russurrogate.com

Gravidanza e titolare di lavoro

lilac

Gravidanza e titolare di lavoro

Messaggio da lilac »

Ho comunicato al mio datore di lavoro la mia gravidanza siccome il mio medico ha detto di stare a riposo e quindi di andare in maternità max al 24 settimane... E sono rimasta scioccata dalla sua risposta anzi dalla sua minaccia di licenziare perché ho scelto un momento sbagliato. Io ho contro di lui tante cose e avrei avuto tanta voglia di rispondere al suo avviso che sono capace di andare da un avvocato e passare i guai... ma mio marito mi ha detto di stare zitta e andare tranquillamente in maternità... ho una rabbia enorme e mi ritrovo le sue occhiate e i sui attacchi di nervi puntati addosso in presenza della clientela.
kotada

Re: Gravidanza e titolare di lavoro

Messaggio da kotada »

Ascolta il consiglio di tuo marito ma tieni gli occhi aperti e al primo sgarro vacci dall avvocato
topa

Messaggio da topa »

Io non ho molta pazienza... da quando ha saputo della mia gravidanza, il lavoro non è più lo stesso e diventato schiavismo... figurati che ha detto che quest' anno invece dei soliti 14 giorni di ferie ne avrò solo 1 settimana a disposizione...Io già avevo fatto richiesta siccome avevo viaggi prenotati.
swimma

Messaggio da swimma »

Ma adesso a quante settimane sei? Se ti tratta male mettiti in malattia. So che non é corretto ma questa gente va ripagata con la stessa moneta. Nessun medico ti nega la malattia in gravidanza
vale4712

Messaggio da vale4712 »

quando il mio medico ha saputo del mio lavoro ha detto che Max 24 settimane se tutto va bene... e un lavoro pesante la commessa.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Non può licenziarti fino all'anno di vita del bambino, altrimenti il licenziamento è nullo...
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Se il lavoro è a rischio potresti andare anche prima, altro che 24 settimane. Comunque non può licenziarti anche se tutti sappiamo come funzionano le cose purtroppo nel mondo del lavoro
celeste

Messaggio da celeste »

Da quanti anni lavori li? Io sto facendo un percorso x avere un bimbo e ne ho parlato subito con i capi che per fortuna mi stanno appoggiando e incoraggiando. Lavoro.li da 15 anni e sanno che cmq nel.momento del bisogno ci sono sempre stata e ci sarò sempre. Mentre con la mia collega qualche anno fa hanno fatto guerra dall' inizio alla fine. Ma ora è rientrata e tutto è tornato come prima. Lasciagli un Po di tempo per elaborare la tua situazione...vedrai che si calmera
janikaa

Messaggio da janikaa »

anche io sono commessa e nella nostra valutazione dei rischi c’è proprio scritto che il lavoro è incompatibile con la gravidanza (sempre in piedi per 7-8 ore in turno da sole e con movimentazione carichi) però dipende proprio da chi vi ha redatto la valutazione dei rischi, conosco tante ragazze che fanno le commesse che hanno lavorato praticamente dino alla fine... il problema è che se non è stabilito dal datore di lavoro per poter andare in anticipata il tuo ginecologo dovrebbe dichiarare il falso e farti la maternità a rischio (che è diversa dal lavoro a rischio) e non tutti sono disposti a farlo. In ogni caso se sei a tempo indeterminato non può assolutamente licenziarti per via della gravidanza, è una cosa illegale e qui si che avresti tutte le ragioni x andare dall’avvocato! In bocca al lupo!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Sono assicurata a tempo indeterminato da 8 anni e sta diventando davvero un incubo... secondo mio marito vuole che io mi licenzi da sola... nel negozio lavorava anche un ragazza che la fidanzata e diventata madre però fino a quando non si vedeva la pancia non ha detto nulla, la mandato perché non glielo aveva detto e lui non ha fondi per aumentare lo stipendio con l'assegno famigliare, quando poi e lo stato che li versa... comunque è venuto licenziato e al suo posto assunto il fidanzato della figlia con la scusa che era diventato un attività famigliare. Ciò quando si parla di gravidanza che è una cosa bellissima per il lavoro è un dramma.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”