Consiglio Shopping!!
Consiglio Shopping!!
io sono all'inizio della mia gravidanza, sono solo alla decima settimana.. Lunedi c'è l'amazon prime day e sinceramente visto tutte le spese che dovremo affrontare non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina... vorrei iniziare a comprare qualcosa di "utile" per esempio bilancia, termometro, scalda biberon, sterilizzatore... cose cosi!
Cosa mi consigliate?? Care mamme cosa è necessario per un neonato?? non voglio ancora prendere tutine e abbigliamento, quello aspetto qualche mese...
Aiutatemiiiii prima gravidanza!!!!!
Cosa mi consigliate?? Care mamme cosa è necessario per un neonato?? non voglio ancora prendere tutine e abbigliamento, quello aspetto qualche mese...
Aiutatemiiiii prima gravidanza!!!!!
Re: Consiglio Shopping!!
Come termometro, io mi trovo bene con quello digitale con sonda morbida della Chicco, funziona ovunque (bocca, ascella e sederino) e lo utilizzi anche se devi stimolare un bimbo stitico...per lo sterilizzatore, ne abbiamo preso uno della Reer che funziona in casa e in auto e sterilizza, scalda biberon e salda pappe. Sinceramente, lo usiamo solo come sterilizzatore (ed è piuttosto veloce e compatto) perché per scaldare in casa usiamo il microonde
Io non ho microonde e sinceramente sono li li per prenderlo perchè ho visto che con l'attrezzo apposito potrei sterilizzare li i biberon ciucci... e in più scaldare le pappe... ho visto nel tuo post il termos..grazie mille per avermelo postato! sono consapevole che ci sono cose più utili però diciamo che con la scusa del'amazon day vorrei prendere quelle cose che possono sempre servire e acquistarle magari a buon prezzo! mi segno il termometro della chicco!!
Vero per lo sterilizzatore da micro, ma se vai in vacanza potrebbe essere un problema...
meglio quindi lo sterilizzatore ed eventualmente scalderò il latte (ovviamente se non avrò latte io..) nel pentolino alla vecchia... lo scaldalatte invece dici che è inutile? dovrei comunque far bollire l'acqua nel pentolino per scioglierci la polvere? perchè ho visto che ci sono scaldalatte che portano il lattino a 37 gradi (se non sbaglio...)
Se non avrai latte, è una gran scocciatura riscaldare con il pentolino. Meglio il microonde (lo scalda biberon ci mette tanto ed è impensabile usarlo di notte con il bimbo che piange) e un termometro da cucina, così verifichi la temperatura (prima lo agiti bene perché il microonde non riscalda in maniera uniforme). Per il latte in polvere, la procedura è questa: far bollire l'acqua, portarla a 70 gradi, aggiungere la polvere, mescolare, raffreddare fino a 37/40 gradi. La polvere va aggiunta a 70 gradi o poco più (non troppo, altrimenti rovini il latte) per uccidere i batteri, in quanto non è sterile (a differenza del latte liquido, che però costa di più). Quindi lo scaldabiberon non serve a nulla se usi la polvere...
Guarda, io alla fine lo uso tantissimo in casa come sterilizzatore ma questa estate andremo in hotel e me lo porto per scaldare il latte e le pappe...è piccolo ma riesci a sterilizzare due biberon (e relativi pezzi) insieme, se non sono troppo larghi...anche la prenatal ne ha fatto uno così ma è più piccolo e ci sta un solo biberon...in alternativa, dovresti prendere ciucci e biberon della Mam che sono autosterilizzanti nel microonde, quindi non ti servono attrezzi in più...ma non è detto che il bimbo gradisca quella marca, sono molto esigenti
Posso prendere qualsiasi marca di biberon per lo sterilizzatore? Si quelli aspetterò a prenderli perché ovviamente devo vedere come si trova lui/lei! Sicuro un paio dovrò prenderli anche se allatto comunque
Io ti sconsiglio di prendere scaldabiberon o scaldalatte perché il bimbo potrebbe non volere il latte artificiale e quindi sarebbe inutile... Te lo dico perché prima della nascita io avevo preso ciucci e biberon e mia figlia non ha mai voluto saperne di prenderli, quindi magari per quello aspetterei...
Anche io attendo il prime day per comprare le ultime cosette mancanti. Potresti prendere qualcosa come il kit con spazzola, forbicina ecc... Termometro, biberon, ciucci, bavette simpatiche unisex, maialino per pannolini (se hai intenzione di usarlo), mussole... In più se fai la lista nascita puoi richiedere in omaggio la baby box, a me è arrivata un mesetto fa e dentro, tra le altre cose, c'erano ad esempio un biberon, due ciucci (uno chicco e uno Philips), salviette...