russurrogate.com

Quanto fastidio!

loretta

Re: Quanto fastidio!

Messaggio da loretta »

Quindi chi ha raggiunto una certa età e ha un apparato riproduttivo efficiente deve procreare per forza? Anche se non vuole figli? Bah.
dopodiché, in genere, è un "a domanda rispondo" ovvero se ti dicono che non vogliono figli è perché siete nel discorso e stanno rispondendo alla domanda.
Se una non si sente di esser mamma ha diritto a non esserlo. Anche se ha un apparato riproduttivo favoloso.

(Monitorare i cicli mestruali delle colleghe è roba da psichiatria).
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Quello che mi dà fastidio non è che loro non ne vogliano, figuriamoci!!! Quello che infastidisce (ed evidentemente non solo me) è la faccia sconvolta ed il tono con cui rispondono o parlano dell' "avere dei figli".
Per quanto mi riguarda, ovviamente, possono non avere nè figli nè nessun'altra forma di vita a cui dedicarsi, ma trovo offensivo reagire in maniera schifata all'argomento.
miracle

Messaggio da miracle »

magari è un argomento che non gli interessa per niente? magari tu e le altre parlate spesso di bambini?
non è così strano che una donna che (in un certo momento o in assoluto) non vuole figli si scocci a sentirsi chiedere “ma figli quando?”
mokabita

Messaggio da mokabita »

Pensa quante facce sconvolte vedono quando dicono di non volerne
rondine

Messaggio da rondine »

Alcune magari dicono di non volerne per non essere assillante con domande del tipo 'ma quando pensi di fare un bambino?' e che ne sa la gente se questo figlio non arriva.
Cmq ciclo puntuale non è sintomo di fertilità.
carelia

Messaggio da carelia »

Bravissima. La penso come te. Molta gente si rifugia dietro alla scusa che non ne vuole ma in realtà non arriva. Sarà che io non indago ma lasciamo fare a loro...
lupessita

Messaggio da lupessita »

Io personalmente sono una che ha sempre sostenuto, fino a 35 anni, che non volevo assolutamente figli per il momento. Mi stavo realizzando professionalmente e mi sono goduta la vita da morire. E sai che fastidio quelle che avevano o volevano bambini che mi dicevano continuamente " e tu quando" e sentivo parlare solo di ecografie, pannolini e tette. Come vedi il fastidio ci può essere da entrambe le parti. A 35 anni ho deciso che ci avrei provato, sono passati più di 2 anni e non arriva. Ma non mi pento delle mie scelte.
Rinie

Messaggio da Rinie »

Quelle che ti rispondono così .. si sono rotte 3/4 di minchia di ascoltare la domanda di rito .. "e voi?? .. quando arriva? .. quando lo fate un figlio? " ..... si sono scartavetrate le palle di sentire solo discorsi sulla Peg Perego e ciucci di swarowsky ... e a quelle come te di norma augurano cagotti pubblici e documentati. Perché quando una come te tocca l'argomento non sa che una come loro è appena tornata dall'ennesima visita ginecologica .. o è appena andata a fare pipì e sta vivendo la delusione di ogni mese .. o ha appena scoperto che un'altra delle sue amiche è incinta ... Non lo sapete .. non lo immaginate .. non ci arrivate ...giungete candidamente con la vostra nuvoletta di superficialità .. sguardo tra il materno e il caritatevole.. sorriso bonario e occhio lucido .. e la sparate lì la domanda di rito .. a tradimento senza girarci tanto intorno magari anche in mezzo al gente. Ora ... seriamente.. la vera domanda è : credi davvero che lo sguardo schifato sia rivolto all'idea del bambino ... o
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ma se non ne vogliono k te ne frega se hanno il ciclo regolare o meno?boh ke post insensato
reika

Messaggio da reika »

Ecco la scassa..... di turno....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”