Ciao! Qualcuna di voi ha o ha avuto un mioma intramurale in gravidanza? Prima non mi era mai stato rilevato, mentre ora 15 settimane si vede dall’ecografia nella parete posteriore dell’utero.
per ora la terapia è più riposo possibile e monitoraggio a breve per controllare che non cresca.
Esperienze simili?
Mioma intramurale in gravidanza
-
Re: Mioma intramurale in gravidanza
io sono a 16+4 e ho un mioma intramurale abbastanza grande già da prima della gravidanza. prima della gravidanza il mio era di 6 cm ora è di 10. Purtroppo avevo provato a fare una terapia epr ridurlo prima di rimanere incinta ma non ha avuto successo perché sono diventata intollerante al farmaco prima di finirla. La ginecologa mi disse che potevo decidere o toglierlo o provare a rimanere incinta comunque. Ho provato perché non volevo ritardare troppo la gravidanza visto che non sono così giovane (36 anni) e per ora sembra andare tutto bene. Spero tanto che continui così. La mia gine mi ha rassicurato dicendomi che il mioma intramurale non è così pericoloso per la gravidanza perché non cresce dentro all'utero ma nella parete per cui allargandosi l'utero si stira anche lui ma non infastidisce il bambino. Quello che può fare è aumentare il rischio di contrazioni uterine precoci per quello anche a me è stato detto di evitare attività fisica e mi è stato prescritto di prendere due bustine di magnesio al giorno che agisce come miorilassante e previene le contrazioni. Quindi tutto quello che posso dirti è incrociamo le dita che vada tutto bene!
E da ultimo se può rassicurarti mia madre aveva lo stesso problema ha avuto due gravidanze senza alcun problema
E da ultimo se può rassicurarti mia madre aveva lo stesso problema ha avuto due gravidanze senza alcun problema
Le cose che hai detto corrispondono a quanto mi ha spiegato anche la mia ginecologa, la quale a sua volta dice di averlo avuto senza problemi.
Per il momento a me non ha prescritto nulla, in attesa di valutare se ha la tendenza a crescere nei prossimi 20-30 giorni. Però anche io sto assumendo un integratore che ha anche il magnesio, quindi immagino
sia già un aiuto di per sè, sentendo la terapia a te prescritta.
bene incrociamo le dita insieme!
Per il momento a me non ha prescritto nulla, in attesa di valutare se ha la tendenza a crescere nei prossimi 20-30 giorni. Però anche io sto assumendo un integratore che ha anche il magnesio, quindi immagino
sia già un aiuto di per sè, sentendo la terapia a te prescritta.
bene incrociamo le dita insieme!
Io ho avuto due gravidanze e due splendidi cuccioli con il mio bel mioma che cresceva in gravidanza e si rimpiccioliva dopo.. non ho fatto il bel niente solo ecografie di routine.. il mio gine mi ha sempre detto che non dava fastidio e di lasciarlo lì buono buono
Riposo, progesterone, magnesio sono stati i miei compagni di viaggio per tutta la gravidanza