“non mi fiderei mai”
Re: “non mi fiderei mai”
Anch'io so che ci sono queste mamme. Guarda posso dirti che è vero, si è genitori in due però ci sono dei papà che non sono ancora maturati e pensano a giocare o al divertimento alcuni sono pure molto superficiali, quindi questo spinge la moglie a non fidarsi. Io parlo in base ad esperienze che ho vissuto o che delle mie amiche hanno vissuto. Certo quelle che senza alcun motivo dicono di non fidarsi però non le capisco
Io mi fido ciecamente di mio marito e non ho alcun problema a lasciarla con lui...tra l’altro avendo avuto un tc programmato ha fatto lui le prime esperienze del bagnetto e del cambio pannolino che poi mi ha prontamente insegnato
è bravo e attento e Sofia lo adora!
è vero anche questo, conosco papà che con bimbi piccolissimi escono ogni sera x l'ape, vanno a calcio e tornato tardissimo, fanno serata... però finchè le mamme non li fanno entrare nel mood papy non matureranno mai...ho una mia cara amica che fa lo stesso perchè lui è un irresponsabile, però finche lei fa tutto e lui ha la pappa pronta non cambierà mai
Sono d'accordo con te, però alcuni ti garantisco con ugualmente non cambiano. Irresponsabili sono e irresponsabili restano. Altri per fortuna cambiano, ma bisogna mettergli la situazione davanti e dirgli che non sono più ragazzini ma papà
Esattamente... però bisogna provarci...! io mi sento fortunata, perchè mio marito è sempre molto presente e spero che lo sarà anche quando nascerà il nostro amore
Io allatto al seno e vedo che mio figlio per calmarsi e dormire vuole me...ma spingo molto mio marito a cambiarlo e magari quando torna se devo uscire a fare qualche commissione glielo lascio tranquillamente anche perché lui nn ha maestranza con i bambini quindi ci tengo che si senta sicuro anche quando nn ci sono ...ancora nn vuole fargli il bagnetto perché ha timore di fargli male ma io lo sprono molto...
è giusto così
Io a mio marito la lascerei ad occhi chiusi, anzi mi sento più tranquilla se so che è con lui piuttosto che con me.
Sono d'accordo con te. Che poi quelle che escludono il marito perché loro sanno fare meglio sono anche le stesse che si lamentano perché lui non collabora.
Secondo me, a parte alcune lodevoli eccezioni, gli uomini hanno bisogno di essere un po' guidati e incoraggiati a occuparsi dei loro piccoli perché non a tutti viene naturale. Se si inizia con le critiche e la mancanza di apprezzamento si genera un circolo vizioso da cui non si esce più.
Secondo me, a parte alcune lodevoli eccezioni, gli uomini hanno bisogno di essere un po' guidati e incoraggiati a occuparsi dei loro piccoli perché non a tutti viene naturale. Se si inizia con le critiche e la mancanza di apprezzamento si genera un circolo vizioso da cui non si esce più.
Condivido pienamente, si tratta del padre non di un estraneo ed è giusto che anche lui si prenda cura dei figli. Io mi fido ciecamente di mio marito e so già che lui sarà molto presente
Dipende. Noi siamo diventati genitori molto giovani, mio marito non aveva alcuna esperienza con i bambini ma lui in primis ha voluto imparare a gestire il bimbo da solo. Mio cognato no, ogni volta che mia nipote è rimasta da sola con lui, è successo qualcosa perché non la guardava. Se non voleva mangiare, amen, la lasciava digiuna finché non tornava mia sorella. Insomma, non era e non è affidabile nemmeno ora che la figlia ha quasi 8 anni.