Non posso che concordare con te. E mi lascia una grande amarezza constatare ancora oggi vhe ci sono donne che reputano i propri mariti degli incapaci,o peggio uomini che si disinteressano completamente.
Per me in una coppia sana non esiste proprio io "non mi fido a lasciarlo con lui".
“non mi fiderei mai”
Re: “non mi fiderei mai”
Che sono quelle che si lamentano che devono fare tutto loro....hanno sposato dei deficienti evidentemente
Se non ci fosse il mio futuro marito nonché padre di mio figlio mi sentirei persa...scherzando dico sempre che è lui ad avere l'istinto materno! Di sicuro è più bravo di me!
Dipende dal carattere di papà. La mia amica mi raccontava ieri che al mare il suo marito ha perso il figlio più piccolo di 19 mesi. Certamente poteva succedere anche con lei ma lei non perde di vista i figli mai. Lei è tornata nel hotel per una cosa ovviamente fidandosi di lui anche perché non è la prima volta che resta solo con i piccoli e per un paio di secondi si ha distratto con il figlio più grande e il piccolo è sparito. Poi menomale lo hanno trovato sullo scivolo ma a quel punto tutti della spiaggia stavano cercano lui. Per lei è rimasta una trauma e ora fa fatica a fidarsi a lasciare con lui i bimbi tranne quando sono in casa. Io conoscendo il mio marito sinceramente ho un po' di timore ma deve imparare ad essere responsabile e non dimenticare tutto in giro. Dal altronde è molto bravo con i piccoli ma se succede qualcosa entra in panico non sa cosa fare. Il nostro primogenito nascerà a dicembre è di sicuro faremmo un corso primo soccorso.
Mio marito fa tutto, tranne dargli il latte (perché per fortuna allatto). La prima volta era impacciato, poi è andato via via migliorando...ed è un papà perfetto! Persino alcune notti, dopo la poppata, se la bambina non riesce ad addormentarsi, si alza lui a farla dormire, solo per farmi dormire un po'
Un figlio non è proprietà della mamma e quella di diventare genitori è un’esperienza di condivisione. Penso che nessuna mamma si possa arrogare il diritto di impedire al papà di condividere con il suo bambino alcune esperienze...