russurrogate.com

Movimenti fetali nel terzo trimestre

pancetta71

Movimenti fetali nel terzo trimestre

Messaggio da pancetta71 »

Buon pomeriggio mamme e future tali! Oggi siamo a 28+1 e ogni due per tre, mi viene un colpo. Ma voi esattamente dove sentite i colpetti/calcetti dei vostri pargoli? Io molto spesso in basso, qualche volta mi sembra che la bambina mi dia un calcio all'interno della vagina e salto come un grillo. Ho avuto la visita la settimana scorsa, la pupetta è tornata podalica e il ginecologo mi ha detto che si diverte a prendere a calci l'utero proprio verso quella direzione e verso la vescica. Il collo dell'utero è bello chiuso e alto quindi almeno su questo posso stare tranquilla. Mi è già ca3
celeste

Re: Movimenti fetali nel terzo trimestre

Messaggio da celeste »

Mi è già capitato di non riuscire a trattenere la pipì dopo un suo "colpetto" e come potete immaginare, ho il terrore che mi succeda mentre sono in giro Ditemi che non sono l'unica!
janikaa

Messaggio da janikaa »

Il mio stava seduto sulla vescica e scalciava nei dintorni
vitoza

Messaggio da vitoza »

Noi siamo a 24 settimane, i primi movimenti li avvertivo tipo scosse alla vescica, adesso invece si è messo in orizzontale quindi i colpetti li sento sul fianco. Con un bimbo podalico è più che normale avvertire pressione sulla vescica e qualche episodio di incontinenza
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Ho avuto qualche colpo alla vescica anche io dove mi sono dovuta fermare e concentrarmi ahahah ma per la maggior parte i colpo che percepisco sono sempre laterali. A volte se sono su un lato devo girarmi perchè i colpi sono troppo forti.. ma mai hanno fatto male! Diciamo che più passano i giorni più diventano secchi, come se ora riconoscessi le ossa...
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Il primogenito si è girato all'ultimo ma non era così scalmanato. Questa volta ho pure la placenta anteriore..
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io questo no purtroppo. Sento i colpi, anche forti ma non saprei se sono manine, piedini, ginocchia o altro. Qualche volta mi é capitato che proprio mi provocasse dolore. Proprio la mattina della visita dal ginecologo, mi sono svegliata con un dolore acuto all'interno della vagina e al pube. Avevo paura perché erano simili a quelli avuti durante il distacco invece dall'ecografia si vedeva tranquillamente la pupetta saltellare e il ginecologo ha detto che è questa la causa. Oggi fa così tutto il pomeriggio e la sera, siamo dovuti uscire con mio marito e io ho dovuto mettere l'assorbente per paura di un "incidente". Oltretutto se mi arriva un colpo secco, mi devo fermare a riprendere fiato.
lilac

Messaggio da lilac »

Mia sorella ha fatto il cesareo perché la bimba era podalica, lei addirittura le dava colpi alle costole che le toglievano il fiato oltre a ballarle sulla vescica. Mi sa che queste femminucce sono più dispettose
kotada

Messaggio da kotada »

Ciao noi siamo a 32 e devo dire più che calci come all'inizio ora sento vero e propri movimenti sembra avvolte di sentire i piadine sott o le costole
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Ciao, io sono alla 27esima e praticamente lo sento dappertutto! Dall’ultima eco dovrebbe essere già cefalico però sento comunque movimenti anche nella parte bassa della pancia. Ultimamente ha preso l’abitudine di puntarsi di lato e mi dà dei colpi belli forti sopra l’ombelico di lato verso sinistra. A volte da’ calci così forti che mi fa sobbalzare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”