Manovra di rivolgimento
Manovra di rivolgimento
Ciao, volevo raccontare a tutte la mia esperienza sulla manovra. La mia piccola ha 37 settimane, e ieri mi hanno ricoverata in day ospital per la manovra. Dopo aver atteso ore e ore per urgenze, dalle 7.30 finalmente entro in sala alle 14.30, dopo due ore di flebo con il miolene e vari monitoraggi, per rilassare l'utero. Per me è stata una cosa molto molto dolorosa. Hanno fatto tre tentativi, con delle pause di 15 minuti tra l'uno e l'altro. Io ero stremata e avevo la schiena a pezzi (probabilmente anche perché ero la da ore). Al terzo tentativo non ce la facevo davvero più e alla fine ero davvero distrutta. Mi hanno fatto un altro monitoraggio da un'ora, e dato del the( non mangiavo dalla sera prima). Poi altre due ore in osservazione.. Finché sono andata dal medico e gli ho detto che se non mi mandava a casa mi sarebbe venuta una crisi nervosa. Risultato.. Tanto dolore, la mia piccola non ne ha voluto sapere e io con mezza.crisi isterica in atto. Oggi mi sembra che mi abbiano preso a pugni sulla pancia. Le sta bene, la.sento muoversi come sempre, anche ieri sera quando sono rientrata. Oggi dovrò tornare per un ulteriore controllo, e poi mi hanno già programmato il cesareo. Questa è stata la mia esperienza, che sinceramente non rifarei. Spero di essere stata utile.
Re: Manovra di rivolgimento
anche a me fecero la manovra senza avere nessuno risultato se non tanto dolore e conseguentemente perdita di liquido amniotico, x cui niente dimissioni ma ricovero con monitoraggio continuo per 4 giorni e poi cesareo. Io non la consiglierei a nessuno, se il bimbo si vuole girare lo fa da solo altrimenti cesareo.
Re: Manovra di rivolgimento
Io l'ho fatta..Anche a me hanno fatto aspettare ore con flebo di miolene perche la ginecologa che se ne occupava era presa dalle urgenze...anche io dal mattino alle 7 sono entrata quasi alle 16..senza mangiare...però a me nonostante certo sia stata dolorosa non ci hanno messo molto..ed in un solo tentativo il bimbo si è girato...poi ancora 1 ora in monitoraggio, e nel frattempo te con biscotti...
Sono uscita verso le 18 dall'ospedale. Ero di 37 settimane....Mai avuto perdite, solo un leggero dolore nei giorni successivi..ed il mio bimbo è nato a termine a 40 settimane...con parto naturale e cefalico...
Certo so che la possibilità di riuscita è molto bassa e potrebbe anche di nuovo girarsi il bambino...forse io sono stata una delle poche fortunate..ma con me è riuscita.
Sono uscita verso le 18 dall'ospedale. Ero di 37 settimane....Mai avuto perdite, solo un leggero dolore nei giorni successivi..ed il mio bimbo è nato a termine a 40 settimane...con parto naturale e cefalico...
Certo so che la possibilità di riuscita è molto bassa e potrebbe anche di nuovo girarsi il bambino...forse io sono stata una delle poche fortunate..ma con me è riuscita.