Tiche o Eutirox
Re: Tiche o Eutirox
Devi chiamare lei per chiederle come mai ti fa cambiare il farmaco.
i due farmaci hanno lo stesso principio attivo, ma l’assorbimento e diverso.
La chiami e le chiedi perché ti fa cambiare tipologia. Solo lei te lo può spiegare.
E ti dirà perché per te va bene quello.
il Tiche e un farmaco più nuovo ed interferisce meno con cibi e caffeina quindi può essere preso a 15’ dalla colazione invece che 30-45 come eutirox.
chiamala e non chiedere qui, anche se quello che ti scrivo qui sopra è corretto da un punto di vista scientifico tu lo devi verificare per il tuo caso dal tuo dottore.
se buchi una gomma della macchina vai dal gommista, se devi fare lavori in casa chiami un muratore etc... se hai un problema di salute c’è il medico.
In bocca al lupo!!
i due farmaci hanno lo stesso principio attivo, ma l’assorbimento e diverso.
La chiami e le chiedi perché ti fa cambiare tipologia. Solo lei te lo può spiegare.
E ti dirà perché per te va bene quello.
il Tiche e un farmaco più nuovo ed interferisce meno con cibi e caffeina quindi può essere preso a 15’ dalla colazione invece che 30-45 come eutirox.
chiamala e non chiedere qui, anche se quello che ti scrivo qui sopra è corretto da un punto di vista scientifico tu lo devi verificare per il tuo caso dal tuo dottore.
se buchi una gomma della macchina vai dal gommista, se devi fare lavori in casa chiami un muratore etc... se hai un problema di salute c’è il medico.
In bocca al lupo!!
Ma se hai un dubbio sulla terapia che ti ha dato penso che se chiami la segretaria magari ti richiama... prova almeno...
Io so che il tiche ha un assorbimento più veloce e che crea meno problemini ma che il principio attivo è il medesimo.
Eutirox è passato dal Ssn mentre il Tiche no.
Detto ciò è fondamentale che tu riparli con l'endocrinologa perkè devi sapere le ragioni per cui ti cambia farmaco e dosaggio.
Se non hai piena fiducia nel medico sarebbe meglio che te ne cerchi un altro.Qui sul forum possiamo confrontarci ma nessuna di noi è medico.
Eutirox è passato dal Ssn mentre il Tiche no.
Detto ciò è fondamentale che tu riparli con l'endocrinologa perkè devi sapere le ragioni per cui ti cambia farmaco e dosaggio.
Se non hai piena fiducia nel medico sarebbe meglio che te ne cerchi un altro.Qui sul forum possiamo confrontarci ma nessuna di noi è medico.
Questa endocrinologa lavorera' in una struttura no?chiami in reparto e chiedi di poter parlare con lei che sei sua paziente e hai un dubbio sulla cura che ti ha prescritta perche' noi non siamo medici e non abbiamo idea del perche' ti abbia cambiato farmaco.
Alla fine stamattina sono andata dall'endocrinologa a chiedere spiegazioni e mi ha detto che non succede nulla se cambio farmaco solo che prendendo una dose da 25mcg di tiche ho avuto due episodi di dissenteria e quando mi misuro la pressione e i battiti ho 100 battiti al minuto e quindi mi ha detto di mantenere il tiche ma di usare quello a basso dosaggio e cioè il 13mcg che poi ad agosto quando vado a fare i vari esami che mi ha prescritto controlla se sono ok anche con un dosaggio minore
Magari per te è troppo il 25, anche perchè il tuo TSH è nella norma!
Fai conto che io ne prendo tanto (75) e non ho problemi proprio perchè sono "malata".
Quindi adesso segui quanto ti ha detto e fai bene gli esami!!
In bocca al lupo cara!!!
Fai conto che io ne prendo tanto (75) e non ho problemi proprio perchè sono "malata".
Quindi adesso segui quanto ti ha detto e fai bene gli esami!!
In bocca al lupo cara!!!
Si ora sono più tranquilla
grazie mille per i tuoi preziosi consigli e spero che quando vado a fare gli esami ad agosto che il tsh sia rimasto a 2,551 o che sia sceso ancora un po'
stai tranquilla che con 2.55 non c'è nessun problema
io ho 3.1 e sono alla 17esima settimana... x ora tengo duro
un abbraccio!
io ho 3.1 e sono alla 17esima settimana... x ora tengo duro
un abbraccio!
Guarda ho appena visto ora le analisi e il valore del tsh risale al 18 giugno.Spero tanto appunto che non sia salito di tanto il valore perché non so poi che problemi possono venire fuori.Ma se il tsh è salito rischio l'aborto lo stesso essendo alla 28esima settimana?
Che discorso fastidioso scusa, capisco la tua frustrazione in questo momento ma ognuna è libera di dire e fare come le pare, poi fosse la presenza del ciclo una garanzia di fertilità...
Magari tra qualche anno ci proveranno, non arriverà e amen, al momento hanno altre priorità, qual è il problema?
Magari tra qualche anno ci proveranno, non arriverà e amen, al momento hanno altre priorità, qual è il problema?