russurrogate.com

Quanto fastidio!

etalasi

Re: Quanto fastidio!

Messaggio da etalasi »

ma assolutamente no, io non parlo con nessuno nè di figli nè di problemi ad averne, ma spesso capita che parlano tra loro (tra chi li ha e chi alla sola parola "bambino" strabuzza gli occhi) e sento certe frasi che mi danno il voltastomaco. In fin dei conti qui nessuno contesta il loro NON VOLERNE ma loro si sentono sempre in diritto di rivolgersi a chi li ha come se avesse fatto chissà quale cosa assurda. In pratica il rispetto c'è per chi non vuole figli (visto che non gli si da contro in alcun modo) ma non è reciproca la cosa, perché a me una che ti guarda schifata e allucinata solo perché a te i figli piacerebbero mi sa di non rispettosa.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

se ti pare insensato non sei obbligata a partecipare solo per dire questa cosa
missha

Messaggio da missha »

non li monitoro di certo, sono loro che sbandierano ogni ciclo e ogni ovulazione che hanno ed è ovvio che se una ha 1 ciclo mentre loro ne hanno passati 2 o 3 lo nota.... che dici?
Gina

Messaggio da Gina »

personalmente non ci vedo nulla di male...
nel senso che ci sta che rispondano così per X motivi...chi per difesa (perchè diciamocela tutta....se mille persone ti chiedono dopo anni che sei sposata...ma quando decidi di fare un figlio...capisci che dopo un po' di scassi anche il cazz a rispondere bene...pertanto rispondi che nn ci pensi e tanti cari saluti).
una donna che ha utero e ovaie nn per forza debba avere il desiderio di maternità...magari arriva anche dopo i 40 anni quando la vita ti porta ad avere diverse esperienze...ti fermi e pensi che è arrivato il momento....ma sei anche consapevole di nn avere delle ovaie da ventenne anche se nn è detto!
io comprendo che una che cerca disperatamente la maternità dia fastidio questo punto di vista...ma credimi che da fastidio altrettanto anche il contrario!
e quando sei fidanzata ti chiedono quando ti sposi...e quando ti sposi chiedono quando fai un figlio...e quando fai un figlio chiedono quando fai il secondo...
a te nn darebbe fastidio?
io personalmente mi sono sposata tardi...a 29 anni....per i primi 3 anni di matrimonio nn ci pensavo manco per l'anticamera del cervello di avere un figlio...a 32 anni ho detto cia' che iniziamo e ci abbiamo messo due anni....in quei due anni nn ti dico quante persone mi hanno chiesto quando fai un figlio e rispondevo...che stavamo benissimo così in due a goderci la vita!
poi le cose sono cambiate e ho fatto subito il secondo così ho evitato altre domande
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

....scusa ma....se a loro fanno SCHIFO i bambini... a te...che ti frega? Cioè li devi fare col.tuo uomo mica con la tua collega!! Non capisco.....
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Sono d'accordo su una cosa: sarebbe bellissimo un mondo in cui ci devono essere toh...diciamo 20 donne su 100 che hanno problemi di fertilità... e diciamo 20 donne su 100 che non vogliono figli, e che quelle 20 donne che hanno problemi di fertilità fossero le stesse donne che non vogliono figli. Però un mondo dove le 20 donne che hanno problemi di fertilità si incazzano con le 20 donne che non vogliono figli a me fa venire tanta tristezza... ma non sarà il tuo caso, per cui voglio intendere che sei infastidita dalla realtà delle cose, che verò è triste, e non da ste povere 20 creature che hanno tutto il diritto di non volere figli o per lo meno di dire così...
giorgia

Messaggio da giorgia »

Non tutte vogliono procreare e non tutte vogliono raccontare i cavoli loro alla gente...quindi perché dovrebbero infastidirti?

anche a me non arriva e sono sotto cura, ma non per questo ce l'ho con le amiche fertili
giorgia

Messaggio da giorgia »

Non tutte vogliono procreare e non tutte vogliono raccontare i cavoli loro alla gente...quindi perché dovrebbero infastidirti?

anche a me non arriva e sono sotto cura, ma non per questo ce l'ho con le amiche fertili
vava06

Messaggio da vava06 »

Scusate, non asfaltatemi... ma offrirei un punto di vista "ravvicinato".
Mi spiace moltissimo che tu ti trovi in quello stato d'animo perché so che quando cerchi qualcosa che non arriva, soprattutto un figlio, diventa una mancanza dolorosa in certi casi. Io concordo con quelle che dicono che chi non sopporta i bambini o dice di non sopportarli è liberissima di pensarla così! Però dico anche che mia sorella ci ha provato undici anni, è arrivato a 41, ogni volta che sentiva qualche amica o collega incinta la sera piangeva con me e nostra madre. E poi c'erano tutte le domande a mio parere veramente impiccione da queste colleghe, dai conoscenti e dai parenti ignari che le chiedevano "allora quando fai un figlio?" (come per gli "allora, il fidanzato? La laurea? Il matrimonio? Ecc.." e secondo te gli diceva "Oh guarda, non arriva, le ho provate, tutte, iui, fivet, icsi... ma non riusciamo, sono disperata!"??
Ma no, le mandava sottilmente a quel paese, si è trovata altri interessi e *ovviamente* diceva che stava bene così! Poi c'è anche chi si apre sinceramente ma va a carattere.. Però ho visto che spesso se una ammette che è una mancanza che fa male, allora parte la gioia sottile di chi sta cercando anche lei e pensa "ah meno male che non arriva nemmeno a lei...". E allora che cosa vogliamo? Questa non era una critica eh, ci tenevo solo a dire che alcune sono veramente realizzate senza figli e altre volte può essere così..

Ad ogni modo, io ho meno di trent'anni e a me è letteralmente arrivato, per un problema di malassorbimento (della pillola) che non sapevo di avere. Chiedo scusa se sono qui e immagino di non essere gradita. Non ho un'ottima situazione ma non faccio quella seccata perché è arrivato, anzi ho appunto visto mia sorella soffrire tanto e lo considero un dono - e me ne sto zitta. Ho però una cara amica che lo ha perso e lo aveva cercato, dice che è contenta per me e sembra tenere botta. L'ho coinvolta piano piano, a sua richiesta, tentando di essere discreta e la aggiorno soprattutto quando lo chiede lei: io sono stata il più deicata possibile e onestamente non riesco a credere che possa odiarmi silenziosamente per questo motivo...
Invece le persone che di loro iniziativa ti dicono "oddio!" con faccie strane senza essere interpellate compatiscile. A me un conoscente eterno peter pan ha detto "mi dispiace". A me dispiace per lui...
Ti auguro ogni bene.
blaze

Messaggio da blaze »

ieri ho visto dopo 5 anni due mie amiche, ho presentato loro marito e figlio. una da 30 anni e una da 38 mi pare, sono felici così. l'anno scorso pensavano se fare una fivet insieme ma hanno detto "meglio viaggiare per ora". io non ho detto nulla, sono decisioni loro e le rispetto, nemmeno mi faccio pensieri sul loro futuro e tanto meno penso "che fastidio".
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”