russurrogate.com

Test Prenatali

qiara

Re: Test Prenatali

Messaggio da qiara »

A me la ginecologa ha comunque spiegato che il risultato riguardo alle malattie cromosomiche (che alla fine sono quelle che interessano maggiormente) viene comunque dato con una percentuale e non con la certezza matematica. Ti dà la certezza del sesso e magari altre variabili, ma sulle malattie cromosomiche non ti dà un valore certo, se no sarebbe inutile fare villo e amniocentesi.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Non dà percentuali. Dice se ha rilevato o meno alterazioni. Si fa un'amplificazione del materiale genetico che viene poi sequenziato. La differenza con un'amniocentesi sta nel fatto che quest'ultima permette di prendere materiale genetico del feto e non degli annessi embrionali. Il risultato dato non è in percentuale ma negativo o positivo.
piccina

Messaggio da piccina »

Io ho fatto il test del dna e ho pagato 380 euro ... solo per le 3 trisonomie principali. Il.sesso e i 2 cromosomi
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Io ho fatto solo il bitest! Siccome poi i risultati sono stati ottimi il ginecologo mi ha consigliato di non fare altro...
Samirra

Messaggio da Samirra »

per il risultato di quell'esame sono andata in paranoia tutta la settimana, ora sto aspettando il dottore per farmi prescrivere quello con la titolazione.

io l'ho fatto la puntura il 5 marzo e l'esame il 30 giugno (senza titolazione) ed è risultato positivo. quindi ansia a mille!
vava06

Messaggio da vava06 »

Io ho pagato 230€per la traslucenza +esame de sangue. Si come non è un esame precisissimo mi ha uscito un falso positivo per il sindrome down. Non ti dico che spavento! Per il resto poi ha pensato l'ospedale, mi hanno fatto la villocentesi che dovrebbe costare sul 1000€ che invece mi hanno fatto gratis e dopo un esame approfondito sempre con un costo sul 1000€ invece mi hanno fatto gratis. Era un mesetto duro ma ora sappiamo che è sano poi certe malattie nemm con questi esami non lo possiamo scoprire.
kotada

Messaggio da kotada »

La probabilità di falsi positivi o falsi negativi seppure bassa c'è per praticamente ogni tipo di analisi. Più vengono fatte analisi e più il protocollo viene ottimizzato. Si tratta comunque di probabilità molto basse e in caso di risultati dubbi vengono fatti accertamenti e ulteriori analisi, come l'amniocentesi
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Certo, ma l'amnio la fai solo se hai un falso positivo...se è un falso negativo, lo scopri alla nascita...
lyamya

Messaggio da lyamya »

Stai facendo il confronto tra un calcolo statistico e un test del DNA. Se hai la possibilità tutta la vita il secondo. Con il primo non hai risposte se non un punteggio mentre l'altro ti dà un risultato in termini di positivo o negativo
etalasi

Messaggio da etalasi »

La percentuale di falsi negativi è sotto lo 0,1% per il PrenatalSafe. I macchinari e i test vengono continuamente controllato per abbassare sempre di più questa percentuale. Con questo discorso non dovresti fare nessuna analisi perché, anche se minimo, il rischio di falsi positivi o negativi c'è sempre. Resta comunque un risultato, cosa che il bitest non dà. Puoi ottenere un punteggio basso e avere comunque un problema, o un punteggio alto e non sapere quale potrebbe essere il problema o se realmente ci sia. Ma un test del DNA, sommato alla misurazione di plica nucale, osso nasale, tutte le ecografie del caso di sicuro è un risultato che fa stare più tranquilli. Poi magari esce fuori qualcosa che esula dal test, ma dal momento in cui resti incinta sai che tranquilla al 100% non lo sarai più finché campiXD
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”