Parto con epidurale = parto senza dolori?
Re: Parto con epidurale = parto senza dolori?
Si probabilmente hai ragione, piuttosto che stare in ballo ore e ora con dolori, meno forti ma comunque sempre dolori sono, è meglio avere qualche ora di dolore fisso e basta, come si dice : tolto il dente tolto il dolore… però vedremo, ora sono così, fra qualche mese chissà!
E questa donna come ha partorito?
Anche io a volte mi sono sentita trattata come una cacasotto perché per me da subito era andare in un ospedale che garantisse epidurale mentre avevo amiche che a momenti nemmeno sapevano cosa fosse l'epidurale e dicevano 'vedrò al momento... Le mie priorità sono altre etc etc'.. Ti posso assicurare che a distanza di mesi ora che tutte hanno partorito: tutte hanno chiesto l'epidurale.. a distanza di mesi ci rido perché all'epoca sembravo io QUELLA sulla luna!!!
Anche io a volte mi sono sentita trattata come una cacasotto perché per me da subito era andare in un ospedale che garantisse epidurale mentre avevo amiche che a momenti nemmeno sapevano cosa fosse l'epidurale e dicevano 'vedrò al momento... Le mie priorità sono altre etc etc'.. Ti posso assicurare che a distanza di mesi ora che tutte hanno partorito: tutte hanno chiesto l'epidurale.. a distanza di mesi ci rido perché all'epoca sembravo io QUELLA sulla luna!!!
Anche io mi sono immediatamente informata per l'epidurale e quando sarà il momento andrò a fare il colloquio con l'anestesista! Questa come ha partorito? Ovviamente senza epidurale, dicendo che è una cosa talmente bella e naturale…….che poi vieni ricompensata di tutto il male ...vabbeh però intanto.….
Io ho avuto un travaglio di 18 ore e a 10 ho chiesto epidurale..ne sono contenta perché se avessi avuto le contrazioni così forti per altre 8 ore sarei arrivata al momento espulsivo senza forze e non ce l'avrei fatta.
Ti assicuro che i dolori al momento dell espulsione ( che non è la mera uscita del bambino, ma inizia da quando sei completamente dilatata e ci potrebbero volere ancora ore) li senti forti anche se hai fatto epidurale perché la riducono per farti sentire le spinte sennò non riusciresti a collaborare con le ostetriche.
Ognuno fa quello che si sente in quei momenti senza doversi pregiudicare nulla x le malelingue di qualcuno.
Ti assicuro che i dolori al momento dell espulsione ( che non è la mera uscita del bambino, ma inizia da quando sei completamente dilatata e ci potrebbero volere ancora ore) li senti forti anche se hai fatto epidurale perché la riducono per farti sentire le spinte sennò non riusciresti a collaborare con le ostetriche.
Ognuno fa quello che si sente in quei momenti senza doversi pregiudicare nulla x le malelingue di qualcuno.
Ti assicuro che non è proprio cosi.. io ho fatto l 'epidurale a 5 cm di dilatazione e ti assicuro che avevo le contrazioni fortissime... avevo rotto le acque all 1 d notte e l epidurale l ho avuta alle 14 quindi considera che le ho sentite tutte le contrazioni.. ho avuto un attimo di respiro insieme seguito.. e di nuovo le ho iniziate a sentire tutte tanto che i rabbocchi non facevano più effetto..
è ti dirò di più.. grazie al cielo la medicina e la tecnologia va avanti, e magari arrivare un giorno a un parto indolore.. perché non è giusto soffrire cosi tanto per dare alla luce una vita..
quindi tutte queste super donne (e ne ho sentite) che dicono che non vale fare l epidurale,che sperassero che un giorno le donne possano arrivare a un parto indolore per davvero..
è ti dirò di più.. grazie al cielo la medicina e la tecnologia va avanti, e magari arrivare un giorno a un parto indolore.. perché non è giusto soffrire cosi tanto per dare alla luce una vita..
quindi tutte queste super donne (e ne ho sentite) che dicono che non vale fare l epidurale,che sperassero che un giorno le donne possano arrivare a un parto indolore per davvero..
Anche io ho deciso senza epidurale ma solo perche mi hanno detto che il parto durerá di piu...l ostretica e mia amica e me l ha sconsigliata
Io era una di quelle che diceva si vabbè al momento del parto vedo magari sopporto il dolore neanche servirà, anche per la paura di farmi bucare la spina dorsale, ecco appena rotte le acque ho chiesto implorando l'epiturale me l'hanno ripetuta per 4 volte durante tutto il travaglio e mi ha salvata, considera che era notte e durante il travaglio dormivo, la parte espulsiva non te la risparmio ma va bene dai non soffrire è impossibile
Meglio vincere facile per me santa epiturale
Ah si....sono d'accordo! Se si ha la possibilità ben venga, se invece è troppo tardi o si riesce anche senza meglio però secondo me precludersi la possibilità non andando nemmeno a fare il colloquio non ha senso, non si sa mai in quel momento come si mettono le cose………..
1 amica nemmeno aveva fatto le visite perché non voleva farla ... Voleva un parto totalmente 'naturale'...
poi lì in sala parto non ce la faceva più e sono stati i medici stessi a indirizzarla verso l'epidurale .. Le avranno fatto immagino le analisi al momento .
poi lì in sala parto non ce la faceva più e sono stati i medici stessi a indirizzarla verso l'epidurale .. Le avranno fatto immagino le analisi al momento .