Consiglio Shopping!!
-
civettanera
Re: Consiglio Shopping!!
In teoria potresti usare il passeggino del trio fino a tre anni. Ma è un passeggino pesante, che spesso non entra aperto neanche negli ascensori piccoli. Per cui spesso si opta per uno piú leggero e meno ingombrante. Io ho avuto la fortuna di averlo in prestito e ho riparmiato questa spesa, quando sarà il momento acquisteró solo un passeggino piú pratico. Peró certo, ovetto e navicella potrebbero esserti utili per i primi mesi.
anche io non mi sento sicura della navicella in auto, mi sembra più al sicuro nell'ovetto... diciamo che questa notizia del trio che dura poco mi ha un po spezzato le ali, pensavo che una volta fatt la spesa almeno fino 3 anni l'avrei usato!! beata ignoranza!!!! infatti mi piaceva il trilogy o lo zippo dell'inglesina.. ma anche il cam fluido e speravo appunto di tenerlo fino ai 2/3 anni!
Si infatti penso che mi siano utili perchè vorrei farlo dormire nella navicella all'inizio e l'ovetto è utile per trasportarlo in auto al sicuro... dovrò fare un giro nei negozi giusto per farmi un idea e capire cosa è meglio fare...
-
sempreansiosa
Al posto della navicella puoi farlo dormire nel lettino/culla che comunque dovrai comprare e che gli stará bene fino a circa 3 anni, acquistando a parte un riduttore. Peró certo potrebbe essere comoda per uscire ed andare a passeggio. Anche se molte mamme usano l'ovetto per uscire i primi mesi (certamente per uscite brevi, perchè il bimbo é ancora piccolino e sarebbe piú adatta la navicella)
Si il lettino già c'è l'ho e pensavo appunto al riduttore... però pensavo che comprando il trio avrei sfruttato la navicella anche se per soli pochi mesi... però grazie al cielo ho tempo ancora per informarmi e capire tante cose!!
Io la usavo come lettino in casa perché ho poco spazio e sul lettino (Pali city, di dimensioni ridotte rispetto ai classici lettini) ho montato il fasciatoio da tavolo quindi non volevo smontarlo ogni notte/giorno, specialmente all'inizio quando si cambiano più spesso (cosa che ora faccio ogni sera dato che siamo passati al lettino ma non ho alternative). Personalmente l'ho trovata comodissima per casa ma poco pratica per uscire in determinati posti, perché sporge tanto e preferisco l'ovetto. Se poi devi lasciare giù le ruote per prendere l'ascensore (come dal mio pediatra), si trasporta meglio l'ovetto...
Ci sono un sacco di cose d valutare... io il lettino già lo avrei, come il fasciatoio in realtà ma a causa del poco spazio rinuncerò al fasciatoio e attrezzerò il cassettone che ho in camera con materassino e per il bagnetto punto ad una richiudibile, ne ho vista una della foppapedretti... il lettino dovrebbe starci di fianco al mio letto ma volevo montarlo quando non ci sta piu nella navicella.... è il mio lettino di quando ero piccola ahahaha vi sembrerà assurdo ma è in ottime condizioni, ha solo 26 anni! ed è anche abbastanza moderno, total white!
Io ho ancora il mio lettino, che ha 31 anni tutto bianco e in ottimo stato nonostante sia stato usato da altre bambine...solo che è troppo grande per la ns camera...
Cmq puoi benissimo attrezzare il cassettone e usare una vaschetta richiudibile, io trovo scomodo il fasciatoio con vaschetta incorporata...cmq i primi tempi lo puoi lavare nel lavandino...
Si quello che mi diceva mia mamma: "io ti lavavo nel lavandino!" ahah quindi il fasciatoio non lo prenderò, prendo il materassino e lo attrezzerò con delle cestine con pannolini, salviettine e tutto il necessario.. e la vaschetta richiudibile da tenere in bagno... eventualmente gli farò il bagnetto in salotto cosi starà al calduccio visto che abbiamo il caminetto...