era in travaglio con me a farla. Se c'è la possibilità e dato che non fa male a nessuno perché si deve soffrire inutilmente??? Io la consiglio e la rifarei
E' esattamente ciò che mi chiedo io. Però molte ragazze stanno dicendo che non la fanno in italia negli ospedali pubblici, è assurdo.
Io sono indecisa, non mi attira molto il non cambiare posizione (ma d'altronde, se non stai facendo fatica, perché dovresti?) ma diciamo che la mia prima opzione è il parto in acqua, vorrei provare ma può darsi che una volta lì le vasche siano occupate, quindi non so! a quel punto potrei farlo.