russurrogate.com

esami sangue in gravidanza

salsa

esami sangue in gravidanza

Messaggio da salsa »

Ciao ragazze ho bisogno di un informazione. La mia ginecologa mi ha dato un elenco di esami del sangue da fare, dicendo che se me li facevo prescrivere dal mio medico essendo incinta sarei stata esente da pagamenti. Questa mattina mi presento in ospedale con i fogli rosa per prenotare e mi han fatto pagare 92 euro di esami. Chiedo spiegazioni e mi viene detto che con la normativa sanitaria funziona cosi. Allora io non vorrei che mi abbiano fregato. Per carità se è davvero cosi mi sta bene solo non voglio essere presa in giro. Voi gli avete pagati??
fracla

Re: esami sangue in gravidanza

Messaggio da fracla »

92 euro no.che esami ti han fatto pagare?e il medico ti ha messo l'esenzione m+la settimana di gravidanza in cui sei?io ogni mese pago il cmv poi non ricordo ma qualche esame dell'inizio non era esente e ora che sono alla fine ho qualche altro esame che si paga.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

il primo giro di esami mi hanno scandagliato... alcuni erano esenti altri no e ho pagato 72 euro. Hai la ricevuta? ci dovrebbe essere scritto sopra quali esami hai pagato e quali no
ashley

Messaggio da ashley »

Alcuni si e alcuni no, dipende dagli esami che ti ha segnato...

In teoria tutti gli esami contenuti nel dpcm sui nuovi LEA del 2017 (lo trovi dentro esenzioni per gravidanza sul sito del ministero della salute) devono essere esenti in realtà non è così, mio marito ha fatto una battaglia per il bitest ed altri esami che sono inclusi in questo documento ma che regione lombardia "non recepisce" come se non fosse Stato italiano.

Quindi auguri per tutto.
didina

Messaggio da didina »

Dipende quali sono gli esami prescritti. Non tutti sono in esenzione, se ti ha messo qualcosa in più quella la paghi. In esenzione sono queste:
babyluv

Messaggio da babyluv »

Grazie ragazze. Comunque tutti pagati giardando la ricevuta. Un'altra cosa, il mio medico curante non mi ha prescritto l'uricemia. É per forza necessario?
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Emocromo, toxo test urine hiv epatite c è altri sono tutti esenti!!! Sinceramente io ho pagato solo 20 euro per il CMV ma 92 euro mi sembra troppo!!
topa

Messaggio da topa »

È assurdo che te li abbiano fatti pagare tutti! L'impegnativa aveva il giusto codice di esenzione?
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao. Io,per esami terzo trimestre, ho pagato 84€. Vivo in Lombardia. Che botta!! Poi il medico mi ha fatto esenzione m50 per gravidanza a rischio( per età e non ho pagato nulla.
doplina

Messaggio da doplina »

io in emilia romagna sono esente solo per quelli indicati da trudy317, tutti gli altri vitamina D, pannello della tiroide e nn mi ricordo cos'altro ho pagato 57 euro.
E il mio uomo un altra 30ina di euro per i suoi tossicologici.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”