russurrogate.com

Difficoltà a continuare a lavorare in gravidanza

Alina987

Difficoltà a continuare a lavorare in gravidanza

Messaggio da Alina987 »

Ciao a tutte.Ho 27 anni e, dopo un'esperienza terribile l'anno scorso (mi hanno operato d'urgenza per una extrauterina) che mi ha distrutta psicologicamente, adesso mi sono ripresa e sono 14+7
Però inizia a diventare davvero difficile continuare a svolgere gli impegni giornalieri. Premetto che il mio è un lavoro abbastanza impegnativo, sto praticamente 12 ore al giorno fuori casa, compreso il sabato mattina ed è molto stressante a livello psicologico nonostante sia un lavoro sedentario. Inoltre io e il mio ragazzo stiamo sistemando casa e non so più dove dividermi.Soffro di pressione bassa e la sera tornata a casa mi arriva intorno a 76 la massima. Sono un po' preoccupata perchè ho paura di arrecare un danno al piccolo, e non so se ho i requisiti adatti a chiedere la maternità anticipata per gravidanza a rischio. Qualcuna con esperienza simile può consigliarmi??La data presunta del parto è il 21/12/18. Il regalo di natale più bello!
jenna77

Re: Difficoltà a continuare a lavorare in gravidanza

Messaggio da jenna77 »

Devi chiedere alla gine.e' lei che nel caso ti fa il certificato per la gravidanza a rischio.
aBez

Messaggio da aBez »

Ciao, io sono a 13+3 e sono distrutta, continui disturbi digestivi non mi mollano un giorno, stanchezza assurda e pressione bassa, senza parlare della pressione bassa, l'altra mattina stavo svenendo in metropolitanta.
Faccio l'impiegata e sto fuori dalle 8 alle 19, prendendo la metro per arrivare e toranre dal lavoro. Purtroppo il mio non è lavoro a rischio e mi tocca lavorare fino a fine ottobre, poi, ho dei giorni meglio di altri quello si...

Prova a sentire il ginecologo, è lui che deve farti il certificato...io cerco di tirare più che posso, al massimo prenderò malattia appena inizia la vera estate...
sferata

Messaggio da sferata »

lavori come dipendente o libero professionista? il tuo contratto prevede 12 ore più il sabato?
ras

Messaggio da ras »

Siamo quasi nella stessa situazione.
Io per raggiungere il posto di lavoro devo guidare e devo percorrere una strada dissestata, stretta e piena di curve e fossi. non ti dico la paura soprattutto la sera quando la stanchezza si fa sentire.
Parlerò con la ginecologa per vedere se c'è qualche possibilità, perchè non riuscirò a resistere fino al settimo mese, sono già distrutta adesso.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Sono dipendente e faccio 9 ore al giorno. Calcolando la pausa pranzo le ore in cui sto fuori casa sono 12.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

niente.. non vedo alternative a parlare con la ginecologa ma a me sembra una quantità di ore insostenibile per una persona in gravidanza... non ti ha chiesto niente all'ultima visita? la mia ha aperto il discorso dicendo "come va al lavoro" ma io ho genicamente tagliato perchè sto meglio al lavoro che a casa... l'approccio suo però sembrava di una persona che volesse venirmi incontro con eventuali soluzioni...
gulliver

Messaggio da gulliver »

Infatti ti assicuro che è davvero insostenibile. Sento che non sto vivendo la gravidanza come dovrei, in più questa stanchezza mi ha trasformato in una iena, sono sempre nervosa e tratto male tutti.
Dovrei avere la premorfologica intorno al 10/07 , ne parlerò con la ginecologa. In alternativa dovrei mettermi in malattia.
axia56

Messaggio da axia56 »

io a dirti la verità le prime settimane mi facevo 3 giorni di lavoro e due di malattia per via delle nausee e della stanchezza... avevo appuntamento fisso col medico di base al giovedì più qualche giorno di ferie qui e lì... e ho tenuto botta.. certo non so che contratto hai, dopo un po ho visto lo stipendio calare... ma meglio così che stare a casa sempre. Dal terzo mese ho cominciato a star meglio al lavoro a distrarmi che a casa.... ma è soggettivo e io comunque sono a 10 minuti dall'ufficio e faccio 8 ore più pausa senza sabato quindi è una cosa diversa
loretta

Messaggio da loretta »

Io faccio un lavoro a rischio ma il ginecologo del consultorio mi fece il certificato per gravidanza a rischio.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”