Quanto fastidio!
Re: Quanto fastidio!
Quindi chi ha raggiunto una certa età e ha un apparato riproduttivo efficiente deve procreare per forza? Anche se non vuole figli? Bah.
dopodiché, in genere, è un "a domanda rispondo" ovvero se ti dicono che non vogliono figli è perché siete nel discorso e stanno rispondendo alla domanda.
Se una non si sente di esser mamma ha diritto a non esserlo. Anche se ha un apparato riproduttivo favoloso.
(Monitorare i cicli mestruali delle colleghe è roba da psichiatria).
dopodiché, in genere, è un "a domanda rispondo" ovvero se ti dicono che non vogliono figli è perché siete nel discorso e stanno rispondendo alla domanda.
Se una non si sente di esser mamma ha diritto a non esserlo. Anche se ha un apparato riproduttivo favoloso.
(Monitorare i cicli mestruali delle colleghe è roba da psichiatria).
Quello che mi dà fastidio non è che loro non ne vogliano, figuriamoci!!! Quello che infastidisce (ed evidentemente non solo me) è la faccia sconvolta ed il tono con cui rispondono o parlano dell' "avere dei figli".
Per quanto mi riguarda, ovviamente, possono non avere nè figli nè nessun'altra forma di vita a cui dedicarsi, ma trovo offensivo reagire in maniera schifata all'argomento.
Per quanto mi riguarda, ovviamente, possono non avere nè figli nè nessun'altra forma di vita a cui dedicarsi, ma trovo offensivo reagire in maniera schifata all'argomento.
magari è un argomento che non gli interessa per niente? magari tu e le altre parlate spesso di bambini?
non è così strano che una donna che (in un certo momento o in assoluto) non vuole figli si scocci a sentirsi chiedere “ma figli quando?”
non è così strano che una donna che (in un certo momento o in assoluto) non vuole figli si scocci a sentirsi chiedere “ma figli quando?”
Pensa quante facce sconvolte vedono quando dicono di non volerne
Alcune magari dicono di non volerne per non essere assillante con domande del tipo 'ma quando pensi di fare un bambino?' e che ne sa la gente se questo figlio non arriva.
Cmq ciclo puntuale non è sintomo di fertilità.
Cmq ciclo puntuale non è sintomo di fertilità.
Bravissima. La penso come te. Molta gente si rifugia dietro alla scusa che non ne vuole ma in realtà non arriva. Sarà che io non indago ma lasciamo fare a loro...
Io personalmente sono una che ha sempre sostenuto, fino a 35 anni, che non volevo assolutamente figli per il momento. Mi stavo realizzando professionalmente e mi sono goduta la vita da morire. E sai che fastidio quelle che avevano o volevano bambini che mi dicevano continuamente " e tu quando" e sentivo parlare solo di ecografie, pannolini e tette. Come vedi il fastidio ci può essere da entrambe le parti. A 35 anni ho deciso che ci avrei provato, sono passati più di 2 anni e non arriva. Ma non mi pento delle mie scelte.
Quelle che ti rispondono così .. si sono rotte 3/4 di minchia di ascoltare la domanda di rito .. "e voi?? .. quando arriva? .. quando lo fate un figlio? " ..... si sono scartavetrate le palle di sentire solo discorsi sulla Peg Perego e ciucci di swarowsky ... e a quelle come te di norma augurano cagotti pubblici e documentati. Perché quando una come te tocca l'argomento non sa che una come loro è appena tornata dall'ennesima visita ginecologica .. o è appena andata a fare pipì e sta vivendo la delusione di ogni mese .. o ha appena scoperto che un'altra delle sue amiche è incinta ... Non lo sapete .. non lo immaginate .. non ci arrivate ...giungete candidamente con la vostra nuvoletta di superficialità .. sguardo tra il materno e il caritatevole.. sorriso bonario e occhio lucido .. e la sparate lì la domanda di rito .. a tradimento senza girarci tanto intorno magari anche in mezzo al gente. Ora ... seriamente.. la vera domanda è : credi davvero che lo sguardo schifato sia rivolto all'idea del bambino ... o
Ma se non ne vogliono k te ne frega se hanno il ciclo regolare o meno?boh ke post insensato
Ecco la scassa..... di turno....