russurrogate.com

Cosa acquistare per pupo e mamma

felina

Cosa acquistare per pupo e mamma

Messaggio da felina »

Ciao ragazze. Sono al primo bimbo. Nasce in ottobre. Sto un po' cercando di capire cosa acquistare in vista della nascita. Non intendo vestitini e body e abbigliamento. Vorrei capire cosa serve di concreto. Ho preso solo lettino con lenzuola e copertina nonché trio e lenzuola e copertina per navicella. Ma mi chiedevo ciucci, biberon, cuscini, lucina notte.... cosa è davvero utile o indispensabile per mamma e baby dopo il parto? Non vorrei comperare cose superflue ma nemmeno trovarmi senza l'occorrente.
dafne

Re: Cosa acquistare per pupo e mamma

Messaggio da dafne »

La lucina notturna per me é ancora oggi a tre mesi fondamentale, per controllarlo e per non dover accendere luci durante la poppata notturna, ne abbiamo comprata una senza fili molto delicata che metto nella next To me (cara, ma acquisto per me utile). Ciucci io ne ho comprati diversi prima di trovare quelli che mi teneva e in teoria fino al mese non li fanno usare (io ho iniziato prima per sopravvivenza). Un biberon e un latte artificiale liquido possono essere utili se ti dimettono che ancora non è arrivata la montata Lattea. Io ti consiglio anche di pensare a reggiseni e magliette da allattamento.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Io ti consiglierei un cuscino allattamento... Personalmente non l'ho comprato ma l'ho utilizzato in ospedale e poi, una volta uscita, ho optato per un cuscino che già avevo a casa che mi è stato fondamentale per i primi 3-4 mesi...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Si come ti hanno detto cuscino allattamento, biberon di emergenza, sterilizzatore, ciucci 0-2 mesi ( chicco o mam mi pare li abbiano), dipende quanto latte avrai ma io ho dovuto comprare anche coppette assorbilatte, luce notturna assolutamente si, fasciatoio, bilancia x bebè, e kit x lavaggio del naso ( aspiratore manuale, fisiologica, siringhe) e potrebbe servirti un tiralatte
Miele23

Messaggio da Miele23 »

La lucina notturna è comoda per controllarli durante il sonno, poi l'occorrente per l'igiene (spazzole, forbicine, ecc), il tiramuco che farà senso ma aiuta tantissimo specie per noi a cui i piccoli nasceranno verso l'inverno. Un biberon e un ciuccio sempre meglio averli, al limite serviranno più in là e se prende il ciuccio poi ci vorrà anche la catenella. Per il cuscino dicono che è meglio senza ma di reclinare la navicella, per quello da allattamento io preferisco aspettare e vedere se ne sentirò l'esigenza. Per te, invece, direi reggiseno da allattamento e coppette assorbilatte, fascia post parto
dannia

Messaggio da dannia »

Io ho preso oltre queste cose che ti hanno detto il coprimaterasso impermeabile per la navicella (la mia dormira'li, vaschetta per il bagnetto, e mi manca il termometro per l acqua, spazzola e pettine, accessori per il nasino e per l ombelico e prodotti per l igiene piu dei pannolini che voglio avere a casa quando torneremo dall ospedale ! Ho preso anche dei teli di cotone per poggiarla o prenderla, gli accappatoi me li hanno regalati...e non mi viene altro che non ti abbiano detto!
ras

Messaggio da ras »

Secondo me le cose che è indispensabile avere subito sono davvero poche. Inoltre immagino che subito dopo il parto tuo marito sarà libero dal lavoro, probabilmente tua madre o tua suocera vorranno aiutarti...quindi se ti manca qualcosa puoi subito mandare qualcuno di loro
Cuscino allattamento, un ciuccio con catenella, culla fianco letto (per me utilissima), trio, sapone per neonati, pannolini, pasta per il cambio, bavaglini, quadrati, tutto il resto secondo me di può comprare all'occorrenza. Per te servono vestiti comodi e un reggiseno per allattare, olio di mandorle per i capezzoli e tanto supporto dal papà
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Ciucci me ne hanno regalati 2 della nuk.... vedremo... per il biberon e latte in polvere credo che terrò una riserva forse è meglio non si sa mai
puffetta

Messaggio da puffetta »

Lavaggio del nasino si fa quando ha raffrdore o è una cura quotidiana? Scusate sono un po' inesperta
qiara

Messaggio da qiara »

Ma il reggiseno per allattare, in inverno... se poi sopra ho anche canotta, maglia maniche lunghe e cardigan.... comunque dovrei spogliarmi. .. penso... il registro per allattamento è funzionale perché puoi allattare senza spogliarti. .. ma in inverno? Sono perplessa sulla comodità. Qualcuno ha Esperienza?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”