DNA fetale Genoma
DNA fetale Genoma
Chi di voi recentemente ha fatto il prenatal safe al Genoma?
Avete sentito parlare del pannello donna da abbinare al prenatal?
Sapete dirmi di cosa si tratta?
Avete sentito parlare del pannello donna da abbinare al prenatal?
Sapete dirmi di cosa si tratta?
Re: DNA fetale Genoma
Nessun problema, vi rispondo volentieri: avevo le papp-a leggermente fuori dal cut-off (0,38 mom) che però mi avevano raddoppiato di cappotto il rischio per età portandolo a 1:166, nonostante tn fosse ottima. Fatta l’amnio e archiviata, abbiamo indagato sui flussi placentari con la flussimetria alla 25ª ed è risultata un’arteria uterina resistente, per cui da lì ho ripetuto una flussimetria ogni 3 settimane. L’altra arteria compensava abb bene, il bimbo è piccolino ma è sempre cresciuto secondo curva. All’ultima che ho fatto, a fine giugno, i flussi dell’arteria “buona” erano anche un po’migliorati quindi la successiva mi è stata fissata dopo 4 settimane (giovedì prossimo, a 36+4), da lì vedremo!
Infatti non ne parla nessuno....
Pazienza!
Pazienza!
Ma ha la stessa attendibilità dell amniocentesi?sto iniziando ad informarmi
Io lo farò il 3 agosto al Genoma a Milano...ma cosa intendi per pannello donna? A me hanno spiegato un sacco di opzioni e combinazioni ma anch'io mai sentito...
Purtroppo è sempre probabilistico mentre l'amniocentesi è diagnostica..
Purtroppo è sempre probabilistico mentre l'amniocentesi è diagnostica..
Questo pannello donna va a vedere la fibrosi cistica, la distrofia muscolare, la sordità congenita ed un altra patologia.
Però quello che mi lascia perplessa è il nome. Ma che vuol dire profilo donna?
Non vorrei fosse una fesseria
Però quello che mi lascia perplessa è il nome. Ma che vuol dire profilo donna?
Non vorrei fosse una fesseria
me lo hanno spiegato ma nn lo avevano definito "pannello donna" x questo nn capivo mi hanno spiegato che se c sono casi in famiglia d sordità,cirrosi e altre 3/4 patologie che nn ricordo loro possono indagare..io nn ho scelto questi esami nn avendo casi in famiglia
Io ho fatto il prenatale date kario plus, il più completo. 950 pippi e passa la paura. Però questo profilo donna non l’ho mai sentito
Solo x chi ha casi in famiglia quindi
Perché ne io ne mio marito ne abbiamo e non volevo spendere soldi inutili
Perché ne io ne mio marito ne abbiamo e non volevo spendere soldi inutili
Si,pensa che la dottoressa stessa mi ha detto d nn farli..è stata onesta xche poteva mettermi paura e convincermi a fare tutto invece mi ha detto se nn.hai casi in famiglia nn ce n è bisogno