Di tutti questi tuoi dubbi è giusto parlarne con la ginecologa. Non può dirti fai così e bon senza spiegazioni. Ancora di più se tu sei sicura di non voler abortire, in caso.
Dovete parlarne insieme e scegliere la strada più giusta per te. Che può essere amnio, dna, oppure solo un monitoraggio ecografico più accurato e frequente magari! Ma solo con un ginecologo puoi parlarne! Il tuo medico può consigliarti un nome magari, se vuoi cambiare la tua ginecologa perché non ti fidi più, ma riguardo la gravidanza non può darti consigli da esperto.
Amniocentesi sì o no?
Re: Amniocentesi sì o no?
Io sono alla 10+4 ed ho la translucenza tra un paio di settimane.... vorrei tanto evitare esami invasivi, perchè ho già avuto tre aborti... questa gravidanza stavolta sembra stia andando bene ma poi..... l’ansia divora...
Cmq il discorso "tanto lo terrei lo stesso" non ha molto senso. A volte si indaga anche perché un semplice difetto è sempre meglio conoscerlo. Per essere pronti alla nascita a curarlo. Magari sapendolo vai in unospedale con terapia intensiva neonatale, o cmq un neonatologia è lí pronto dopo il parto per curarlo. Non è che tutti quelli che fanno amnio la fanno con l intendo di abortire ad un positivo.
Io, ti dico la mia opinione, con un rischio così alto ( evidentemente il problema non è solo la TN.) farei la villo in un centro sicuro. Il test del DNA, per quanto ottimo, lo by passerei. Io l ho fatto. Con una TN ottima ma un bitest di merda. Ma il mio rischio era 1:500 a 34 anni. Cmq considerato basso rischio. Avessi avuto un rischio più alto avrei fatto una villo, e anche il mio gine mi avrebbeansato subito a farla.