russurrogate.com

Parto in acqua

aBez

Parto in acqua

Messaggio da aBez »

Future mamme e neo...mi stavo chiedendo ma il parto in acqua fa veramente meno male?
Ed è vero che dicono che rilassandosi si bloccano le contrazioni e ci si mette di più?
Per me è ancora presto e bisogna cmq vedere se è tutto apposto in caso.
amyupa

Re: Parto in acqua

Messaggio da amyupa »

Seguo perché se possibile piacerebbe anche a me provare il parto in acqua!
flo

Messaggio da flo »

amyupa ha scritto: 26 lug 2018, 21:13 Seguo perché se possibile piacerebbe anche a me provare il parto in acqua!
Siamo in due allora
eloise

Messaggio da eloise »

Prima di tutto considera che sono poche le strutture in cui è possibile fare il parto in acqua, è già più probabile il travaglio in acqua.
Le ostetriche del mio corso preparto ci hanno spiegato che il parto non lo fanno praticamente mai, il travaglio si ma non spesso.

La vasca si può usare solo se ci sono determinate condizioni: la gravidanza non deve aver avuto complicanze, il tampone deve essere negativo, etc. Inoltre in acqua non è possibile fare l’epidurale.
Poi da quando si dice che si vuole entrare bisogna aspettare che venga riempita, portata a temperatura, etc...
Ci hanno detto che effettivamente l’acqua che è calda aiuta a sopportare un meglio i dolori proprio perché rilassa un po’ la zona.
A noi hanno spiegato che comunque non si può fare tutto il travaglio (soprattutto in caso di travagli che durano troppe ore) e che comunque ogni tot bisogna uscire per vedere come procede la dilatazione.
Diciamo che nel mio caso da come ce l’hanno descritta ci hanno fatto capire che si, aiuta, ma non è “poetica” come me l’immaginavo.

Nel mio caso il parto è stato così rapido che anche volendo non avrei potuto usarla.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Quoto, inoltre la vasca deve essere disponibile (e se è stata utilizzata da poco, deve essere igienizzata ecc, quindi ci vuole tempo)
fatamema

Messaggio da fatamema »

Ciao.. io con la prima gravidanza sono stata in acqua 1 ora ed ero talmente rilassata che poi mi hanno fatta uscire xke mi stavo addormentando!! Sono uscita..sullo sgabello in poche spinte è nata! 😉
grissina

Messaggio da grissina »

Io ho partorito in acqua. Molto bello, credo che sia piaciuto anche a mio figlio, che è nato senza piangere ed è rimasto tranquillo. l’acqua allevia il dolore e io mi sono anche trovata bene come “posizione per partorire”. Come hanno scritto, per partorire in acqua innnzitutto occorre una vasca e poi non si devono avere avuto complicanze durante la gestazione e i tracciati durante il travaglio devono essere nella norma. Puoi chiedere direttamente alla struttura ospedaliera preso cui andrai a partorire.
kotada

Messaggio da kotada »

Io ho partorito in acqua.. ero molto stanca e sentivo molto dolore alla zona lombare.. con l'acqua calda quel dolore e il dolore per le contrazioni era inferiore rispetto al dolore che provavo sul letto, un pochino rilassa.. diciamo che quando inizia la fase espulsiva non si bloccano più le contrazioni.. possono rallentare o bloccarsi nella prima parte del travaglio.. Io sono entrata a inizio travaglio e poi al momento delle spinte..lo consiglio e lo rifarò per il secondo figlio.
yanka

Messaggio da yanka »

Soprattutto, il parto deve essere fisiologico, se è indotto non puoi partorire in acqua. Però posso confermarti che l'acqua calda aiuta parecchio, a me durante il travaglio stare sotto la doccia ha aiutato molto a rilassarmi e a sentire meno le contrazioni.
loretta

Messaggio da loretta »

so che le condizioni devono essere favorevoli, che deve essere libera ecc..ma intendevo se è tutto nella norma se aiutava a sopportare il dolore! Ho solo paura che rilassandosi si blocca tutto!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”