russurrogate.com

Perchè non l'epidurale?

natynaty

Re: Perchè non l'epidurale?

Messaggio da natynaty »

Secondo me in Italia c'è ancora la mentalità per cui una donna che cerca un po'di sollievo dal dolore è vista male... Come una madre non altrettanto valida... Le stesse partorienti a volte ragionano così... E le ostetriche spesso remano contro l'epidurale, perché rallenta un po'i tempi del travaglio.
Io ho intenzione di richiederla a meno che il mio sia un parto velocissimo e non ne senta il bisogno. Voglio ricordarmi della nascita di mio figlio in maniera serena e non traumatica.
etalasi

Messaggio da etalasi »

io sono fresca di parto -8 mesi fa'-

mi hanno indotto il parto alle 20 di sera per presunte acque sporche, alla visita ginecologica pre-parto -erano le 18- la gine mi dice "adesso facciamo la visita x l'anestesia epidurale e poi andiamo in sala parto" io le ho risposto "no, grazie!" e sono andata decisa al mille x cento in sala parto!!!

il dolore è insopportabile? a tratti sì
impossibile da affrontare? no!

io sono dell'idea che il dolore sia fisiologico e necessario, con il dolore senti quando la contrazione muta in spinta, quando il travaglio passivo diviene attivo, ti dilati in meno tempo -statisticamente parlando- che con l'uso della epidurale

a me lo hanno indotto con ossitocina quindi tieni conto che ho sofferto mooooooolto di più di un parto con travaglio naturale, eppure son contenta della mia scelta perchè in due ore mia figlia è nata!!!

e poi da nn sottovalutare quell'ago enorme che se ti buca la dura madre no grazie!!!
vava06

Messaggio da vava06 »

In molto ospedali non la fanno perché servono un certo numero di anestesisti che non ovunque ci sono (e talvolta non si trovano, qui hanno indetto un concorso per 8 o 9 posti e ne hanno coperti 3). Quando ho partorito la prima volta non la facevano proprio, quindi non si poneva il problema. Per il secondo ho fatto colloquio, ma il parto è stato talmente veloce che non c'è stato tempo (e non sarei mai riuscita a stare ferma il tempo necessario a inserire catetere). Unica cosa al colloquio spiegano che per quanto rari ci possono essere effetti collaterali anche pesanti, quindi ognuna dovrebbe farsi spiegare bene.
greta

Messaggio da greta »

io l’avrei fatta ma dopo 32 ore di induzione mi sono dilatata di botto e in 4 spinte mia figlia è nata, se avessero aspettato altri dieci minuti a portarmi in sala parto probabilmente avrei partorito in corridoio
io sono favorevole, se si puó soffrire meno ben venga anche se comunque il dolore è sopportabile, forse perché sai a cosa ti sta portando
ilenia

Messaggio da ilenia »

Anch'io ho fatto l'epidurale; arrivata in ospedale di 4 cm, l'ho fatta a 6cm..Una manna...essendo notte ho sonnecchiato pure!! Nessun effetto collaterale.
E anche per il prossimo parto che sarà a breve ho già fatto il colloquio con l'anestesista...E valuterò al momento se farla oppure no...
Concludendo, io sono favorevole e comunque ammiro tantissimo chi partorisce senza!
annina

Messaggio da annina »

Purtroppo per ignoranza.............
alischa

Messaggio da alischa »

Lo sai mi è capitato di leggerlo, una volta lessi una ragazza che non riteneva da vera donna affrontare il parto senza dolore...mah. Contente loro
giorgia

Messaggio da giorgia »

Ma che problema c'è se il travaglio dura un pò di più ma senza dolore? Io preferirei 10 ore senza dolore o quasi che una di sofferenza pura. In più l'epidurale, se fatta bene, non annulla del tutto il dolore, lo allevia. Quindi se c'è bisogno di spingere lo senti cmq. Per l'ago enorme si il rischio c'è...ma se ti dovessi operare un giorno potresti doverlo correre cmq. Non mi sembra che si sentano in giro tutti i giorni persone rimaste paralizzate per l'epidurale. Il massimo che ho sentito rispetto all'epidurale è che non ha preso...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”