Mamme vegetariane ho bisogno del vostro aiuto!
non sono vegetariana ma da un po’ di tempo mi sono accorta che non riesco a mangiare la carne e il pesce non l’ho mai amato.
mi sono documentata molto su questo modo di mangiare e tutto quello che c’è dietro.
Ho bisogno di voi per sapere cosa mangiate in un giorno e se bisogna mangiare i legumi sia a pranzo che a cena tutti i giorni così da poter prendere spunto soprattutto da chi mangia così da tempo.
Mamme vegetariane
Re: Mamme vegetariane
Ciao, non sono vegetariana ma ammiro chi fa questa scelta. In linea di massima i vegetariani, assumendo uova e latticini, hanno un'alimentazione completa senza grosse difficoltà. Tuttavia visto il periodo delicato che stai vivendo ti consiglierei di rivolgerti ad un nutrizionista esperto
Ciao! Anch’io da quando sono incinta faccio molta fatica a mangiare la carne (di cui non andavo matta neanche prima) e il pesce che invece adoravo... o meglio, non li sopporto cotti, e crudi ovviamente non si mangiano! Mi sono fatta aggiustare la dieta dalla nutrizionista da cui andavo anche prima, per cui li ho ridotti al minimo sindacale, e concordo con sivavak: fatti seguire da qualcuno di esperto, quello che va bene per me potrebbe non adattarsi a te, anche perché in gravidanza l’assimilazione dei nutrienti cambia moltissimo e va strabilanciata se ci sono delle carenze.
Dovresti riferire al ginecologo che ti segue e se lo ritiene, ti farà parlare con un nutrizionista
Concordo sul nutrizionista o su ginecologi già esperti in questo.
Presente! Vegetariana da 10 anni e portato a termine gravidanza senza carne ne pesce (nato bimbo di 3,520kg mai avuto carenza di ferro) ... che dire, io sono abituata quindi la gravidanza non ha cambiato la mia alimentazione, valgono le stesse regole del mangiare sano degli onnivori semplicemente sostituendo carne e pesce con legumi latticini e uova.. Legumi due volte al giorno? No decisamente troppo.. Dai uno sguardo a siti specializzati per farti un'idea e parla col ginecologo che ti sarà d'aiuto.. Qualunque cosa chiedi pure