russurrogate.com

Aumento di peso in gravidanza

bonbon

Aumento di peso in gravidanza

Messaggio da bonbon »

vi pongo questo quesito che mi assilla un po'. All'inizio della gravidanza pesavo 64.5 Kg ora sono a 16+4, ovvero quasi alla fine del 4 mese e peso 68.3 Kg. La mia ginecologa non mi ha detto nulla riguardo al peso, se va bene o va male anche se lo misura sempre. A me sembra di essere ingrassata troppo in fretta. Eppure vi assicuro che non è che io abbia alterato così tanto la mia dieta. Sì il mio partner cerca sempre di rifilarmi qualcosa in più perché crede ne abbia bisogno ma non credo che questo influisca più di tanto. I primi mesi ho avuto molte nausee e diarrea eppure sono aumentata di peso rapidamente non riesco proprio a spiegarmelo. Credete che questo aumento sia troppo? Come è andata per voi? Come vi regolate con i pasti. Io cerco di fare 4 o 5 pasti al giorno prima ne facevo 3. Forse dovrei ridurre le dosi o quello che mangio. Ho paura che poi dopo la gravidanza abbia problemi a perdere peso...
Hermiona

Re: Aumento di peso in gravidanza

Messaggio da Hermiona »

Anche io sono aumentata di almeno 4 kg. Ma essendo molto magra in partenza non credo sia un gran problema. In ogni caso se fosse stata una crescita eccessiva l'ostetrica te lo avrebbe di sicuro detto. Stai serena. La cosa importante è che i valori siano nella norma. Ma ripeto. Se qualcosa non andasse bene sarebbero i medici a dirtelo per primi.
star

Messaggio da star »

Ciao, io sono a 20+1 e sono aumentata di 1,5 kg però conta che ho fatto tre mesi a vomitare tutto ciò che mangiavo! Cerca di mangiare normalmente è sano soprattutto, 4 kg non sono poi tanti!
Constu

Messaggio da Constu »

Io 18+2 e ho.messo.su 1,2kg....mangio normalmente...faccio 3 pasti giorno e uno spuntino che sia frutta o yogurt
Monique

Messaggio da Monique »

Io sono 16 settimane e ho preso 1kg! Alla scorsa gravidanza in totale presi 8 kg e mi auguro di bissare questo risultato, perché poi si torna in forma prima (dopo il parto mi erano rimasti solo 2 kg)! L'unico consiglio che mi ha dato il mio ginecologo è quello di ridurre carboidrati (pasta 1-2 volte a settimana) e di aumentare proteine! Mangiare frutta e verdura a volontà e dolci massimo 1-2 volte a settimana!! Calcola che più vai avanti e più prendi peso facilmente! E non è vero che di mangia x due, si mangia x se perché dopo sono "cavoli" tuoi!!
yanka

Messaggio da yanka »

Io ho letto che nei primi 4 mesi si può prendere da 1 a 4 kg per cui sei dentro ai limiti!Io sn a 17 sett è ho preso circa 2 kg. Nella scorsa gravidanza 9/10 kg.
loretta

Messaggio da loretta »

4 kg per me sono tanti considerato anche da quanto partivi (sei alta?). Fai meno pasti e mangia più sano, se riesci muoviti di più, da adesso puoi iscriverti al corso di nuoto per gestanti! Hai mai controllato la tiroide!? A volte aumenti di peso ingiustificati sono dovuti a quella. Meno metti nei primi 4-5 mesi meglio è perché poi tendi a prendere più peso e ad avere più fame. Io sono a 25+5 e ho preso 3 kg partendo da normopeso, mangio come prima solo mi concedo qualche dolce in più e a volte, anche se mangerei un bue.,mi trattengo. Spero di non prendere più di 8 kg ma non potendo fare sport la vedo dura!
grissina

Messaggio da grissina »

Beata te.
Io sono a 10+3 ed ho già preso 2kg
kotada

Messaggio da kotada »

Io sono a 25+5 e x ora ho preso solo 5,5kg..x fortuna nn ho preso nulla nel primo trimestre xche ora la bilancia sale senza controllo
sestrere

Messaggio da sestrere »

Sono alta 1 e 70 quindi non ero grassa di partenza ero normale (taglia 42). Il problema è anche questo la mia gine mi ha vietato di fare qualsiasi attività fisica perchè ho un mioma che già di per se può provocare contrazioni. Solo che prima ho sempre fatto sport anche senon in maniera esagerata ora invece l'unica cosa che faccio è fare qualche passeggiata. Mangiare solo 3 volte al giorno ora proprio non ci riesco perchè vado se aspetto troppo a mangiare poi mi sento male, però di sicuro devo ridurre le calorie complessive.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”