Consiglio Shopping!!
Re: Consiglio Shopping!!
volevo approfittare dei saldi Amazon per prendere giusto queste cose che ti dicevo prima, sterilizzatore, bilancia termometro... giusto per risparmiare... poi tutto il resto con calma, non ho fretta!
Non so dirti cosa devi fare tu ma ti posso dire ciò che ho fatto io. La bilancia l'ho presa in affitto alla farmacia, usata pochissimo, il termometro Costa poco, il biberon lo scaldavo in bagnomaria e lo sterilizzatore l'ho usato pochi mesi ma cmq l'ho comprato, non costa ne poco ne tanto, o magari c'è ne sono di vari prezzi, anche se si potrebbero semplicemente far bollire le cose che vuoi sterilizzare. In bocca al lupo e buona gravidanza
Un fasciatoio magari se non te lo passa nessuno x me è tuttora un salva schiena
Per il fasciatoio non avendo spazio in bagno dovrò adibire un cassettone mettendo il materassino ... e per la vaschetta ne ho trovata una della foppapedretti di quelle che si chiudono cosi occupa meno spazio... purtroppo siamo ancora in un bilocale di 60mq e quindi dobbiamo un po adattarci... speriamo di vendere casa presto e acquistarne una piu spaziosa
Ma una domanda... è vero che il trio è una spesa "inutile" perchè dopo un annetto si passa ai passeggini leggeri??
accetto tutti i vs consigli non avendo esperienza!
Ti capisco, noi viviamo in un 75mq con 2 bimbi... lo spazio è poco, il fasciatoio lo abbiamo messo nella camera da letto, intorno al letto matrimoniale ci sono i 2 lettini, non è facile ma ci si abitua, x fortuna stiamo comprando qualcosa di grande, spero riusciate presto anche voi
Io personalmente ti sconsiglio di acquistare scaldabiberon e sterilizzatore, perchè puoi non averne bisogno (è possibili che riterrai piú pratici i vecchi metodi, tipo far bollire i ciucci ecc per qualche minuto) e poi perchè non sai se all'inizio userai da subito il latte artificiale. È possibile che lo allatterai solo al seno e sarà sufficiente. C'è tempo per acquistare questa cose....
Guarda il mio "problema" è solo vendere casa perchè poi comprare faccio presto... ho già adocchiato un paio di casette che rientrano nel nostro budget... però prima devo vendere questo bilocale, grazioso ma sempre un bilocale... e grazie al cielo almeno ha cucina e salotto separati!
Mah, io ho preso un trio abbastanza leggero e per ora non ho problemi, però il mio bimbo è piccolo e mi hanno già prestato un passeggino super leggero...per me è stato un buon acquisto, l'abbiamo pagato poco (mi pare sui 370 euro) e abbiamo usato la navicella come lettino per i primi tre mesi...sicuramente risparmi se prendi un trio con navicella morbida anziché omologata, perché tanto è pericolosa in auto ed è meglio usare l'ovetto (tra l'altro, la navicella morbida spesso è più grande e tiene meno caldo, cosa per me essenziale visto che abbiamo avuto un bimbo in primavera). C'è chi opta fin da subito per un passeggino leggero e acquista a parte un ovetto compatibile ed eventualmente una navicella morbida. Cmq in questa community trovi un topic di Anna, una ragazza che saprà consigliarti bene per l'acquisto...