Test Prenatali
Test Prenatali
Ragazze, entro questa settimana devo decidere quale esame fare come test prenatale.
venerdì ho fatto l'ecografia a 9+6 ed è stato pazzesco si muoveva già ed è lungo 3,2 cm.
la ginecologa mi ha parlato di due opzioni per i test prenatali, e devo farli il 26 luglio perchè poi parto per le vacanze e quando torno sarei troppo in là.
le opzioni che mi ha prospettato sono: test dna fetale costo € 800 (voi quanto pagate? c'è differenza da centro a centro?) e translucenza nucale + esame del sangue (costo € 200) .
mi ha detto che il primo è più accurato perchè analizza le cellule del dna fetale e potrei in questo modo già sapere il gruppo sanguigno del mio bambino, essendo RH negativo per me è abbastanza importante per eventuali immunoprofilassi che potrei evitare. voi cosa ne pensate? cosa consigliate?
venerdì ho fatto l'ecografia a 9+6 ed è stato pazzesco si muoveva già ed è lungo 3,2 cm.
la ginecologa mi ha parlato di due opzioni per i test prenatali, e devo farli il 26 luglio perchè poi parto per le vacanze e quando torno sarei troppo in là.
le opzioni che mi ha prospettato sono: test dna fetale costo € 800 (voi quanto pagate? c'è differenza da centro a centro?) e translucenza nucale + esame del sangue (costo € 200) .
mi ha detto che il primo è più accurato perchè analizza le cellule del dna fetale e potrei in questo modo già sapere il gruppo sanguigno del mio bambino, essendo RH negativo per me è abbastanza importante per eventuali immunoprofilassi che potrei evitare. voi cosa ne pensate? cosa consigliate?
Re: Test Prenatali
Io ho fatto il prenatal safe karyo plus pagato 750euro, anche io sono rh negativo e abbiamo saputo anche quello del bimbo che per fortuna è negativo come me
anche io vorrei farlo per quello e spero tanto sia negativo!!!
Io ho fatto il Prenatal safe karyo del Genoma..820 euro
Io farò la traslucenza con bitest ma mi hanno detto che il costo è di 90€ con impegnativa in ospedale.. magari da privato costa di più... essendo giovane e non avendo familiarità la gine mi ha consigliato la traslucenza
Ciao, il test del dna fetale può avere diversi livelli di complessità, da analisi delle 3 trisomie più comuni a quelle che comprendono uno spettro diagnostico più ampio. Il prezzo varia a seconda di quello che fai - io ho fatto quello base a 360 euro.
Prenatal safe o simili assolutamente! Il b-test è puramente statistico e spesso mette solo ansia. Per il test genetico ci sono vari livelli di complessità, a me avevano preventivato 450€ per il più semplice, 750€ per la via di mezzo e 1000€ per il completo. Il prezzo dipende anche da dove fai il prelievo perché comunque viene inviato al centro specializzato a Roma o non so in che altre città
Io ho fatto tn e bitest mentre non ho fatto test genetici perché avrei speso soldi per avere informazioni che non avrebbero influito sulla mia decisione sul proseguire o no la gravidanza... oltretutto al centro genetico mi hanno detto che è considerato solo un test statistico e non diagnostico, nel senso che se esce qualche valore sballato bisogna comunque fare L'amniocentesi..
-
civettanera
Oltretutto anche io sono rh negativo ed è bastato fare una iniezione di immunoglobuline alle 28 settimana per precauzione e non succede nulla
Ti consiglio il test del DNA fetale. Il bitest è obsoleto e poco affidabile. Soprattutto nel caso in cui tu voglia avere un quadro il più possibile preciso della salute del tuo bambino.
Il DNA fetale ha un costo elevato per un motivo... Non tutti possono permetterselo, ma se puoi, non esitare
Il DNA fetale ha un costo elevato per un motivo... Non tutti possono permetterselo, ma se puoi, non esitare